23
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 23 gennaio 2020. Su Canale5 Checco Zalone in «Che Bella Giornata»

Checco Zalone in Che Bella Giornata

Checco Zalone in Che Bella Giornata

Rai1, ore 21.40: Don Matteo 12 - 1^Tv

Fiction di Raffaele Androsiglio del 2020, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. Prodotta in Italia. Ricordati di santificare le feste: In occasione della Pasqua arriva a Spoleto Giulio Tommasi in compagnia di Lia e del piccolo Nino. Purtroppo, in seguito ad un violento colpo in testa, è convinto di essere ancora il Capitano di Spoleto e di essere fidanzato con la PM Bianca Venezia. Per non peggiorare la situazione Cecchini dovrà assecondarlo in tutti i modi. Ma se il matrimonio dell’ex capitano fosse veramente in crisi?

Rai2, ore 21.20: American Assassin

Film di Michael Cuesta del 2017, con Dylan O’Brien, Michael Keaton, Sanaa Lathan. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Mitch Rapp è uno studente universitario ed un promettente atleta. Quando la fidanzata muore a causa di un attacco terroristico, sconvolto, decide di iniziare un duro allenamento per potersi poi vendicare.

Rai3, ore 21.20: Chef – La ricetta perfetta

Film di Jon Favreau del 2014, con Jon Favreau, Sofía Vergara, Scarlett Johansson. Prodotto in Usa. Durata: 125 minuti. Trama: Los Angeles, terzo millennio. Uno chef molla il ristorante stellato e si dedica allo street-food per riconquistare famiglia e creatività.

Canale5, ore 21.40: Che Bella Giornata

Film di Gennaro Nunziante del 2011, con Checco Zalone, Rocco Papaleo, Ivano Marescotti, Tullio Solenghi. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Checco, security di una discoteca della Brianza, sogna di fare il carabiniere ma viene respinto al colloquio. Grazie alla raccomandazione di uno zio presso il vescovo di Milano, si ritrova a lavorare come addetto alla sicurezza del Duomo. Qui conosce Farah, una ragazza araba che si finge studentessa di architettura per avvicinare la Madonnina, ai piedi della quale medita in realtà di depositare una bomba per vendicare l’uccisione della sua famiglia. Checco abbocca immediatamente all’amo di Farah – lui pugliese di madre tarantina e lei “francese di madre bina”- ma quel che la ragazza non può immaginare è che la maggior minaccia per il prossimo e per il patrimonio artistico italiano è rappresentata da Checco stesso: un esplosivo connubio di ignoranza e beata, razzista ingenuità.

Italia1, ore 21.25: Justice League – 1^Tv

Film di Zack Snyder del 2017, con Ben Affleck, Gal Gadot. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Mosso dalla ritrovata fede nel genere umano e ispirato dalle gesta altruistiche di Superman, Bruce Wayne chiede l’aiuto dell’alleata Diana Prince per affrontare un acerrimo nemico da poco risvegliato. Insieme, Batman e Wonder Woman lavorano alacremente per trovare e reclutare i componenti di una squadra di metaumani. Nonostante la formazione di un team senza precedenti di eroi, potrebbe essere tardi per salvare il pianeta Terra da un attacco di catastrofiche proporzioni.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, l’intervista al leader della Lega Matteo Salvini sui temi che lo vedono al centro delle cronache: dal caso “Gregoretti” al digiuno in suo sostegno, dall’imminente voto in Emilia-Romagna alle Sardine, passando per i problemi interni del Partito Democratico e alla crisi del Movimento 5 Stelle. Al centro della puntata l’imminente voto del 26 gennaio: le elezioni in Emilia-Romagna saranno un referendum su Salvini? Se ne discute con l’europarlamentare del PD Elisabetta Gualmini, la deputata di Forza Italia Laura Ravetto e i giornalisti Chiara Geloni e Giuseppe Cruciani. E ancora, si accende l’attenzione sul tema immigrazione e sbarchi: partendo dalla decisione del Senato, ci si domanda se il governo Conte Bis ha davvero attuato la discontinuità promessa in relazione alle politiche migratorie. A seguire un’intervista a tutto tondo a Iva Zanicchi, che ha appena “soffiato” 80 candeline. Con lei si parla della sua poliedrica carriera da cantante e conduttrice televisiva e della sua attività politica. Infine, con lo chef Gianfranco Vissani, il presidente del Centro Consumatori Italia Rosario Trefiletti, i deputati Giovanni Donzelli e Gianfranco Librandi e la giornalista Sara Manfuso, spazio al dibattito sulle eccellenze gastronomiche Made in Italy penalizzato all’estero e dall’Europa.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

La campagna elettorale in Emilia Romagna, la Bibbiano divisa tra Lega e Sardine e gli sviluppi del caso Ferrara sollevato dalla trasmissione la scorsa settimana. Nel corso della puntata, inoltre, un’inchiesta su giovani, lavoro e reddito di cittadinanza. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: l’ex Premier Matteo Renzi, Roberto Maroni (Lega), il Direttore dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani Carlo Cottarelli, il direttore de La Verità Maurizio Belpietro e il Presidente dell’ANPAL Mimmo Parisi. Come sempre, infine, un nuovo racconto dello scrittore Stefano Massini.

TV8, ore 21.30: Hitch – Lui sì che capisce le donne

Film di Andy Tennant del 2005, con Will Smith, Eva Mendes, Kevin James. Prodotto in Usa. Durata: 118 minuti. Trama: Alex “Hitch” Hitchens è un celebre consulente newyorkese che aiuta gli uomini a conquistare la donna dei loro sogni. Mentre dà lezioni ad Albert, un contabile innamorato dell’affascinante Allegra Cole, conosce Sara Meles, esperta di cronache mondane, che gli darà non poco filo da torcere.

Nove: ore 21.25: Bombe su Auschwitz

Documentario: Aprile 1944 due prigionieri fuggiti da Auschwitz svelano l’orrore dell’Olocausto. La consapevolezza pone gli Alleati di fronte ad un interrogativo: è possibile bombardare per bloccare il Genocidio?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Uss Indianapolis - Film

Rai4, ore 21.15: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Corda tesa - Film

Rai5, ore 21.15: Giselle di Akram Khan - Balletto

RaiMovie, ore 21.10: Il caso Freddy Heineken - Film

RaiPremium, ore 21.20: Dolci e Delitti – Il Mistero di Natale – Film Tv

Cielo, ore 21.15: L’urlo di Chen terrorizza anche l’occidente – Film

RealTime, ore 21.10: Rivelo - Intrattenimento

La5, ore 21.10: Save the Last Dance – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Un compleanno da leoni - Film

TopCrime, ore 21.15:  Il Commissario Claudius Zorn - Serie Tv - 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.