20
gennaio

Prodigal Son: su Premium Crime arriva il criminologo figlio di un serial killer

Tom Payne

Tom Payne

La psicologia dei serial killer è il tema centrale di un nuovo drama procedurale, che debutta oggi in Italia. Parte infatti questa sera – dalle 21.15 su Premium CrimeProdigal Son, la serie tv creata da Chris Fedak e Sam Sklaver che ha esordito su Fox negli Usa lo scorso 23 settembre.

La trama di Prodigal Son ruota attorno alla figura di Malcolm Bright, un celebre criminologo dotato di un talento molto particolare: è capace di captare ciò che pensano i serial killer e capire come funzionano le loro menti. La sua abilità è frutto dell’esperienza personale di Malcolm: egli è il figlio di uno dei serial killer più spietati di sempre, il dottor Martin Whitly, noto anche come ‘il chirurgo’. E’ proprio sull’anomalo rapporto tra i due che si focalizzerà la storia, anche attraverso flashback che permetteranno di ripercorrere il passato difficile che li ha riguardati.

Ventidue gli episodi che compongono la prima stagione della serie, nel corso dei quali il protagonista si imbatterà in diversi casi legati a dei serial killer. Il criminologo, infatti, inizierà a lavorare con la polizia di New York, aiutandola a risolvere crimini e catturare assassini. Qui incontrerà il suo mentore, il boss del dipartimento Gil Arroyo, la detective Dani Powell e il detective JT Tarmel, che spesso si chiederà se Bright non sia lui stesso uno psicopatico.

Prodigal Son: il cast

A ricoprire il ruolo di protagonista, quello del criminologo, è Tom Payne, il celebre Jesus di The Walking Dead. Accanto a lui ci sarà Michael Sheen – protagonista nella serie Masters of Sex – nei panni del padre di Malcom. E ancora la madre di Malcom, Jessica, è interpretata da Bellamy Young, la Mellie di Scandal, Lou Diamond Phillips veste i panni di Gil Arroyo, Halston Sage è Ainsley Whitly, mentre la poliziotta Dani Powell è interpetata da Aurora Perrineau e il detective Tarmel da Frank Harts. Keiko Agena, infine, dà voce a Edrisa, il medico legale che collabora con la squadra di detective di New York.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Premium
Chiusi tutti i canali Mediaset Premium


chicago fire
Italia1: tornano Chicago Fire e Chicago PD, debutta Prodigal Son


Catherine Zeta Jones
Catherine Zeta-Jones in forza alla Fox per la seconda stagione di Prodigal Son


The Sinner 3
The Sinner 3: un nuovo caso per il detective Ambrose. Matt Bomer si unisce al cast

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.