19
gennaio

Programmi TV di stasera, domenica 19 gennaio 2020. Paola e Chiara da Fazio, Anna Oxa dalla D’Urso, Tony Colombo da Giletti

Paola e Chiara

Paola e Chiara

Rai1, ore 21.40: Chi m’ha visto

Film di Alessandro Pondi del 2017, con Pierfrancesco Favino, Giuseppe Fiorello, Mariela Garriga, Dino Abbrescia. Prodotto in Italia. Durata: 118 minuti. Trama: Martino è un ottimo chitarrista, collabora con grandi musicisti eppure è sconosciuto al grande pubblico, anche il suo migliore amico Peppino lo tratta come un fallito. Stanco di restare dietro le quinte, Martino decide di inscenare la propria scomparsa per attirare l’attenzione dei media e raggiungere l’agognato successo. Giornalisti e troupe televisive arrivano in paese creando inattesi profitti per commercianti e albergatori.

Rai2, ore 21.00: Che Tempo Che Fa

Torna l’appuntamento con Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio con Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Lo show è preceduto alle ore 19.40 da Che Tempo Che Farà con i divertenti sketch di Mago Forest, Ale e Franz, Raul Cremona e con l’inviato speciale Gigi Marzullo. Ospiti della puntata: Uma Thurman; Paola Deffendi e Claudio Regeni, genitori di Giulio Regeni, che presentano il loro libro “Giulio fa cose”, scritto con il loro avvocato Alessandra Ballerini e nel quale ricostruiscono questi ultimi 4 anni, alla ricerca della verità e della giustizia; Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea, dal 23 gennaio nelle sale con “Figli”, ultimo film scritto da Mattia Torre per la regia di Giuseppe Bonito; il portavoce delle “Sardine” Mattia Santori, in collegamento da Bologna per “Bentornati in mare aperto”. E ancora, Elisa, che eseguirà in studio “Tua per sempre” dall’album “Diari aperti”; l’economista Carlo Cottarelli; per la prima volta insieme in tv dopo tanto tempo Paola e Chiara Iezzi; il climatologo e divulgatore scientifico Luca Mercalli insieme all’attivista Federica Gasbarro, considerata la Greta Thunberg italiana, nelle librerie dal 21 gennaio con il suo primo libro “Diario di una striker. Io e Greta per il clima dalle piazze all’Onu”. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti Nathalie Guetta e Ubaldo Pantani. Tornano al tavolo anche Paola e Chiara.

Rai3, ore 21.15: Amore Criminale – Nuova Edizione

Dare voce alle famiglie delle vittime e ricordare le donne uccise. E’ questo lo scopo della nuova serie di Amore Criminale. Sei nuove puntate che vogliono essere occasione di sensibilizzazione e denuncia su un tema importante e delicato qual è la violenza di genere. Alla conduzione ancora una volta Veronica Pivetti. La novità di questa edizione è l’inserimento di un nuovo racconto in cui saranno protagonisti gli orfani di femminicidio. A loro sarà dedicata la prima parte della trasmissione. Il linguaggio scelto per le storie di Amore Criminale si muove su due binari: da una parte la docu-fiction, che è un po’ il “marchio di fabbrica” del programma, dall’altra la narrazione in studio, in cui si intrecciano più elementi: le testimonianze delle famiglie delle vittime, di amici e colleghi, degli avvocati di parte civile e della difesa, delle forze dell’ordine; i documenti scritti e filmati della vittima, e quelli della stampa che si è interessata al caso. Mai come in questa edizione, le storie di Amore Criminale dimostrano la “trasversalità” della violenza sulle donne, che avviene in ogni contesto geografico, sociale e familiare. Nella prima puntata la storia di Yanexi, una ragazza cubana di 21 anni che aveva sposato un uomo italiano. Dopo il trasferimento in Italia, in un piccolo paese della provincia di Ravenna, Yanexi si ritrova a vivere in una situazione di grande isolamento. Oltre il marito non conosce nessuno e la nostalgia della sua famiglia di origine diventa molto forte. Dopo essere diventata madre, Yanexi vive una fase di depressione post partum. In quel periodo suo marito affida il figlio alle cure della sua famiglia, in particolare a una zia. Quando Yanexi guarisce dalla depressione, vuole riprendersi il bambino ma non ci riesce. Suo marito ha di fatto ostacolato il loro riavvicinamento. Dopo la separazione, l’uomo cerca in tutti i modi di “sbarazzarsi” di Yanexi, cercando di farla tornare per sempre a Cuba, ma senza il figlio. Una sera – dopo una violenta litigata con il marito – Yanexi scompare. Il corpo senza vita viene ritrovato dopo due settimane in fondo a un pozzo. Il marito è stato condannato in via definitiva per omicidio volontario.

Canale5, ore 21.15: Live – Non e’ la D’Urso

Nella prima puntata del 2020 di Live – Non è la D’Urso l’ospite d’onore sarà Anna Oxa, di ritorno in tv dopo 4 anni. Si parlerà poi di Luigi Favoloso: in studio la madre e la sua ex Nina Moric. Contro le cinque sfere Alex Belli e la sua fidanzata Delia. E poi la donna con le unghie più lunghe del mondo e Rodrigo Alves, il Ken umano diventato donna.

Italia1, ore 21.15: Transformers: L’ultimo cavaliere - 1^Tv

Film di Michael Bay del 2017, con Mark Wahlberg, Anthony Hopkins. Prodotto in Usa. Durata: 148 minuti. Trama: Umani e Transformers sono in guerra. Optimus Prime non c’è e la chiave per salvaguardare il futuro è sepolta nei segreti del passato, nella storia nascosta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del mondo ricade sulle spalle di un’improbabile alleanza tra Cade Yeager, Bumblebee, un lord inglese e una professoressa di Oxford.

Rete4, ore 21.30: Hachiko – Il tuo migliore amico

Film di Lasse Hallström del 2009, con Richard Gere, Joan Allen, Cary-Hiroyuki Tagawa, Sarah Roemer. Prodotto in Usa. Durata: 93 minuti. Trama: Commovente riadattamento americano di un famoso racconto giapponese, “Hachiko” è la storia di Hachi, un cane di razza Akita, e dell’amicizia speciale con il suo padrone, il professor Parker. Ogni giorno Hachi lo accompagna alla stazione e lo aspetta al suo ritorno per dargli il benvenuto. Quando la loro routine verrà interrotta, Hachi dimostrerà la sua assoluta ed emozionante dedizione nei confronti del padrone.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con Non è l’Arena: ospite politico del faccia a faccia con Massimo Giletti sarà l’ex ministro e leader della Lega Matteo Salvini. Da non perdere l’intervista in esclusiva di Giletti a Tony Colombo e Tina Rispoli: il cantante neomelodico e la moglie – vedova di un boss della camorra – protagonisti di un discusso matrimonio anche oggetto di un’inchiesta giudiziaria, hanno accettato di rispondere alle tante domande che in questi mesi Giletti ha cercato di fargli tramite i suoi inviati. In studio Francesco Piccinini, direttore di Fanpage.it, l’ex ministro Nunzia De Girolamo e il giornalista Riccardo Bocca. Nel corso della puntata poi le telecamere di Non è l’Arena andranno in Calabria per tornare ad occuparsi dell’inchiesta denominata “Gettonopoli”, nella quale sono indagati la maggior parte dei consiglieri comunali di Catanzaro, alla vigilia delle elezioni regionali del prossimo 26 gennaio. Se ne parlerà con i giornalisti Alessandro Cecchi Paone e Luca Telese, l’ex ministro Nunzia De Girolamo e l’imprenditore e candidato civico alle regionali in Calabria Maurizio Talarico. Infine si arricchisce di un nuovo capitolo la saga degli strafalcioni della nostra tv: arrivano le gaffes a “luci rosse”. Anche di questo si parlerà a Non è l’Arena con Cinzia Leone, Giulia Salemi e Stefano Zecchi.

TV8, ore 21.25: Bruno Barbieri – 4 Hotel - Replica

Torino è una meta turistica raffinata, che gli albergatori Federica, Silvia, Piergiorgio e Ingrid faranno scoprire al pubblico: 4 hotel differenti, con una diversa filosofia dell’accoglienza.

Nove, ore 21.30: Deal With It – Stai al gioco

Nuovo appuntamento con Gabriele Corsi e Deal Whit It – Stai al gioco. Gabriele, insieme a complici vip, sceglierà una coppia di clienti all’interno di un locale pubblico, disseminato di telecamere nascoste. Uno dei due verrà portato all’interno di una regia nascosta dove riceverà la proposta di partecipare a un gioco che gli permetterà di vincere fino a 2.000 Euro. Per guadagnarli il concorrente dovrà accettare di indossare un auricolare, tornare in sala ed eseguire gli ordini impartiti dalla regia, all’insaputa del partner. Ogni volta che il concorrente riuscirà a portare a termine la bizzarra sfida suggerita vedrà crescere il suo montepremi. Ad affiancare Gabriele Corsi in prima serata ci saranno Gabriele Bonci, Francesco Facchinetti, Sergio Friscia, Giorgio Mastrota, Lucia Ocone, Marisa Passera, Scintilla, il Trio Medusa, i The Show e Debora Villa. Faranno di tutto per mettere in difficoltà e in imbarazzo il concorrente. I vip potranno interagire in tre diverse modalità: come suggeritori (l’ospite affianca il conduttore nella regia e dà indicazioni al concorrente); come complice (l’ospite va in scena e diventa complice dello scherzo); come concorrente (l’ospite coinvolge un suo parente o amico a sua insaputa e i soldi vinti vanno in beneficienza). Il concorrente dovrà affrontare 5 prove, sempre più difficili e sempre più imbarazzanti. Superato ogni step, accumulerà una somma di denaro. Al quarto step potrà decidere se rischiare e cercare di portare a termine la sfida vincendo i 2.000 euro o fermarsi ai 1.000 euro accumulati. Ma una cosa è fondamentale ai fini della vincita: il concorrente non deve mai farsi scoprire dall’altra persona al tavolo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Senza nome e senza regole – Film

Rai4, ore 21.10: Traffik - Film

Iris, ore 21.10: Third Person - Film

Rai5, ore 21.15: Pacific with Sam Neill - Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Qualcosa di buono - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Cantante Mascherato - Varietà

Cielo, ore 21.20: Ghost Rider - Film

RealTime, ore 20.25: 90 giorni per innamorarsi: prima dei 90 giorni - Docureality

La5, ore 21.10: Alla ricerca dell’isola di Nim – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: The Big Bang Theory – Sitcom

TopCrime, ore 21.15: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.