18
gennaio

Amici 2020, puntata di sabato 18 gennaio – Maria ‘redime’ Javier

Maria e Javier - Amici 2020

Maria e Javier - Amici 2020

Nuovo speciale di Amici 19 e qui su DavideMaggio.it, come ogni sabato pomeriggio, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione, avvenuta mercoledì.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 18 gennaio

14.11: Maria De Filippi entra in studio e accoglie Annalisa; è la cantante ad annunciare “i ragazzi di Amici”.

14.15: La conduttrice fa scambiare due battute alla cantante con Jacopo; entrambi sono di Savona.

Il torneo dei migliori

14.16: In studio non c’è Valentin. Si riparte con il torneo dei migliori. Gaia ha deciso nuovamente di sfidare Giulia. Pubblicità.

14.22: Le due cantanti iniziano dalle cover; la sfidante con People Help The People, la sfidata Tu sì ‘na cosa grande. Poi gli inediti. A giudicare c’è Rudy, che ribadisce il livello alto delle due. A suo dire, il pezzo di Giulia – Alice – ha fatto la differenza. Dunque, vince Giulia. Gaia condivide: “Con questo pezzo ha avuto molto coraggio”.

14.37: La seconda sfida è di ballo, lanciata da Talisa all’ultima arrivata Karina. La prima si esibisce in un passo a due con Alessio, la seconda in un assolo. Giudica Veronica: “Sono due cose completamente diverse”, decidendo di premiare la sfidante. Quindi, vince Talisa.

Il caso Javier

14.41: La puntata prosegue con il caso Javier. Il ballerino per ora non è in studio. In un filmato viene ripercorso quanto accaduto, poi Maria fa entrare tutti i professionisti perché la vicenda riguarda anche loro.

14.45: Un secondo rvm mostra la dura reazione di Javier. Il ballerino ha minacciato di andarsene, rimpiangendo la carriera lasciata per Amici e rifiutandosi di parlare con Maria. E aggiunge: “In Italia ci sono tanti ballerini bravi, chissà perché nessuno fa Amici”, spiegando che nessun allievo di ballo uscito dal programma ha avuto una carriera. Inoltre, ha chiamato un suo amico telefonicamente per chiedere la possibilità di rientrare nella compagnia di danza lasciata.

14.53: Javier nel frattempo è in una stanza della scuola, in lacrime. Viene raggiunto da una ragazza della produzione per entrare in studio ma lui si rifiuta, non ce la fa. A questo punto viene raggiunto da Maria, che lo rincuora per quanto possibile (non si sentono le parole perché la conduttrice gli parla senza microfono) e con grande fatica lo riporta in studio.

14.59: La De Filippi spiega: “Lui ora si vergogna tanto (…) E’ chiaro che il suo era uno sfogo”. E manda un filmato “per fare vedere quel che penso”. L’rvm celebra la carriera internazionale di Elena D’Amario, ex allieva di Amici. La professionista si commuove: “Grazia Maria, grazia a tutti”. Poi si rivolge a Javier: “Se dici cose simili vai a screditare il lavoro di Maria e di tutti noi (…) Pensaci, non è giusto quello che hai fatto”.

15.03: Javier non riesca ad alzare lo sguardo: “Io mi vergogno di me”. Maria continua a rincuorarlo: “Loro non sono arrabbiati con te. Guardali”. Lorella lo invita a dimostrare “professionalità e umiltà, altrimenti non sarai credibile”. Giulia aggiunge: “Il nostro comportamento in sala prove non cambierà. Noi saremo sempre di supporto a te e agli altri”. La D’Amario lo invita a lavorare sul suo “talento umano”.

15.07: Zerbi condanna la beatificazione: “Se la compagnia lo avesse preso, sarebbe già la (…) Vai, il mondo ti aspetta”. La Pettinelli vuole vederci chiaro e Javier rivela che la compagnia di danza chiamata lo avrebbe preso ma lui ha preferito restare. La Celentano interviene e bocca il sarcasmo di Rudy. Timor non si dice arrabbiato ma deluso.

15.12: I professori chiedono di ritirarsi per la decisione da prendere sul destino dell’allievo, che ripete di essersi pentito per le parole usate. Pubblicità.

15.16: Javier prende la parola: “Chiedo scusa a tutti (…) è stata una mancanza di rispetto da parte mia. Vi chiedo un’altra chance. Stare qui è difficile ma quando torno in hotel mi sento bene”. I professori nel frattempo lasciano lo studio.

15.20: E’ il momento di Annalisa, che canta la sua Vento sulla luna (ft. Rkomi).

15.24: Maria accoglie in studio la commissione esterna composta da esponenti della carta stampata e web; c’è anche il nostro Mattia Buonocore per DavideMaggio.it.

15.27: Via alle esibizioni e ai voti. La prima ad essere chiamata è la cantane Nyv. Tocca poi a Federico, che si esibisce in un passo a tre. E Skioffi che rivisita a modo suo Per colpa di chi.

15.35: E’ il turno di Talisa, in un passo a due con Andreas. Pubblicità.

15.41: Inedito di Gaia, che canta Fucsia. Poi balla per la prima volta Ayoub, da poco entrato nella scuola. Si prosegue con Giulia e la sua Va tutto bene.

15.47: I professori rientrano e comunicano che la decisione presa non è unanime. Stash propone di eliminarlo (stessa decisione di Rudy), con la possibilità di faro tornare il prossimo anno. Veronica vuole dargli una seconda possibilità: “Mi sento di non eliminarlo”. E’ dello stesso avviso Timor. Alessandra invece non sa cosa decidere perché il talento del ragazzo la ‘trattiene’ nel mandarlo a casa.

15.53: Javier promette: “Una cosa del genere non succederà mai più. Se devo cambiare qualcosa di me lo farò”.

15.55: Via alle scelte: Veronica, Timor e Alessandra vogliono tenerlo nella scuola. Pubblicità.

15.59: Anche Anna approva per una seconda chance. A maggioranza, dunque, Javier è ancora un allievo di Amici.

16.00: La puntata finisce qui.

Amici 2020: anticipazioni puntata di sabato 18 gennaio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la seconda puntata del 2020 di Amici 19. Presenti in studio i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Spazio al torneo dei migliori e al provvedimento disciplinare nei confronti di Javier, che giorni fa si è lasciato andare ad uno sfogo con esternazioni che – fa sapere la produzione – sono contrarie allo spirito del programma. Il ballerino ha infatti accusato di essersi pentito di aver rinunciato alla carriera in una compagnia di danza per entrare nella scuola di Amici. Alla fine, i professori decideranno per la conferma del banco; l’allievo si è mostrato molto rammaricato per il suo atteggiamento.

La puntata proseguirà poi con le esibizioni e i voti da parte della commissione esterna. Ospite in studio Annalisa, che presenterà il nuovo singolo Vento sulla luna.

La classe di Amici 2020

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 19:

Ballerini

Ayoub
Federico
Francesca
Javier
Karina
Talisa
Valentin

Cantanti

Devil A
Francesco
Gaia
Giulia
Jacopo
Martina
Nyv
Skioffi
Stefano

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2020
Amici 2020: la finale consacra Gaia davanti a Javier. Giulia terza, Nicolai quarto


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona

2 Commenti dei lettori »

1. cosimo ha scritto:

18 gennaio 2020 alle 15:39

Cara Maria de Filippi, con te sono sempre incazzato nero, ma non riesco a farmene una ragione. Perchè mai, mi domando, in presenza di una gara di canto o di ballo che sia, tu debba tutte le volte rompere i cosiddetti con la domanda stupida ma tendenziosa: “Secondo te chi vince?” e tanto a un momento prima di una votazione o decisione finale del giudice di turno. Ma non ti sorge il dubbio che ciò possa in qualche maniera influenzare, sia pur in minima parte, una votazione che sta’ per seguire o il giudice influenzabile??? Ma per favore, abbi una buona volta l’umiltà di ascoltare anche gli stupidi che come me che ti seguono da 40 anni.



2. Luna ha scritto:

18 gennaio 2020 alle 23:13

Durante il pomeridiano del sabato perché cantano sempre i soliti allievi ?
Sarebbe carino far ascoltare anche gli altri.
Gaia, Nyv e Giulia hanno il “posto fisso”. Si esibiscono minimo due volte in ogni puntata e cantano sempre le solite canzoni. Quando Gaia canta il suo brano brasiliano tolgo l’audio perché non ce la faccio più ad ascoltarlo. Nyv mi intristisce con i suoi brani strappalacrime e Giulia non riesco ad inquadrarla. Quando canta ho l’impressione di stare a teatro ed assistere ad una sceneggiata. Il problema è che nonostante cantino sempre loro e facciano ascoltare i soliti brani fino allo sfinimento non credo che siano le beniamine del pubblico.
Javier è un bravissimo ballerino e non deve essere umiliato dai teatrini amiciani.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.