18
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 18 gennaio 2020. Su Italia1 «Sing»

Sing

Sing

Rai1, ore 21.35: Meraviglie – La penisola dei tesori

Alberto Angela conduce la terza puntata di Meraviglie – La penisola dei tesori. In apertura di puntata Angela sarà tra le guglie del Duomo di Milano, simbolo dell’intera città. Passando dall’intrico di guglie, pinnacoli e statue al maestoso interno con le splendide vetrate, si farà un viaggio che parte dalla fine del 1300 ai giorni nostri, con un filo caratteristico: il marmo di Candoglia, il materiale con cui è stato edificato e che ancora oggi viene utilizzato per il restauro. Remo Girone, nei panni di Gian Galeazzo Visconti, racconterà l’origine del Duomo, mentre Roberto Bolle parlerà del suo speciale rapporto con la città di Milano. Il viaggio prosegue in Abruzzo, dove è soprattutto la natura a mostrare le sue meraviglie. Alberto Angela viaggerà attraverso il Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga, dove si innalza la vetta del Corno Grande. Qui sorge il Castello di Rocca Calascio, solitaria fortezza medievale che domina un paesaggio ancora incontaminato. Si andrà, poi, nella città romana di Alba Fucens, e poi nel Parco Nazionale della Majella, dove, in suggestivi eremi scavati nella roccia, visse in povertà il monaco benedettino che divenne Papa Celestino V, che sarà interpretato da Alberto Santucci. Le caratteristiche di questa terra aspra e affascinante saranno illustrate da Lino Guanciale. Si andrà, infine, a Catania, raccontando la storia e la bellezza di due grandi e ricchi edifici: il maestoso Monastero dei benedettini e il lussuoso Palazzo Biscari. Due gioielli del barocco, in cui la creatività artistica trova libero sfogo. Catania, come una città palcoscenico: dalle facciate delle chiese, dei palazzi, al taglio affascinante di ogni angolo di strada, da piazza Duomo a via Dei Crociferi, dove sembrano risuonare le melodie di Vincenzo Bellini. Il musicista sarà impersonato da Riccardo Maria Manera.

Rai2, ore 21.05: FBI - 1^Tv

2×5 – Decisione difficile: Un padre di famiglia viene rapito dopo essersi fatto coinvolgere in un affare più losco di quanto immaginasse.

2×6 – Estranea: Dopo l’omicidio di un investitore di Wall Street, il team segue le tracce di un’organizzazione che effettua compravendite di titoli ottenendo informazioni riservate con metodi non convenzionali.

Rai3, ore 21.30: La città delle donne

Film di Federico Fellini del 1980, con Ettore Manni, Marcello Mastroianni, Anna Prucnal, Bernice Steegers. Prodotto in Italia/Francia. Durata: 148 minuti. Trama: Snaporaz, uomo di mezza età, scende dal treno su cui sta viaggiando con la moglie per seguire una donna misteriosa. Si trova dapprima in un albergo dove scatenate femministe tengono un tumultuoso convegno (di cui nulla capisce), poi nel castello di un certo Katzone, un santone dell’erotismo, poi in un tribunale dove le donne lo condannano e in un’arena in cui deve essere linciato.

Canale5, ore 21.40: C’è Posta per Te

Nuovo appuntamento con C’è Posta per Te. Anche questa settimana sono come sempre le storie le protagoniste assolute del racconto che vede coinvolti in due “grandi” sorprese Mara Venier e l’affascinante attore turco Can Yaman, protagonista della serie tv di Canale5 Bitter Sweet.

Italia1, ore 21.15: Sing

Film d’animazione di Garth Jennings del 2016. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: In un mondo abitato unicamente da animali, Buster Moon è un koala a capo di un grande teatro caduto in disgrazia. Ottimista ma un po’ mascalzone, ama immensamente il teatro e farebbe di tutto per preservarlo. Di fronte al crollo di ogni ambizione, ha un’ultima possibilità per riportare in auge il locale producendo la più grande gara di canto mai organizzata prima.

Rete4, ore 21.30: Più forte, ragazzi!

Film di Giuseppe Colizzi del 1972, con Alexander Allerson, Bud Spencer, Terence Hill. Prodotto in Italia. Durata: 135 minuti. Trama: Due amiconi inseparabili si guadagnano la vita facendo i piloti per una sgangherata compagnia privata: rischiano la pelle su vecchi aerei per frodare le compagnie di assicurazione e battere la concorrenza.

La7, ore 21.20: Fuga da Alcatraz

Film di Don Siegel del 1979, con Clint Eastwood, Patrick McGoohan. Prodotto in Usa. Durata: 112 minuti. Trama: Frank Morris arriva nel carcere di Alcatraz nel gennaio 1960. La prigione gode solida fama di estrema sicurezza: nessuno infatti è mai riuscito a evadere. Nonostante questo Morris non ha che un pensiero: scappare.

TV8, ore 21.30: La scelta di Jessica

Film tv di Steven R. Monroe del 2016, con Taylor Cole, Michael Rady, Brooklyn Rae Silzer. Prodotto in Usa. Durata: 84 minuti. Trama: Una delle attrici più famose del mondo arriva nella città di Homestead per girare un film a tema natalizio. Ha così modo di incontrare Matt, un padre single grazie a cui è destinata a riscoprire la magia del Natale e dell’amore.

Nove: ore 21.25: Clandestino Spagna

Emergenza Coca: David Beriain si trova con un capo spagnolo in Colombia per addentrarsi in un laboratorio di cocaina nascosto nel profondo della giungla.

Rai4, ore 21.10: Narcos - 1^Tv Free - Ultimi Episodi

2×9 – Nuestra Finca: Mentre Pablo si riunisce con un membro estraneo alla famiglia estraneo, la DEA e la CIA si scontrano su come gestire Los Pepes.

2×10 – La caduta: Tata supplica Pablo di arrendersi, se non per se stesso, almeno per il bene dei bambini. Nel frattempo, Javier affronta le conseguenze dell’intervista di Judy.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Drive Angry – Film

Iris, ore 21.10: Presunto Innocente - Film

Rai5, ore 21.15: Cirque du Soleil – Delirium - Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: Il palazzo del Viceré - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Vita Promessa – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Seduzione - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Grande Fratello Vip – Reality Show

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.20: Destruction Los Angeles – Film - 1^Tv

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.