18
gennaio

Grande Fratello Vip 2020, quarta puntata – Fuori Elisa e Sergio. Al televoto Denver, Pasquale e Patrick

Alfonso Signorini - Quarta puntata GF Vip 2020

Alfonso Signorini - Quarta puntata GF Vip 2020

Quarta puntata per il Grande Fratello Vip 2020 e nuovo liveblogging su DavideMaggio.it, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella Casa durante la serata.

Grande Fratello Vip 2020: la diretta minuto per minuto della quarta puntata

21.44: Alfonso Signorini dà il via alla quarta puntata con il sommario della serata. Il conduttore, dopo aver salutato i due opinionisti, annuncia che, oltre al verdetto del televoto aperto mercoledì tra Andrea ed Elisa, ci sarà una seconda eliminazione.

21.51: Primo tema della serata: le tensioni scaturite dalle ultime nomination, in particolare tra Antonella e Fernanda. La Lessa ribadisce di preferire vivere da sola nel tugurio anziché con la Elia, che dal canto suo si dichiara “sul piede di guerra”.

21.55: Signorini stuzzica Elisa, che in settimana ha detto che Rita – a suo dire – sa giocare con gli uomini. La De Panicis sorvola, buttando acqua sul fuoco: “Devo imparare da lei”.

21.57: Si parla di Adriana, che con Barbara ha affrontato nei giorni scorsi un tema abbastanza importante: il delicato rapporto con Giancarlo Magalli. Signorini mette in guardia la concorrente: “Questa è ovviamente la tua versione e te ne assumi la responsabilità”, augurando a lei e a Magalli di trovare un punto di incontro. La Volpe contesta il “muro di gomma” che ha trovato in Rai.

22.02: Alfonso riporta la questione al rapporto tra i due ex padroni di casa de I Fatti Vostri. Adriana spiega: “In questi due anni lui ha avuto tantissime opportunità per chiedermi scusa…”. Interviene Pupo: “Ma tu umanamente sei pronta ad un confronto?”. La vip non ha dubbi: “Sono anni che lo aspetto”. Signorini chiude la questione: “Farsi la guerra fa venire le rughe. Io e Barbara D’Urso ne sappiamo qualcosa”.

Pago incontra Miriana Trevisan

22.08: La puntata prosegue con Pago, che riceve un videomessaggio da parte dell’ex moglie Miriana Trevisan, che lo rincuora anche sul loro bambino, che lo segue sempre in tv. Il cantante si commuove e il conduttore gli chiede di definire la donna con tre aggettivi; “indispensabile, presente, forte”, dice.

22.14: Nella Casa scatta il freeze ed entra proprio Miriana: “Ci sono delle cose che non ti ho mai detto ma te le voglio dire”, dice a Pago. Rivolgendosi ai concorrenti spiega: “Pacifico ha un mondo dentro, un mondo di sofferenza”, ricordando quando l’ex marito perse il padre. E aggiunge: “Questa è l’occasione giusta, tiralo fuori il dolore (…) Può servire da esempio a tantissime persone”. Il concorrente viene ’scongelato’ e va ad abbracciarla. Alfonso si congratula: “Pago hai avuto al tuo fianco una grande donna”. Pubblicità.

Rita incontra Vittorio Cecchi Gori

22.32: Mentre Carlotta è in lacrime (si è commossa per la storia di Pago, ricordando che anche lei ha perso il padre quando aveva appena 15 anni), Alfonso chiede a Rita di raggiungere il confessionale e ripercorre con lei la storia d’amore con Vittorio Cecchi Gori, che ha voluto mandarle un videomessaggio e ribadirle che lei è stata “la donna più importante della mia vita”.

22.40: Dopo aver ricordato il giorno del matrimonio, la Rusic si augura che Vittorio “si occupi e parli” con i figli. E aggiunge: “Sono contenta che adesso abbiamo un rapporto decente, un rapporto vero”.

22.41: Quando torna in salotto trova proprio Cecchi Gori. I due parlano e si raccontano le loro sensazioni del momento. Vittorio dice di Rita: “Ha saputo coniugare la bellezza con l’intelligenza”. Poi ricorda il momento della malattia e il risveglio, dove ha trovato al suo fianco proprio la donna con il figlio.

22.49: Wanda non ha dubbi: “Forse la guerra che Vittorio le ha fatto è perché c’era amore. Io lo vedo ancora”.

22.51: Pupo interviene a bomba: “Dietro Vittorio c’è una foto di Valeria Marini. Che effetto gli fa?”. Cecchi Gori sorvola: “No, lasciamo stare”. Poi Signorini fa conoscere all’ospite Paola Di Benedetto, che da casa lo aveva incuriosito.

22.55: La puntata continua con i due nominati Andrea ed Elisa. La nomination di Montovoli, in particolare, ha portato l’attore a qualche scontro. Lui spiega: “A casa mia mi hanno insegnato ad avere valori”. Ivan, con il quale ha discusso, dice: “Mi guarda male”. Tra gli ‘accusati’ da Montovoli anche Denver. Pubblicità.

23.13: Dopo aver ricordato velocemente quanto successo mercoledì sera con il caso Salvo, viene mostrato in un filmato l’incontro – avvenuto questa mattina – dello stesso Veneziano, insieme a Pasquale, Patrick e Sergio, con alcune donne in un centro antiviolenza. Signorini ringrazia l’associazione “per averci ospitato”, mentre i tre ex gieffini ringraziano per l’opportunità avuta.

23.20: Si torna alle tensioni scatenate dalle ultime nomination, in particolare alle parole di Fernanda, che ha chiamato “la lesbica” Licia. L’attrice spiega: “Non amo essere etichettata ma orgogliosa di esserlo”. Signorini ci tiene a ricordare che l’orientamento sessuale non definisce una persona e che il termine lesbica non è offensivo.

23.24: Alfonso spiega che la Lessa “è una delle persone più open mind che io conosca”, ricordando come la diretta interessata abbia avuto rapporti con altre donne. Interviene la Elia: “E’ pura ipocrisia”. La Nara condivide. Fernanda sbotta con Antonella: “Sono stata fidanzata con tre anni con una donna e parla di ipocrisia. Ma va a caga*e”. La Elia è una furia: “Qua finisce male”.

23.33: Nel confessionale c’è Aristide, che parla del suo ‘rapporto’ con Elisa. Pubblicità.

23.45: Malnati è chiamato ad una prova di seduzione; guidato ’segretamente’ da Pupo e Wanda in Glass Room, deve conquistare la De Panicis.

23.53: Signorini chiude il televoto. Elisa ci tiene a ringraziare comunque tutti, mentre Montovoli si dice rammaricato – qualora dovesse uscire – perché vorrebbe insegnare a fare il pane e la pizza alla Alberti.

Eliminata Elisa

23.56: E’ il momento del verdetto: il pubblico ha deciso di salvare Andrea con il 70% dei voti. Eliminata Elisa, che viene accompagnata all’uscita da Aristide.

00.00: Il conduttore comunica ai tre ex gieffini Patrick, Pasquale e Sergio che sta per essere aperto su di loro un televoto flash; il meno votato verrà eliminato. Via alle votazioni. Pubblicità.

00.11: A Licia vengono mostrate le immagini di Imma Battaglia ospite di Barbara D’Urso a Domenica Live, in cui definisce la sua ex compagna “una bugiarda”. Signorini punge la concorrente: “Senti, ma cos’ha Eva Grimaldi più di te?”. L’attrice silura: “Ha più anni, così è coetanea di Imma”. Poi la Nunez va nella stanza dei super led, dove riceve un videomessaggio da parte dell’attuale fidanzata.

00.20: Arriva in studio l’eliminata Elisa che, insieme ai concorrenti collegati dalla Casa, vede un filmato dove i suoi (ormai ex) compagni la giudicano duramente per il suo atteggiamento e aspetto, in particolare la Elia che l’ha definita una pornostar. La De Panicis non ci sta: “Tu Antonella predichi bene e razzoli male?”. La Elia si dice dispiaciuta – perché “ormai faceva parte del gruppo” – e Fernanda la silura: “Ipocrisia, eccola”.

Eliminato Sergio

00.30: Viene chiuso il televoto flash. E subito il verdetto: a dover abbandonare la Casa è Sergio, votato soltanto dal 15%. Si salvano Pasquale (37%) e Patrick (48%).

Le nomination

00.35: Il conduttore comunica ai concorrenti che il bersaglio delle nomination questa sera saranno gli uomini, che sono in maggioranza rispetto alle donne. Sono immuni Pasquale e Patrick, che saranno però chiamati ad un’importante decisione.

00.37: Gli uomini vengono invitati ad andare nella stanza delle scelte per fare le nomination palesi. Hanno 30 secondi di tempo per decidere, scegliendo ognuno la carta di chi vuole nominare.

00.39: Fabio nomina Ivan perché “devi coltivare l’arte di allontanare le donne dolcemente”, riferendosi alla pseudo storia con Paola Caruso. Denver nomina Pago perché “negli ultimi giorni l’ho sentito più distante”. Antonio nomina Pago perché “io e lui non ci siamo mai parlati”. Pago nomina Ivan perché “ha detto ad Andrea che non l’aveva votato”. Montovoli nomina Denver perché “non mi è chiaro il rapporto che ha con Elisa”. Michele nomina Montovoli perché “ha esibito una piccola punta di autoritarismo”. Aristide nomina Fabio perché “è un corpo un po’ troppo estraneo al gruppo”. Paolo nomina Ivan perché “dal primo giorno a pelle non mi è stato simpatico”. Ivan nomina Fabio perché “mi ha accusato di trattare male le donne (…) e non collabora tanto a casa”.

00.47: I più votati, per il momento, sono Ivan, Fabio e Pago. Pubblicità.

00.53: Si passa alle nomination delle donne, che sono segrete. La prima ad andare in confessionale è Paola: nomina Michele perché “fa la bella faccia e poi si gira e fa lo sguardo storto”. Poi Barbara: nomina Denver perché “non mi è piaciuto il suo modo di fare con Montovoli”. E Clizia: nomina Antonio perché “risulta ridondante”. Tocca poi a Carlotta: nomina Ivan perché “a volte ha degli atteggiamenti un po’ finti”.

1.02: Dopo un divertente filmato su Cucuzza, proseguono le nomination con Fernanda: nomina Ivan perché “non abbiamo mai chiacchierato”. Poi Antonella: nomina Fabio perché “cucina aglio e cipolla la mattina”. E Adriana: nomina Aristide perché “è claustrofobico”. E’ il turno di Rita: nomina Denver perché non le è piaciuta l’idea del complotto avanzata da Elisa nell’ultima puntata. Chiude Licia: nomina Ivan perché “credo sia un silente stratega”.

1.07: I più votati a questo punto sono Ivan, Denver e Fabio. Pubblicità.

1.13: Alfonso chiede ai tre nominati di raggiungere la stanza dei super led, dove ci sono Pasquale e Patrick. I due ex gieffini devono sfidare al televoto uno soltanto dei tre vip; il meno votato sarà eliminato.

1.17: Pasquale e Patrick decidono di salvare in primis Fabio e poi Ivan, andando così al televoto con Andrea. Il conduttore dà il via alle votazioni.

1.21: Il secondo eliminato della serata, Sergio, arriva in studio.

1.23: Con gli scatti social/hot di Wanda, termina la puntata. Appuntamento a lunedì. Buonanotte a tutti.

Grande Fratello Vip 2020: anticipazioni quarta puntata

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.40 circa, Alfonso Signorini conduce la quarta puntata del Grande Fratello Vip. Con lui in studio, nelle vesti di opinionisti, Pupo e Wanda Nara.

La serata sarà all’insegna degli ex amori, quelli di Rita Rusic e Pago. Lei rincontrerà nella Casa, a vent’anni dalla separazione, Vittorio Cecchi Gori, mentre il cantante ritroverà l’ex moglie – e madre del suo unico figlio – Miriana Trevisan.

Nel corso della puntata, spazio a quanto successo tra i concorrenti nelle ultime 48 ore. Il verdetto del televoto, invece, stabilirà l’eliminato tra Elisa De Panicis e Andrea Montovoli. Infine, la nuova tornata di nomination, per stabilire i candidati all’eliminazione nella prossima puntata.

Le ultime sul GF Vip 2020

>>> Adriana Volpe parla di Magalli

>>> Barbara Alberti accusa Pasquale

>>> Fernanda Lessa contro Antonella Elia

>>> Cosa è successo nella terza puntata

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Nomination palesi - Grande Fratello
Grande Fratello 2023, quarta puntata – Beatrice vs tutti, in 5 al televoto per la prima eliminazione, Giuseppe nella suite con Giselda e Samira


Nathaly - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, quarta puntata – Cecchi Paone scoppiato sbotta, Helena chiede come sta Silvio Berlusconi, Christopher finisce sull’ultima spiaggia, in 5 al televoto


Giovanni Ciacci - GF Vip 7 (Foto US Endemol Shine)
GF Vip 7, quarta puntata – Antonella vince il primo televoto, in 3 a rischio eliminazione


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2022
Isola dei Famosi 2022, quarta puntata – Carmen e Alessandro vincono un altro televoto e fanno ’scoppiare’ i coniugi Russo, 3 coppie in nomination, eliminato Zequila

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.