16
gennaio

Masterchef 9: la brigata mercenaria

MasterChef 9 - Maria Teresa

MasterChef 9 - Maria Teresa

Rivalità e tensioni fanno capolino nella MasterClass, ma sembrano destinate a durare il tempo di una prova: i concorrenti della nona edizione di MasterChef sono concentrati sull’obiettivo finale, ognuno gioca per sé e tratta i propri avversari all’occasione come un fastidio o un’opportunità. Della serie: il mio peggior nemico può anche diventare un amico, se è in grado di aiutarmi ad evitare un Pressure Test.

Masterchef 9: nella quinta puntata eliminati Domenico e Andrea

Quello che è emerso dalla quinta puntata, che ha visto gli aspiranti chef in trasferta a Vico Equense, è che il lavoro in brigata quest’anno funziona come non mai. E accade proprio perchè i concorrenti non permettono ai propri malumori – inevitabili e presenti come sempre – di prendere il sopravvento, ma si impegnano per cooperare quando necessario, tirando fuori un animo “mercenario” che dona a molti già un’aura professionale.

Questo spirito pragmatico, distaccato e concentrato può, però, essere anche pericoloso, perchè la voglia di vincere e la fiducia nelle proprie possibilità può facilmente trasformarsi in supponenza, e far commettere un passo falso. E’ quello che è accaduto alla consulente finanziaria Maria Teresa, spigolosa e seriosa, che ha vinto sia la Mystery box che l’Invention Test, guadagnando finalmente l’approvazione dei giudici: il lustro ottenuto nel primo episodio della serata si è però schiantato nella prova in esterna, che ha visto la sua brigata fallire con la preparazione del fritto e l’ha condotta in un pericolosissimo Pressure Test.

Oltre alla brigata blu di Maria Teresa, a quella prova estrema è arrivato per direttissima anche il giovane gelataio Andrea, che aveva fallito l’Invention ed era stato graziato dai giudici, saltando l’esterna ed aspettando i perdenti al Pressure. Il ragazzo, sempre restio ad accettare le critiche, ha continuato anche nella quinta puntata a rigettarle e contestare il giudizio dei giudici, precludendosi così l’opportunità di imparare e migliorare e, soprattutto, istigandoli e spingendoli a non perdonargli nulla. Difatti, è stato eliminato e solo allora, nel salutarli, ha visto ed ammesso finalmente i propri limiti.

MasterChef 9: cosa è successo nella quinta puntata

Mystery Box: Ingredienti piccolissimi
Migliore nella Mystery Box: Maria Teresa
Invention Test: Il frigo dello Chef
Migliore nell’Invention: Maria Teresa
Eliminato nell’Invention: Domenico
Prova in esterna: Vico Equense (Street Food)
Pressure Test: Tapas
Eliminato nel Pressure Test: Andrea
Ospiti: Gennaro Esposito e Lino Scarallo

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Mietta e Maykel Fonts
Ballando con le Stelle 2021, quinta puntata: Mietta rientra ma va subito fuori. Arisa e Vito Coppola come Lady Gaga e Bradley Cooper


Ernst Knam e Damiano Carrara
Bake Off 2020: signori giudici, mettetevi d’accordo


Masterchef 9 - Antonio con il fidanzato
Masterchef 9: i parenti cacciano i serpenti, ma per poco. Ecco i finalisti


Masterchef 9 - Luciano
Masterchef 9: fuori due concorrenti che lasciano il segno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.