16
gennaio

Programmi TV di stasera, giovedì 16 gennaio 2020. Su Rai3 ultimo appuntamento con «Stati Generali»

Lucia Ocone - Stati Generali

Lucia Ocone - Stati Generali

Rai1, ore 21.40: Don Matteo 12

Fiction di Raffaele Androsiglio del 2020, con Terence Hill, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta. Prodotta in Italia. Non nominare il nome di Dio: Don Matteo accoglie in canonica la piccola Ines, una bambina di sei anni che vive a Spoleto insieme alla nonna, che non riesce più a occuparsi di lei. Sofia, invece, dovrà fare i conti con un evento più grande di lei e che la legherà indissolubilmente a Jordi, un suo compagno di classe emarginato da tutti che sembra trovare se stesso solo quando balla. Nel frattempo, dopo aver scontato sei anni in carcere, si presenta in città Sergio La Cava, un affascinante e misterioso trentenne dal passato oscuro, tornato a Spoleto per un motivo ben preciso.

Rai2, ore 21.15: Coppa Italia Parma vs Roma

Questa sera allo Stadio Tardini si gioca Parma – Roma, ultimo ottavo di finale di Coppa Italia. In campionato i ducali sono reduci dal successo nel Monday Night per 2-0 contro il Lecce e in classifica ora sono settimi con 28 punti, a una sola lunghezza dalla zona Europa; sono arrivati fin qui dopo aver eliminato il Frosinone. I giallorossi vengono dalla sconfitta interna contro la Juventus e sono quinti a quota a 35, a pari merito con l’Atalanta ed entrano ora nella competizione. Telecronaca di Luca De Capitani e Mario Somma, mentre le interviste a bordo campo sono di Amedeo Goria e di Stefania Pirozzi.

Rai3, ore 21.20: Stati Generali – Ultima Puntata

Sesta e ultima puntata per Stati Generali di Serena Dandini. A dare il commiato al pubblico non poteva che essere il Presidente del Consiglio Conte, grazie all’ormai “leggendaria” imitazione di Neri Marcoré, mentre il sondaggista Massimo Stima (Edoardo Ferrario) si congeda facendo il punto sulla complessa situazione del Paese alla ricerca di nuovi leader per il 2020. Non poteva mancare, nel mostrare il quadro politico del nuovo anno, la “Piripacchia del Pd” alias Sabina Guzzanti, relatrice degli ultimi sviluppi all’interno del suo partito. Tra gli “iscritti a parlare” Valerio Mastandrea con il monologo “I figli ti invecchiano” di Mattia Torre, a cui è ispirato il film “Figli” al cinema dal 23 gennaio. Sarà poi la volta di Cristiana Capotondi, accompagnata dalle atlete del calcio femminile e dalla CT della Nazionale, e di Emanuela Fanelli. Martina dell’Ombra (Federica Cacciola) farà un “annuncio bomba”: sarà una delle innumerevoli donne al fianco di Amadeus a Sanremo 70. Di nuovo protagoniste Germana Pasquero, alias Franca Leosini, che metterà sotto torchio una nuova insospettabile vittima, e Lucia Ocone nei panni di Winona la Rider, lavoratrice precaria del secondo millennio e dell’annunciatrice anni ’80 de “l’Almanacco del giorno dopo”. In collegamento il politico del giorno Alessandro Di Battista (Edoardo Ferrario) che ci parlerà del suo nuovo ruolo nel movimento e la Signorina Vaccaroni (Cinzia Leone) dal baratro anche nel nuovo anno, tanto per lei, sempre e comunque, la festa è finita. Immancabili i corti dei The Pills, delle Sbratz e le inchieste di Gustav e Luca. Ospiti musicali della puntata finale i “The Los Paparors”… Elianto, che dalla prima puntata ha accompagnato con la sua chitarra l’uscita del pubblico in studio, farà scoprire in il backstage degli Stati Generali.

Canale5, ore 21.40: Cado dalle Nubi

Film di Gennaro Nunziante del 2009, con Checco Zalone, Francesca Chillemi, Dino Abbrescia, Giulia Michelini. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Un giovane pugliese che sogna di diventare cantante è stato lasciato dalla sua ragazza perchè insegue un sogno difficile da realizzare mentre lei vorrebbe sposarsi e mettere su famiglia. Checco decide quindi di lasciare Polignano e raggiungere Milano, dove forse riuscirà a combinare qualche cosa.

Italia1, ore 21.20: Batman v Superman: Dawn of Justice

Film di Zack Snyder del 2016, con Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams. Prodotto in Usa. Durata: 151 minuti. Trama: Temendo le azioni di un supereroe che è quasi un dio e che è rimasto troppo a lungo incontrollato, il formidabile e poderoso vigilante di Gotham City affronta il riverito e contemporaneo salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale tipo di eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman sono in guerra l’uno con l’altro, una nuova minaccia emerge rapidamente, mettendo tutta l’umanità in un pericolo più grande di qualsiasi altro abbia conosciuto fino a quel momento.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Nuovo appuntamento con Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento e inchiesta condotto da Paolo Del Debbio. In apertura, con la candidata del Centrodestra Lucia Borgonzoni e il Sottosegretario del Ministero dello Sviluppo Economico Alessia Morani (Pd) ci si domanderà se l’esito delle elezioni in Emilia-Romagna cambierà gli equilibri all’interno del Governo. Al centro dell’analisi anche i temi di più stretta attualità come le tasse, la crisi nel mondo del lavoro, l’emergenza autostrade e l’immigrazione. Nel corso della serata, si affronterà il tema dell’antirazzismo: partendo dal rifiuto della senatrice Liliana Segre di partecipare al convegno sull’antisemitismo organizzato da Matteo Salvini, si discuterà della vicenda con i deputati Alessandro Morelli (Lega), Emanuele Fiano (Pd) e il senatore Maurizio Gasparri (FI). Spazio anche al dibattito, tornato agli onori delle cronache, sul celibato dei sacerdoti: interverranno Giuseppe Cruciani, Mario Adinolfi e alcuni esponenti religiosi. Tra gli altri ospiti della serata: l’assessore all’istruzione della Regione Veneto Elena Donazzan (FdI), il direttore de “La Verità” Maurizio Belpietro, Maurizio Ferrini, le giornaliste Claudia Fusani e Karima Moual.

La7, ore 21.15: PiazzaPulita

La politica estera dell’Italia tra Medio Oriente e Libia. La campagna elettorale in Emilia Romagna. Questi alcuni dei temi al centro della nuova puntata di PiazzaPulita. Nel corso della serata, inoltre, si tornerà a parlare anche di diete con nuove inchieste esclusive. Tra gli ospiti di Corrado Formigli: il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio; la Vice Ministra all’Istruzione Anna Ascani; il Giudice Emerito della Corte Costituzionale Sabino Cassese; l’economista Tito Boeri e la giornalista Selvaggia Lucarelli.

TV8, ore 21.30: Innocenti Bugie

Film di James Mangold del 2010, con Tom Cruise, Cameron Diaz, Peter Sarsgaard, Maggie Grace, Marc Blucas, Viola Davis. Prodotto in Usa. Durata: 110 minuti. Trama: June Havens scopre che Roy Miller, incontrato ad un appuntamento al buio, è un agente federale. Viene così catapultata in un complotto internazionale.

Nove: ore 21.25: Clandestino Spagna

David Beriain porta alla luce scioccanti rivelazioni sullo smercio e il traffico di droga da parte di gangster italiani all’interno del porto di Barcellona.

Le altre reti…

20, ore 21.10: The Nice Guys – Film

Rai4, ore 21.10: Criminal Minds - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Un mondo perfetto - Film

Rai5, ore 21.15: I Wiener Philarmoniker in concerto a Macao - Musica

RaiMovie, ore 21.10: Il medico di campagna - Film

RaiPremium, ore 21.20: La ragazza della scogliera – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Dalla Cina con furore – Film

RealTime, ore 21.10: Rivelo - Intrattenimento

La5, ore 21.30: Grande Fratello Vip – Reality Show

MediasetExtra, ore 21.15: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa - Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: Sex Movie in 4D - Film

TopCrime, ore 21.15:  Il Commissario Claudius Zorn - Serie Tv – 1^Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.