15
gennaio

Italia’s Got Talent riparte con Joe Bastianich in giuria

Mara Maionchi, Frank Matano, Lodovica Comello, Joe Bastianich, Federica Pellegrini

Mara Maionchi, Frank Matano, Lodovica Comello, Joe Bastianich, Federica Pellegrini

Edizione numero dieci per Italia’s Got Talent. Riparte questa sera – dalle 21.30 su TV8 – lo show dedicato alla scoperta di chi ha un talento speciale, estro e desiderio di emergere. A valutare le variegate esibizioni dei concorrenti torneranno il veterano Frank Matano (alla sua quinta edizione consecutiva), la discografica e giudice di X Factor Mara Maionchi e la campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini (entrambe al secondo anno). Accanto a loro ci sarà una new entryJoe Bastianich.

L’ex giudice di MasterChef entra nella famiglia di Italia’s Got Talent al posto di Claudio Bisio, anche per portare un po’ di sana ‘cattiveria’ nel programma prodotto da Fremantle. Alla conduzione – per il quarto anno consecutivo – Lodovica Comello, che guiderà l’allegra brigata in questa nuova stagione ma cercherà anche di supportare e incoraggiare gli aspiranti talenti in gara. Questi ultimi – ballerini, cantanti, imitatori, illusionisti, contorsionisti, funamboli, comici, addestratori – avranno a disposizione 100 secondi per convincere almeno tre giudici, così da poter accedere alla fase successiva della gara, o ancora meglio conquistare il Golden Buzzer; il dorato pulsante permetterà ai giudici, durante la fase di Audizioni, di spedire un talento direttamente alla finalissima.

Dall’altro lato, però, i giudici potranno anche bocciare una performance premendo il buzzer, un pulsante rosso che qualora venisse utilizzato all’unanimità costringerebbe il concorrente a interrompere la sua esibizione e scoprire immediatamente il parere dei giudici. Al termine di ciascuna puntata di Audizioni, la giuria inoltre avrà l’arduo compito di decidere quale unico talento, tra coloro che hanno passato il turno, si merita la finale. Altra novità riguarderà il ruolo del pubblico, che diventerà in qualche modo attore protagonista, visto che si avvarrà di un proprio Golden Buzzer. Al termine della settima puntata verrà aperto il televoto e il pubblico potrà votare e scegliere il proprio concorrente preferito, che sarà a tutti gli effetti il dodicesimo finalista in gara.

Il programma quest’anno andrà in onda al mercoledì e non più al venerdì, e conterà otto puntate, di cui le prime sette saranno dedicate alle Audizioni – registrate nei teatri di Avellino, Milano e Vicenza -  mentre l’ultima sarà in diretta da Roma con la finale, in cui i dodici finalisti gareggeranno per aggiudicarsi il titolo di campione, lo scorso anno conquistato dal 37enne pianista e cantante abruzzese Antonio Sorgentone.



Articoli che potrebbero interessarti


Italia's Got Talent, giuria e conduttrice
Italia’s Got Talent 2021: confermate giuria e conduttrice


cast italias got talent
Intervista al cast di Italia’s Got Talent: «Quest’anno cambiano velocità e ritmo. E se devi andare in bagno puoi mettere in pausa!»


Italia's Got Talent 2023
Italia’s Got Talent: Khaby Lame e Elettra Lamborghini in giuria con Matano e Maionchi. Conducono “gli sciacalli” (che non si capisce perché debbano stare in tv)


Gli Istruiti - Pechino Express 2023
Ecco il cast di Pechino Express 2023

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.