11
gennaio

Amici 2020, puntata di sabato 11 gennaio – Fuori Giuseppe e Michelangelo, dentro Karina e Francesca

Amici 2020

Amici 2020

Amici 19 riparte su Canale 5 con un nuovo speciale del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione, avvenuta ieri.

Amici 2020: la diretta minuto per minuto della puntata di sabato 11 gennaio

14.11: Aspettando Amici, con Maria De Filippi che entra in studio e annuncia la sigla con “i ragazzi di Amici”.

Valentin va in sfida e vince

14.14: La conduttrice saluta il nuovo ballerino voluto da Timor, Ayoub, e chiede a Valentin di restare al centro dello studio per la sfida. L’allievo ha preferito mettere a rischio il proprio banco anziché “studiare certe cose che nella vita penso che non mi servono”. Il riferimento è alla Celentano.

14.16: Entrano la sfidante Benedetta e la giudice esterna Nancy Berti. Inizia Valentin con una samba in coppia con la professionista Francesca. Pubblicità.

14.23: Finisce l’anteprima del programma e prosegue la sfida con la rumba della sfidante insieme a Umberto. La Berti ‘rimprovera’ a Valentin di essere eccessivamente rigido nei movimenti, mentre considera buona la fluidità di Benedetta. Chiede così un secondo pezzo a testa.

14.29: La giudice dà il verdetto: “Benedetta in questo momento la tua presenza non è sufficiente per surclassare quella di Valentin”. Dunque, vince Valentin, che resta nella scuola.

14.30: Maria manda un filmato in cui Valentin, anziché restare con la classe in attesa di una comunicazione della produzione, decide di uscire dalla scuola. Più volte contattato telefonicamente, non ha mai risposto. Alessandra non ne può più: “E’ intollerabile. Urge un provvedimento”. E aggiunge: “Tu sei abituato a fare un po’ come ti pare”, elencando tutti i suoi ritardi. Il ballerino si difende sostenendo che alcuni allievi fingono di star male per arrivare tardi. La De Filippi si indispettisce: “Fai i nomi”.

14.34: Valentin dice che aveva il treno da prendere e non poteva fare tardi, non sapendo che la produzione gli avrebbe potuto procurare un altro biglietto per il treno successivo. Interviene Maria: “Eh ma se non rispondi al telefono come fa la produzione ad avvisarti?”.

14.38: Viene mostrato un altro rvm in cui il ballerino si rifiuta di fare altri stili di danza. La Celentano ha così deciso di rimandarlo in sfida ma a stabilirlo dovrà essere il resto della classe. A maggioranza, gli allievi votano per ridargli il banco subito senza un’ulteriore sfida.

Il torneo dei migliori

14.42: La puntata prosegue con il torneo dei migliori. Al momento, i più votati risultano essere Giulia e Devil A per il canto e Federico e Javier per il ballo. Gli altri possono sfidarli.

14.43: La prima sfida la lancia Gaia a Giulia. Inizia quest’ultima con l’inedito Va tutto bene. Anche Gaia canta un suo brano. Poi si sfidano sulle note di Quando nasce un amore.

14.52: A giudicarle c’è Rudy, che evidenzia un “livello molto alto”, decidendo di premiare Giulia. A Gaia dice: “Devi amare la musica più di te stessa”.

14.55: Altra sfida è Talisa contro Federico, che ballano contemporaneamente. Timor dà il verdetto: “Secondo me vince di poco Federico”.

Giuseppe eliminato, entra Karina

14.58: La puntata prosegue con una comunicazione dei professori di ballo. A darla è Steffens: il ballerino Giuseppe deve lasciare la scuola perché non ritenuto all’altezza in vista del Serale. L’allievo accetta: “Se il giudizio è unanime io non posso dire niente. Quando decidono i professori accetto”.

15.01: Al contrario, c’è chi merita un banco. Alessandra chiama in studio una ballerina di danza classica, Karina. Esizione e… maglia! Pubblicità.

15.08: Si passa alla sfida a squadre. Nyv è stata ‘detronizzata’ dal ruolo di capitano dalla Pettinelli (e la squadra partirà da un -1 nel punteggio) perché la ragazza, sottolinea la professoressa, si concentra soltanto sugli inediti e poco sulle cover; delle sei assegnate, non ne ha preparata nemmeno una. L’allieva tenta di farle cambiare idea esibendosi in Firestone. Anna: “Ci voleva tanto?”.

La sfida a squadre

15.13: Le due squadre partono dunque alla pari (Nyv ha ‘cancellato’ la penalità), capitanate da Gaia e Giulia. La prima prova è di ballo e vede Talisa (squadra di Gaia) in un passo a quattro tutto al femminile. Valentin (squadra di Giulia) risponde con un passo a due. Tra i professori si siede l’esperto di latino Federico al posto di Timor. Via ai voti: Federico premia Valentin, ma Veronica e Alessandra danno il punto a Talisa. 1 a 0 per Gaia.

15.19: E’ la volta del canto, con Martina (squadra di Gaia) in Dance Monkey contro la capitana Giulia in Dove sta Zaza’. Rudy e Anna premiano quest’ultima. 1 a 1.

15.24: Ultima e decisiva prova di ballo. Passo a due per Federico (squadra di Giulia), passo a tre per Javier (squadra di Gaia). All’unanimità si prende il punto Javier. La squadra di Gaia vince la sfida 3 a 1.

Francesca elimina Michelangelo

15.28: Ad andare in sfida immediata è Michelangelo. Arrivano la sfidante Francesca e il giudice esterno Adriano Pennino. Cantano gli inediti: lui La sua maglia rosa, lei Anti amore.

15.34: Pennino non ha dubbi: vince Francesca. Michelangelo è eliminato; ringrazia tutti per l’esperienza, prima di salutare in lacrime la classe. Maria lo rincuora: “Anche Mahmood è uscito presto da X Factor e poi ha vinto Sanremo. La musica è oltre Amici. Forza”. Pubblicità.

15.41: Maria accoglie in studio dodici giornalisti, che voteranno gli allievi. La prima a ‘farsi vedere’ è Gaia, che canta un suo inedito. E così fa Martina.

15.50: Continuano ad esibirsi i cantanti ed è la volta di Jacopo con Ti aspetto di Alessandra Amoroso. Tocca poi a Stefano con la sua Inadeguato.

15.55: La prima esibizione di ballo è di Valentin, che decide di mostrarsi in un assolo; dunque, niente professionista al suo fianco. Maria ironizza: “Valentin se vai al Serale devi vincere sennò sei una pippa”. Pubblicità.

16.00: La puntata prosegue lunedì su Canale 5 alle 16.20, ma il live finisce qui. Linea a Verissimo.

Amici 2020: anticipazioni puntata di sabato 11 gennaio

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la prima puntata del 2020 di Amici 19. Presenti in studio i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Valentin, per volere della Celentano, viene mandato in sfida immediata per ‘punizione’; il ballerino supera però la sfidante e conferma il suo banco. A dover lasciare la scuola sarà invece, sempre per la danza, Giuseppe, che lascia il posto alla neo arrivata Karina.

In puntata si consumerà una nuova sfida a squadre, che vede prevalere ancora quella di Nyv su Gaia. Ad andare in sfida immediata è il cantante Michelangelo, che viene sconfitto dalla sfidante Francesca e, dunque, eliminato. Ci sarà spazio anche per i voti di una commissione esterna.

La classe di Amici 2020

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 19:

Ballerini

Ayoub
Federico
Francesca
Javier
Karina
Talisa
Valentin

Cantanti

Devil A
Francesco
Gaia
Giulia
Jacopo
Martina
Nyv
Skioffi
Stefano

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Finale Amici 2020
Amici 2020: la finale consacra Gaia davanti a Javier. Giulia terza, Nicolai quarto


Gaia - Amici 2020
Amici 2020, semifinale – Giulia elimina Nyv e va in finale con Gaia, Javier e Nicolai


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Valentin - Amici 2020
Amici 2020, terza puntata del Serale – Javier e la Celentano protestano, Valentin abbandona

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.