10
gennaio

Masterchef 9: una Mystery non fa primavera

MasterChef 9  - Rossella

MasterChef 9 - Rossella

La ricerca del nuovo MasterChef italiano prosegue, e per il momento la sensazione iniziale non viene smentita: la MasterClass 2020 è di un livello superiore a quelle viste finora. I concorrenti mostrano già una professionalità ed un’inventiva che, di solito, viene fuori solo a gara inoltrata e dopo diverse sollecitazioni da parte dei giudici. Peccato che basti un piccolo errore per rovinare un percorso all’apparenza perfetto, come è accaduto ieri sera a Rossella.

MasterChef 9: Rossella eliminata nonostante un’ottima Mystery Box

L’imprenditrice di Catanzaro, a dispetto del carattere mite e dell’atteggiamento più anonimo rispetto a quello di molti suoi avversari, nella prima parte della quarta puntata ha ottenuti risultati brillanti. In particolare nella Mystery Box, quando il suo piatto strepitoso – ravioli cinesi in brodo dashi – è stato uno dei tre preferiti dai giudici, che le hanno riservato non pochi complimenti.

Poi, però, con l’Invention la magia è finita e così, dopo una pessima prova in esterna, Rossella ha dovuto affrontare un durissimo Pressure Test, in cui ha commesso il suo errore fatale: scegliere un ingrediente difficile – le ciliege – per mettere in crisi gli altri concorrenti, senza riuscire a gestirlo lei per prima. I giudici non gliel’hanno perdonato e l’hanno rispedita a sorpresa a casa, cosa che ha scatenato il dispiacere nel resto della MasterClass e un’acuta disperazione nella “precisetti” Giada.

Decisamente meno dolorosa, nonchè inevitabile, l’eliminazione della napoletana Nunzia, che non era mai riuscita a stupire o farsi notare, sempre in difficoltà a gestire la gara e a comprendere le critiche che le venivano sovente rivolte.

MasterChef 9: cosa è successo nella quarta puntata

Mystery Box: Il brodo
Migliore nella Mystery Box: Luciano
Invention Test: Piatti rivisitati di Marco Martini
Migliore nell’Invention: Fabio
Eliminato nell’Invention: Nunzia
Prova in esterna: Tenuta la Colombara (riso)
Pressure Test: 10 ingredienti al buio
Eliminato nel Pressure Test: Rossella
Ospiti: Marco Martini

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef
MasterChef 9: si parte a bomba con Iginio Massari


MasterChef 8 - Joe Bastianich durante la Quinceañera
MasterChef 8: una Mystery Box affollata, una Quinceañera ed un caffè che rende nervosi nella quarta puntata


Masterchef 9 - Milenys
Masterchef 9: c’è chi si commuove, chi sembra intoccabile e chi si indigna


MasterChef 9 - Maria Teresa
Masterchef 9: la brigata mercenaria

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.