9
gennaio

Don Matteo 12: Terence Hill riparte con Fabio Rovazzi e i Comandamenti

Don Matteo 12 - Terence Hill e Fabio Rovazzi

Don Matteo 12 - Terence Hill e Fabio Rovazzi

Sono passati vent’anni – era il 7 gennaio del 2000 – da quando Don Matteo ha fatto per la prima volta capolino in tv, diventando ben presto un beniamino del pubblico. E oggi, alle 21.25 circa, tornerà su Rai 1 per la dodicesima stagione della fiction che lo vede protagonista: dieci prime serate, prodotte da Lux Vide e Rai Fiction per la regia di Raffaele Androsiglio e Cosimo Alemà, che riporteranno a Spoleto il cast storico della fiction, capitanato da Terence Hill.

Don Matteo 12: il cast della nuova stagione

L’attore sarà attorniato, infatti, dagli immancabili Nino Frassica, Nathalie Guetta e Francesco Scali, che sempre gli sono stati fedeli; ritroverà i protagonisti dell’undicesima stagione, ovvero Maurizio Lastrico, Maria Chiara Giannetta e Maria Sole Pollio; ospiterà in vesti di guest star Fabio Rovazzi (nella prima puntata), Christiane Filangieri, Simona Cavallari, Paolo De Vita, i The Jackal, Antonio Catania, Stefano Dionisi, la “collega” Elena Sofia Ricci e finanche gli ex protagonisti della fiction Giorgia Surina, Simone Montedoro e Nadir Caselli. Infine, accoglierà le new entry Dario Aita, Serena Iansiti, Pasquale Di Nuzzo e Aurora Menenti.

Don Matteo 12: la trama

Quasi una grande festa, piena di amici per il pubblico di Rai 1, che potrebbe portare a compimento le vicende del prete in bicicletta. Nei mesi scorsi, infatti, sembrava certo che la dodicesima stagione fosse anche l’ultima (qui i dettagli), ma più di recente alcuni interpreti, Terence Hill in primis, hanno espresso la volontà di proseguire. Bisognerà aspettare le decisioni ufficiali della Rai, e nel frattempo “temere” l’avvicinarsi della fine, dal momento che in queste nuove puntate, ognuna della durata di 100 minuti e dedicata ad uno dei comandamenti, a Don Matteo ne capiteranno di tutti i colori: già nella prima puntata gli spareranno. Chi farà del male a Don Matteo?

Nei nuovi episodi al centro della scena ci saranno Anna (Maria Chiara Giannetta) e Marco (Maurizio Lastrico), che i telespettatori avevano lasciato il 19 aprile 2018 felici e innamorati, pronti a impegnarsi e cambiare l’una per l’altro. Le cose, però, non vanno sempre come si desidera: Anna, delusa dal comportamento del PM Nardi, mette in dubbio il loro rapporto. A complicare le cose, l’arrivo a Spoleto di Sergio (Dario Aita), un trentenne affascinante e misterioso e dal passato oscuro, che mette Anna ulteriormente in crisi, nonché l’arrivo della nuova capo procuratrice Sara Santonastasi (Serena Iansiti). E oltre a occuparsi della sua vita privata, la Capitana dovrà risolvere tanti casi difficili, affiancata dal fidato maresciallo Cecchini (Nino Frassica), che la aiuta non solo nel lavoro, ma anche nella tormentata vita sentimentale.

In canonica, Sofia (Maria Sole Pollio) dovrà fare i conti con una situazione difficile, che la mette di fronte a una realtà più grande di lei, legandola indissolubilmente a Jordi (Pasquale Di Nuzzo), un ragazzo della sua scuola, emarginato, ma disposto a tutto per realizzare il suo sogno: ballare. Se Sofia dovrà imparare a crescere, la piccola Ines (Aurora Menenti) – una bambina di sei anni con alle spalle una storia dolorosa – grazie all’aiuto di Don Matteo, Pippo (Francesco Scali) e Natalina (Nathalie Guetta), dovrà imparare a vivere con spensieratezza la sua infanzia. Ines non sa chi sia suo padre, ma se potesse sceglierne uno vorrebbe fosse come Marco Nardi. Tra i due si crea un legame vero, profondo. Ma cosa accadrà quando la piccola Ines, in un viaggio alla ricerca di se stessa, scoprirà che suo padre è Sergio?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Con l'Aiuto del Cielo - Sabrina Ouazani, Jérôme Robart e Mathieu Spinosi
Con l’Aiuto del Cielo, Canale 5 tenta la carta del prete detective


Esterno Notte - Fabrizio Gifuni
Marco Bellocchio racconta il Caso Moro in ‘Esterno Notte’


Giuseppe Zeno
Giuseppe Zeno è il protagonista assoluto di Tutto per mio Figlio


Vincenzo Malinconico - Carlo Massarini con Massimiliano Gallo
Vincenzo Malinconico, Avvocato d’Insuccesso, arriva questa sera su Rai 1 – Trama e personaggi

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.