8
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 8 gennaio 2020. Su Rai2 in replica la prima stagione de «L’Amica Geniale»

L'Amica Geniale

L'Amica Geniale

Rai1, ore 21.25: Heidi

Film di Alain Gsponer del 2015, con Bruno Ganz, Anuk Steffen. Prodotto in Germania/Svizzera. Durata: 121 minuti. Trama: La piccola Heidi vive con il nonno in una piccola casetta sulle montagne svizzere. Insieme a Peter, il suo migliore amico, è felice e si gode le caprette e i monti. Tutto cambia però quando la zia di Heidi decide di portarla a Francoforte. Qui piano piano si ambienterà conoscendo un’altra amica e maturando la passione per la lettura. Nonostante questo, però, la nostalgia per le amate montagne e la compagnia del nonno non tarderà ad arrivare.

Rai2, ore 21.20: L’Amica Geniale - Replica

Fiction di Saverio Costanzo del 2017, con Elisa Del Genio, Margherita Mazzucco, Ludovica Nasti, Gaia Girace. Prodotto in Italia. Le bambole: Siamo negli anni 50, a Napoli. Elena e Lila, due bambine molto diverse tra loro, giocando si avvicinano e imparano a conoscersi. Ed è proprio in un pomeriggio di gioco, che nasce un’amicizia destinata a durare tutta la vita. Quando Lila, la persona più importante della sua vita, sembra aver fatto perdere le proprie tracce, Elena Greco accende il computer e inizia a scrivere la storia della loro amicizia. Raffaella Cerullo, che lei ha sempre chiamato Lila, l’ha conosciuta in prima elementare, nel 1950. Elena è bionda e timida, Lila scura e vulcanica. Anche se molto diverse, le due bambine – le più brave della classe – sono attratte una dall’altra e iniziano a giocare insieme nel Rione napoletano in cui sono cresciute. I soldi: Elena e Lila scoprono il piacere della lettura e decidono che da grandi faranno le scrittrici. Le loro famiglie, però, povere e di scarsa cultura, non hanno intenzione di farle studiare. Dopo numerose discussioni con i genitori, Elena riesce nell’intento di andare alle Scuole Medie, mentre Lila è costretta ad abbandonare gli studi. Con i soldi ricevuti da don Achille – un arrogante tentativo di risarcire le bambine per la perdita delle bambole – Elena e Lila comprano Piccole Donne. Leggendolo e rileggendolo, se ne innamorano e decidono che da grandi scriveranno un libro insieme.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Come è possibile che un uomo indagato per omicidio e occultamento della moglie se ne vada via, all’estero, indisturbato? È quanto si chiede Chi l’ha visto?. Il marito di Samira ha lasciato la figlia e si è allontanato da Stanghella, mentre della moglie non c’è ancora nessuna traccia. Dopo la battaglia dei familiari di Sara, la giovane mamma ripresa dal marito mentre stava morendo, il GIP ha respinto l’archiviazione.  I familiari saranno in diretta in studio con Federica Sciarelli. In puntata, come sempre,  emergenze, dirette sui nuovi casi di scomparsa e documenti inediti.

Canale5, ore 21.40: Grande Fratello Vip – Nuova Edizione

Torna Grande Fratello Vip con tante novità: la prima puntata raddoppia diventando un evento in onda questa sera e venerdì 10 gennaio. Due gruppi di concorrenti varcheranno la Porta Rossa, due serate d’esordio e il doppio delle emozioni. Quest’anno al timone del programma ci sarà Alfonso Signorini. Al suo fianco la coppia di opinionisti formata da Wanda Nara e Pupo. Nell’anno del ventennale del format “Big Brother”, sono 19 i concorrenti “vip” pronti a varcare la Porta Rossa della Casa più spiata d’Italia e a vivere un’avventura che durerà circa tre mesi. Non solo, con loro anche quattro highlander: Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese, Salvo Veneziano e Sergio Volpini. L’obiettivo è solo quello di divertirsi, vivere un’esperienza unica nel suo genere e, perché no, aggiudicarsi il montepremi finale di 100.000 euro, metà del quale andrà in beneficenza.

Italia1, ore 21.20: Safe

Film di Boaz Yakin del 2012, con Jason Statham, Anson Mount, Chris Sarandon, James Hong. Prodotto in Usa. Durata: 94 minuti. Trama: Dopo che un agente ha salvato una ragazzina cinese di dodici anni che era stata rapita, i due si ritrovano nel mezzo di un intrigo tra la Triade, la mafia russa e la polizia e i politici corrotti di New York.

Rete4, ore 21.25: L’uomo di neve – 1^Tv

Film di Tomas Alfredson del 2017, con Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Val Kilmer. Prodotto in GB. Durata: 119 minuti. Trama: Harry Hole, detective a capo di una squadra anticrimine d’élite, indaga sulla scomparsa di una vittima, avvenuta durante la prima nevicata invernale. La sua paura maggiore è che la scomparsa possa essere collegata ad alcuni delitti del passato e che il colpevole, un inafferrabile serial killer, sia ancora libero di entrare in azione. Con l’aiuto della brillante recluta Katrine Bratt, studia altri casi avvenuti decenni prima con la speranza di trovare collegamenti utili a prevenire le mosse dell’assassino. Scoprirà così che il male è pronto ad agire prima della successiva nevicata  ed è molto più vicino a lui di quanto si sarebbe mai immaginato.

La7, ore 21.15: Atlantide – A un passo dalla guerra?

Mentre Usa e Iran si scambiano minacce e avvertimenti, dopo l’uccisione del Generale Soleimani, in Libia si è aperto un nuovo fronte armato tra Haftar e Serraj con l’ingerenza diretta della Turchia. Dunque, siamo “A un passo dalla guerra”? Atlantide cerca di dare una risposta a questa angosciosa domanda con uno Speciale in diretta condotto da Andrea Purgatori, con le immagini esclusive dell’assalto all’ambasciata americana che ha anticipato l’eliminazione di Soleimani. In studio la giornalista Francesca Mannocchi, che ha realizzato questo drammatico filmato e Lucio Caracciolo, direttore di Limes. E poi collegamenti con gli inviati del Corriere a Baghdad e Teheran, oltre ad un documento eccezionale che racconta chi è e quanto pesa il premier turco Racep Tayyep Erdogan, nell’incandescente scenario del MO. Infine, la storia degli ultimi giorni di Muammar Gheddafi, per quarant’anni leader e tiranno incontrastato della Libia.

TV8, ore 21.30: The Karate Kid – Per vincere domani

Film di John G. Avildsen del 1984, con Ralph Macchio, Pat Morita, Elisabeth Shue, Martin Kove, Randee Heller. Prodotto in Usa. Durata: 123 minuti. Trama: Daniel, senza più babbo e con una mamma che per lavoro è costretta a trasferirsi in California, lascia il natio New Jersey. A S. Fernando Valley Daniel s’innamora subito della giovane Ali, ma poi è costretto a sopportare le angherie del fidanzato di questa, campione di karaté. Il maestro Miyagi gli insegnerà l’arte del karaté e anche quella di diventare adulto.

Nove, ore 20.00: Supercoppa di Spagna – Valencia vs Real Madrid

Real Madrid e Valencia si sfidano nella prima semifinale della Supercoppa di Spagna. Chi avrà la meglio tra i blancos allenati da Zidane e il team giallorosso trascinato dai gol di Rodrigo?

Le altre reti…

20, ore 21.10: Shooter - Serie Tv

Rai4, ore 21.15: Tristano e Isotta – Film

Iris, ore 21.10: Spartacus – Film

Rai5, ore 21.15: Gianrico Tedeschi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Autumn in New York - Film

RaiPremium, ore 21.20: Maria Teresa – Miniserie

Cielo, ore 21.15: Tornado F6 – La furia del vento - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu-Reality

La5, ore 21.10: Scherzi del Cuore – Film

MediasetExtra, ore 22.00: Grande Fratello Vip – In diretta dalla casa – Reality Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: I Goonies - Film

TopCrime, ore 21.10: La verità sul caso Harry Quebert - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.