8
gennaio

La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la prima puntata in 10 momenti – Video

Valeria Marini con i Secchioni

Valeria Marini con i Secchioni

E’ stato breve ma intenso il viaggio della pupa Martina Fusco e del secchione Giovanni Boni, i primi due eliminati de La Pupa e il Secchione e Viceversa. Tra prove di abilità fisica e di cultura generale, la coppia è uscita sconfitta dallo scontro finale con Martina Di Maria ed Andrea Santagati, motivo per cui ha dovuto abbandonare la villa. Ma cos’altro è successo nella prima puntata della trasmissione condotta da Paolo Ruffini? Ecco i dieci momenti più significativi del kick off.

La Pupa e il Secchione e Viceversa: i 10 momenti cult della prima puntata

1 – Valeria Marini interagisce con i secchioni

Formate le coppie (qui le pupe, qui i secchioni), gli ’studiosi’ conoscono Valeria Marini che, con tanto di baci stellari, dispensa loro alcuni consigli utili da utilizzare con le pupe. Seppur goffi e insicuri, i ragazzi ottengono un selfie con l’ospite.

2 – Le scuse di Stella Manente

La pupa Stella Manente è stata criticata sui social per un video postato in rete. Nello specifico, la ragazza aveva evocato il ritorno di Hitler quando un gay pride, organizzato a Milano a giugno 2019, aveva rischiato di farle perdere il treno. In confessionale, Stella si scusa con il pubblico per la scomoda questione, dichiarando di essere profondamente pentita.

3 – L’ingresso nella villa

Stella rimane basita quando trova alcuni preservativi tra le cose di De Lauretis (“Ho pensato potessero servire“), mentre Martina impedisce a Santagati di portare in villa la sua amata scacchiera. Nelle stanze, le pupe entrano in possesso del materiale didattico: un sussidiario delle scuole elementari. Molto utile, visto che non sanno – o fingono di non sapere – nemmeno la tabellina del 2.

4 – Le prime interrogazioni

I concorrenti vengono portati in una scuola; lì la maestra Flavia interroga per prima Martina D., che non riconosce Angela Merkel. Martina F. scambia Mattarella per un prete o per un “repubblico“, mentre Angelica sostiene che la Basilicata “fa parte della Calabria“. Ruffini rimprovera inoltre Massa, colpevole di aver suggerito una risposta a Marina.

5 – Il litigio tra Carlotta e De Benedetti

Carlotta non accetta il rimprovero di De Benedetti per il voto preso durante l’interrogazione: “Tu stai con una fi*a nel letto e pensi al 5 preso a scuola?“.

6 – Arrivano i Viceversa

Paolo Ruffini presenta ai telespettatori i “viceversa” (qui le schede). La secchiona Genna sceglie l’ex tronista Mariano Catanzaro, la Scalzi si “accontenta” di Stefano Beacco. Le nuove coppie entrano nella villa, dove – durante il gioco della bottiglia – scatta un bacio stampo tra Carlotta e De Benedetti. I viceversa, per questa prima puntata, saranno immuni.

7 – La prima classifica

Si scopre la graduatoria data dalle prove della prima puntata: la coppia a rischio eliminazione è quella di Martina D. e Santagati. I primi classificati sono, invece, Angelica e Mazzoni che, oltre ad ottenere l’accesso diretto alla prossima puntata, devono scegliere altre due coppie “sacrificabili”. In questo segmento appare anche Francesca Cipriani.

8 – Iniziano i litigi

Prime incomprensioni tra le coppie: Martina D. ce l’ha con Santagati per la “nomination”. In confessionale, la ragazza ammette di avere un brutto ricordo legato alla scuola per via del bullismo subito dalla maestra dovuto alla mancanza del padre, scomparso quand’era piccolissima. Continua la tensione anche tra De Benedetti e Carlotta: “Sei uno sfigato. Quando ci viene una donna a letto con te?“. La pupa, tra l’altro, è gelosa dell’attrazione che il “compagno” sente per Stella.

9 – Alessandro Cecchi Paone presidente

Prima della cerimonia di eliminazione, con Alessandro Cecchi Paone nei panni di presidente, un filmato sui primi giorni di gioco innesca dei litigi; la secchiona Genna se la prende con Carlotta per averle chiesto “Cosa si prova ad uscire con un ragazzo più bello di te?” facendo riferimento a Mariano; Carlotta accusa poi Stella di non essersi comportata da vera amica per le attenzioni rivolte al “suo” De Benedetti.

10 – La prima eliminazione

Angelica e Mazzoni mandano al Sintony Test le coppie formate da Martina F. e Boni e da Carlotta e De Benedetti. Interrogate le pupe sulla “diversità”, Cecchi Paone sceglie di salvare i secondi. Martina F. e Boni sfidano dunque nella prova finale, denominata bagno di cultura, Martina D. e Santagati, gli ultimi classificati della graduatoria finale data dalle prove. Ad avere la peggio sono Martina F. e Boni, che vengono ufficialmente eliminati. Tra i clamorosi errori della giovane, i Beatles scambiati per i Nirvana e una formula di Einstein. Al contrario, il secchione se l’è cavata su domande di “cultura frivola“.



Articoli che potrebbero interessarti


Pisano nella prova seduzione - Pupa e Secchione
La Pupa e Il Secchione e Viceversa 2021: la prima puntata in 9 momenti


Guidi e Stephanie si baciano
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la terza puntata in 9 momenti


Amedeo - Temptation Island 8
Temptation Island 8: la prima puntata in 7 momenti


Marina e Massa - Pupa e Secchione
La Pupa e Il Secchione e Viceversa: la quinta puntata in 9 momenti. Squalificati Carlotta e De Benedetti, ripescati (ma subito eliminati) Maestri e Marco

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.