7
gennaio

Best Bakery passa su Sky Uno e cambia i giudici

Alessandro Servida e Andreas Acherer

Alessandro Servida e Andreas Acherer

A distanza di quasi due anni dalla prima edizione, torna stasera alle 21.15 Best Bakery, il programma che vede due giudici in viaggio per l’Italia, intenti a testare le pasticcerie nostrane per eleggere la migliore. Due le novità importanti di questa seconda edizione: la messa in onda, dal daytime di TV8 si passa al prime time di Sky Uno, ma soprattutto l’identità dei giudici.

Best Bakery: tutto sulla nuova edizione

Alessandro Servida e Andreas Acherer raccolgono, infatti, il testimone, sostituendo Paco Torreblanca e Alexandre Bourdeaux. I due per undici settimane esploreranno l’Italia, passando da Salerno, Como, Firenze, Pavia e Milano; in ogni città si sfideranno 12 pasticcerie, tre per ogni puntata, e i giudici saranno chiamati a valutare i partecipanti affidando loro un punteggio.

Solo cinque saranno le pasticcerie finaliste, ovvero le vincitrici di ognuna della città, che potranno gareggiare nella finalissima nazionale. Durante le ultime due puntate, infatti, le migliori pasticcerie si sfideranno al Castello di Belgioso, nei pressi di Pavia, dove dovranno dar prova di tutta la loro abilità per portare a casa il titolo di Best Bakery d’Italia.

Best Bakery: chi sono i nuovi giudici

Alessandro Servida
Pasticcere di esperienza trentennale, è un imprenditore di successo e docente in diverse scuole di specializzazione di pasticceria. Nel 2014 si è aggiudicato il premio speciale di Gambero Rosso per il Miglior Packaging. Il suo primo insegnante fu il padre, ma il suo mentore è stato Iginio Massari, del quale è stato anche assistente per un anno.

Andreas Acherer
Alla sua prima apparizione televisiva, è l’unico pasticcere italiano a far parte della prestigiosa associazione di cioccolatieri svizzeri Chaîne Confiseur. È il proprietario delle pasticcerie Acherer, premiate con 3 torte Gambero Rosso. Dopo il liceo si è trasferito a Vienna per imparare l’arte dolciaria, e poi da lì in Francia, Svizzera, Germania e Svezia. Grazie a quanto imparato in giro per il mondo, la sua pasticceria è entrata a far parte del Relais Dessert, l’esclusivo circolo di 80 pasticceri provenienti da tutto il mondo.



Articoli che potrebbero interessarti


Elodie
Radio Italia Live torna dopo due anni. Conducono Luca e Paolo, diretta in chiaro su Tv8. Ecco il cast


Pechino Express, promo
Pechino Express da marzo su Sky Uno – Il teaser


Mara Maionchi, Frank Matano
Frank Matano e Mara Maionchi a DM: «Elio è deflagrante. Con il suo arrivo a Italia’s Got Talent cambia la giuria» – Video


Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses
Cinema, serie, documentari: la programmazione Sky per le feste

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.