7
gennaio

Italia 1 ripercorre i venti anni delle Iene(yeh) in preserale

le iene ventura pellizzari volo

Le Iene


Le Iene
in versione (auto)celebrativa. Prenderà il via questa sera – dalle 19.20 su Italia1  – uno spin-off del programma ideato da Davide Parenti. Ieneyeh è una striscia quotidiana – della durata di un’ora circa – che racconterà il meglio di oltre venti anni di trasmissione: dai servizi di stretta attualità e cronaca alle inchieste di denuncia più ficcanti, dagli scherzi più riusciti alle interviste doppie diventate un must del programma. Grande spazio naturalmente sarà dedicato ai tanti e diversi conduttori che hanno fatto parte dello show.Era il 22 settembre 1997 quando Simona Ventura, Dario Cassini e Beppe Quintale inauguravano il programma di Italia1 che nel tempo ha saputo evolversi senza tradire il suo originario e dissacrante spirito. Da quel momento molti sono stati al timone de Le Iene, da Luciana Littizzetto a Luca e Paolo, da Teo Mammucari (inizialmente inviato) a Claudio Bisio, da Alessia Marcuzzi a Nicola Savino. Per Davide Parenti, Ieneyeh sarà l’occasione per fare un tuffo nel passato, ma anche per comprendere meglio come si è evoluto il presente:

“Sarà un viaggio attraverso i vent’anni di messa in onda, con i servizi che meglio hanno raccontato la storia dell’Italia e che celebrano il meglio di tutta l’attività giornalistica, e non, della trasmissione. Ripercorreremo vent’anni di storia d’Italia attraverso l’archivio di tutti i nostri servizi. Ieneyeh: un tuffo nel nostro passato per capire meglio il nostro presente“.

L’appuntamento con Le Iene in formato daytime – che rimpiazzerà una puntata di CSI Miamifarà compagnia ai telespettatori in attesa del ritorno dei tradizionali appuntamenti in prime time. Dal 13 febbraio, infatti, riprenderà l’appuntamento condotto ‘a rotazione’ dal trio formato da Nina Palmieri, Roberta Rei e Veronica Ruggeri e da quello composto da Giulio Golia, Filippo Roma e Matteo Viviani, che si sposterà dalla domenica al giovedì. Solo dal 25 febbraio, invece, Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, insieme alla Gialappa’s Band, torneranno con la puntata del martedì.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Pupa e il Secchione e Viceversa
Mediaset, palinsesti gennaio/marzo 2022 – Italia 1 trasloca Freedom al lunedì e Le Iene al mercoledì. Arrivano Ritorno a Scuola, pupe e secchioni


Le Iene
Le Iene ’sfidano’ il GF Vip anche al lunedì


Le Iene
Le Iene raddoppiano nell’affollata serata del venerdì


Le Iene, Roberto Burioni
Le Iene, Burioni: «Prendono una seconda sberla. Negato il dissequestro dei loro servizi diffamatori»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.