6
gennaio

Programmi TV di stasera, lunedì 6 gennaio 2020. Su La7 al via «Eden – Un pianeta da salvare» con Licia Colò

Licia Colò

Licia Colò

Rai1, ore 20.35: I Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia

Come da tradizione, il 6 gennaio torna l’appuntamento con I Soliti Ignoti – Speciale Lotteria Italia, la puntata speciale dello show condotto da Amadeus, abbinato anche quest’anno alla Lotteria Italia nella serata dell’estrazione finale dei biglietti fortunati. Nel corso della puntata verranno svelati i 5 biglietti vincenti i premi di prima categoria, tra cui il primo premio del valore di 5 milioni di euro. Sarà una serata ricca di grandi ospiti, durante la quale Amadeus annuncerà i 22 Big in gara al prossimo Festival di Sanremo. La partita vedrà come protagonista un concorrente del game e coinvolgerà diversi personaggi dello spettacolo, sia come ignoti che come protagonisti di un gioco finale che appassionerà il pubblico. I 5 biglietti verranno, infatti, abbinati a 5 personaggi famosi che si sfideranno e determineranno l’ordine dei 5 premi, a seconda di come si classificheranno. Una serata all’insegna del divertimento, della musica e della comicità per festeggiare, come ogni 6 gennaio, la Befana supermilionaria.

Rai2, ore 21.20: 9-1-1 - Replica

1×9 – In trappola: La squadra cerca di salvare un senzatetto rimasto schiacciato dal camion dell’immondizia ed una madre con suo figlio in trappolati in un’ascensore.

1×10 – Un nuovo inizio: Il team è alle prese prima con una strana chiamata su violenze domestiche ed in seguito con un terribile incidente motociclistico.

Rai3, ore 21.15: L’Ultimo Lupo

Film di Jean-Jacques Annaud del 2015, con Feng Shao Feng, Shawn Dou, Ankhnyam Ragchaa. Prodotto in Cina/Francia. Durata: 121 minuti. Trama: Nel 1969, durante la Rivoluzione Culturale Cinese, un giovane studente universitario viene inviato da Pechino nelle zone interne della Mongolia per studiare le tribù locali. Lì comprende la venerazione di queste popolazioni per il lupo, re della steppa.

Canale5, ore 21.40: Pinocchio

Film di Roberto Benigni del 2002, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Carlo Giuffrè, Kim Rossi Stuart. Prodotto in Italia. Durata: 106 minuti. Trama: Le avventure esilaranti ed istruttive del burattino Pinocchio, uscito dalla penna di Collodi ma creato dallo scalpello del falegname Geppetto. Scapestrato ed innocente, nel suo desiderio di scoprire le bellezze del mondo, finisce col morire impiccato da due malfattori come il Gatto e la Volpe ma viene resuscitato dalla Fata Turchina.

Italia1, ore 21.25: Now You See Me 2 – 1^Tv

Film di Jon M. Chu del 2016, con Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Michael Caine. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Ricercati dall’FBI i Cavalieri sono impazienti di poter tornare sul palcoscenico. Nel frattempo dovranno recuperare un potente chip.

Rete4, ore 21.25: Mountains – la vita sopra le nuvole – Seconda Parte

Le catene montuose coprono il 25% del nostro pianeta e il 40% della popolazione mondiale dipende da loro per sopravvivere: tuttavia per la maggior parte delle persone rimangono un’affascinante regno segreto. Il documentario conduce il pubblico in un viaggio suggestivo verso le tre catene montuose più iconiche del pianeta con un arco narrativo che partirà dalle falde per arrivare fino ai picchi più elevati. Nel secondo appuntamento verrà proposto un affascinante viaggio verso due catene montuose uniche: le Montagne Rocciose e l’Himalaya, tra cime innevate, vallate nascoste e animali bizzarri.

La7, ore 21.15: Eden – Un pianeta da salvare – Novità

Da questa sera su La7 arriva Eden – Un pianeta da salvare, il nuovo programma condotto da Licia Colò che andrà alla scoperta delle bellezze naturali del nostro pianeta, con una finestra aperta sull’attualità per contribuire a proteggere e migliorare il delicato equilibrio tra l’ambiente e l’uomo. Conoscenza del pianeta tra bellezze e criticità, per dimostrare quanto i vari luoghi della terra siano tutti interconnessi tra loro. Licia Colò racconterà gli spettacoli della natura raggiungendo in prima persona i luoghi protagonisti delle storie approfondite ogni settimana. Un lungo racconto che toccherà più di 40 paesi. Accanto ai tanti reportage ci saranno contributi di documentaristi da tutto il mondo. Nella prima puntata si parlerà del valore della bellezza, del fenomeno dell’overtourism e di nucleare pulito, spaziando da realtà lontane fino ad arrivare alla Grotta Gigante di Trieste.

TV8, ore 21.30: Il Pesce Innamorato

Film di Leonardo Pieraccioni del 1999, con Leonardo Pieraccioni, Gabriella Pession. Prodotto in Italia. Durata: 111 minuti. Trama: Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Adesso, a trent’anni, incontra la figlia di un editore che decide di pubblicargli “Il pesce innamorato”, un racconto che aveva scritto da bambino. Il successo arriva fulmineo e per Arturo nulla è più come prima. In un lussuoso albergo conosce Matilde e il colpo di fulmine è immediato.

Nove: ore 21.30: Come farsi lasciare in 10 giorni

Film di Donald Petrie del 2003, con Matthew McConaughey, Kate Hudson. Prodotto in Usa/Germania. Durata: 116 minuti. Trama: Una giovane giornalista in carriera deve scrivere un articolo intitolato “come farsi lasciare in 10 giorni”; senza farsi troppi scrupoli decide così di prendere come cavia per il suo articolo/esperimento un malcapitato pescato in un locale. Lo stesso malcapitato ha però appena scommesso con il suo capo di riuscire a far innamorare una ragazza, anche lui in 10 giorni.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Divergent - Film

Rai4, ore 21.10: Transcendence – Film

Iris, ore 21.10: Three Kings - Film

Rai5, ore 21.15: Punto di svolta – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Per un pugno di dollari – Film

RaiPremium, ore 21.20: Le mille e una notte – Aladino e Sherazade – Prima Parte – Miniserie

Cielo, ore 21.15: Land of Mine – Sotto la sabbia - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Una tata magica - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Il Viaggio di Temptation Island Vip – Reality

Mediaset Italia2, ore 21.30: Dragon Ball Z: La battaglia degli dei – Animazione

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.