4
gennaio

Bake Off Italia – All Stars Battle: una bella festa rovinata dal meccanismo ad eliminazione

Bake Off All Stars Battle - Giulia Pauselli, Antonino, Marcello Sacchetta ed Enrica

Bake Off All Stars Battle - Giulia Pauselli, Antonino, Marcello Sacchetta ed Enrica

Ritrovare i vecchi concorrenti è stato emozionante e divertente per gli appassionati di Bake Off Italia, un momento di gioia, idoneo per celebrare la fine delle festività. La ciliegina sulla torta, insomma, rovinata però dal meccanismo dell’eliminazione, che nella Bake Off Italia – All Stars Battle sarebbe stato meglio evitare.

Bake Off Italia – All Stars Battle: l’eliminazione di Alfredo frena l’allegria, che Flavio Montrucchio vuole alimentare per forza

Lo scorso anno tutti i vincitori delle varie edizioni si erano sfidati in Bake Off – Stelle di Natale per eleggere il migliore tra i migliori. E lì la gara spietata avrebbe avuto un suo senso, perchè in teoria erano tutti ugualmente competitivi, ambiziosi, forti dell’esperienza acquisita e quasi tutti ormai lanciati professionalmente nel mondo della pasticceria. Nonostante ciò, non c’erano state eliminazioni, ma un meccanismo simile a quello di Tale e Quale Show, con tutti i concorrenti che hanno concluso il proprio percorso accumulando punti, e chi ne ha ottenuti di più ha portato a casa la vittoria.

In totale controsenso, adesso che i giudici hanno richiamato sotto il tendone i concorrenti che il pubblico ha amato per la simpatia, a volte anche per gli errori, si è deciso di applicare le regole drastiche della gara vera e propria. Così, vedere ieri sera il cinquantaquattrenne Alfredo, da sempre caro a Clelia D’Onofrio, abbandonare il gioco e tutti i suoi compagni, è stato spiacevole e ha un po’ guastato il clima di festa ed allegria, facendo piombare tutti in quella malinconia che arriva quando si smonta l’albero di Natale e si mettono via le decorazioni natalizie.

A cercare di mantenere viva l’allegria ci ha pensato, però, la new entry Flavio Montrucchio. Peccato che talvolta lo abbia fatto con eccessiva enfasi.

Bake Off Italia – All Stars Battle: cosa è successo nella prima puntata

Prova Rush: Baci di Dama
Prova Wow: Torta Nuziale
Prova Extreme: Soufflè
Eliminato: Alfredo
Ospiti: Marcello Sacchetta, Giulia Pauselli e Marco Failla



Articoli che potrebbero interessarti


Milo e Mezzancella - Cantante Mascherato
Il Cantante Mascherato: fuori Cigno. Erano Sandra Milo e Antonio Mezzancella


Tommaso Foglia
Bake Off ha trovato il suo ‘Cannavacciuolo’


Ernst Knam
Bake Off 2021: se son giudici, rifioriranno


Bruno Barbieri
Masterchef 10: Barbieri è Cattivix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.