4
gennaio

Programmi TV di stasera, sabato 4 gennaio 2020. Su Tv8 in 1^Tv «Harry e Meghan: La nuova famiglia»

Harry e Meghan - La nuova famiglia

Harry e Meghan - La nuova famiglia

Rai1, ore 21.35: Meraviglie – Nuova Stagione

Al via questa sera la terza edizione del programma condotto da Alberto Angela. Quattro puntate che costituiscono un viaggio tra opere, luoghi, sistemi di vita assolutamente particolari che testimoniano la creatività e l’ingegno dei nostri predecessori. La prima puntata di Meraviglie prende il via da un luogo magico: Capri, un sogno fatto isola. La storia, il costume, la moda si intrecciano su questo scoglio al largo del golfo di Napoli. Con Alberto Angela, se ne ammireranno le bellezze naturali ma anche la storia: da Villa Jovis, la sontuosa abitazione dell’imperatore Tiberio, a Villa Lysis, culla della mondanità, al sentiero dei fortini. Il regista Mario Martone racconterà i suoi primi incontri con l’isola, mentre Violante Placido, impersonando Eleonora Duse, rievocherà il contrastato rapporto della diva con Capri. Da un’isola di sogno a un palazzo da sogno: il Palazzo Reale di Torino. Alberto Angela, passando da un salone sontuoso ai labirintici percorsi destinati alla servitù, farà rivivere episodi che sono stati alla base della nascita dell’Italia, ma anche le mille curiosità che caratterizzavano la vita di corte. Mentre Aurora Ruffino vestirà i panni della regina Margherita, Arturo Brachetti, abitando proprio accanto, racconterà come ha potuto sbirciare dentro il Palazzo. Si andrà, infine, a Roma, “la regina delle acque” secondo gli antichi. Il fontanone del Gianicolo, la fontana dei fiumi, la fontana di Trevi, il parco degli acquedotti. E poi, i quasi 2500 “nasoni”, le fontanelle sparse per tutta la città. La storia di Roma, dall’impero al barocco, è in qualche modo scritta dall’acqua. Del suo rapporto con le fontanelle e le fontane parlerà con affetto e divertimento Carlo Verdone, mentre Gian Lorenzo Bernini, autore di tante fontane, sarà impersonato da Massimo Bonetti.

Rai2, ore 21.05: FBI – 1^Tv

2×1 – Un caso personale: L’esplosione di una bomba in un ristorante del Queens diventa un caso personale per Omar, che lo frequentava da ragazzo, essendo cresciuto in quel quartiere.

2×2 – A casa con Stacy: La squadra F.B.I. è alle prese con il rapimento di un bambino, figlio di una blogger i cui follower diventano tutti possibili sospettati.

Rai3, ore 20.30: Tutto Tutto Niente Niente

Film di Giulio Manfredonia del 2012, con Antonio Albanese, Fabrizio Bentivoglio. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: Dopo essere riuscito a farsi eleggere sindaco, Cetto Laqualunque mira ad entrare in Parlamento. Prima di riuscirci, però, in piena crisi politica e sessuale conosce anche l’onta della galera, dove incontra Rodolfo Villaretto, un lombardo-veneto che rincorre il sogno secessionista ma commercia migranti clandestini, e Frengo Stoppato,  uno spacciatore arrestato dopo la denuncia della madre e che sogna di riformare la chiesa. Ironia della sorte vorrà che tutti e tre si ritroveranno deputati a Montecitorio.

Canale5, ore 21.20: 55 passi nel sole - Replica

Canale5 propone in replica l’ultima delle due serate di 55 Passi nel Sole, lo show ideato per celebrare uno dei cantautori italiani più famosi nel mondo. Al Bano ripercorrerà la strada della sua lunga carriera, partita nel 1964, e verrà affiancato dalla sua metà artistica, e per molti anni compagna di vita, Romina Power e dalla loro figlia Cristel Carrisi. Per festeggiare questo importante traguardo Al Bano ha voluto con sé anche Yari e Romina Carrisi. Il cantautore pugliese si esibirà lungo una passerella, al centro di uno studio spettacolare, proprio a simboleggiare questi 55 anni di strada percorsa da protagonista indiscusso della musica italiana e internazionale. Sarà l’occasione per ascoltare tutti i suoi più grandi successi e per scoprire inediti duetti. Infatti, a omaggiare il suo talento ci saranno alcuni tra i più importanti protagonisti della musica leggera italiana e grandi artisti che hanno segnato la storia della televisione e del cinema. Ospiti della seconda puntata: Beppe Fiorello, che duetterà con Al Bano su due grandi successi di Domenico Modugno, Orietta Berti, Mario Biondi, Gigliola Cinquetti, Michele Placido, The Kolors, Roberto Vecchioni, Maryam e Raimondo Cataldo.

Italia1, ore 21.45: Ritorno al Futuro II

Film di Robert Zemeckis del 1989, con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson e Thomas F. Wilson. Prodotto in Usa. Durata: 108 minuti. Trama: Emmett “Doc” Brown avverte Marty Mc Fly che, per il bene della sua futura famiglia, deve recarsi nel 2015 per “correggere” gli eventi. Hill Valley è infatti terrorizzata da Biff, arricchitosi grazie al possesso di un annuario sportivo che gli consente di conoscere in anticipo i risultati delle partite. Nel tentativo di riportare tutto alla normalità, Marty deve tornare nel 1955.

Rete4, ore 21.25: The Landlord – L’Ossessione – 1^Tv

Film Tv di Daniel Ringey del 2017, Ted McGinley, Molly McCook, Jack Turner. Prodotto in Usa. Durata: 90 minuti. Trama: Alyssa si trasferisce in un complesso di appartamenti di lusso ma non è a conoscenza di essere osservata dal suo inquietante proprietario, Robert, attraverso telecamere nascoste. L’uomo è pronto a tutto pur di colmare il vuoto lasciato dalla figlia, anche se ciò vorrà dire far prendere il suo posto da un’altra giovane.

La7, ore 21.20: Assassinio sul palcoscenico

Film di George Pollock del 1964, con Margaret Rutherford, Charles Tingwell, Ron Moody, Andrew Cruickshank, Megs Jenkins. Prodotto in GB. Durata: 90 minuti. Trama: Un misterioso assassino uccide uno alla volta i componenti di una compagnia teatrale. Miss Marple si fa scritturare.

TV8, ore 21.30: Harry e Meghan: La nuova famiglia – 1^Tv

Film Tv di Menhaj Huda del 2019, con Tiffany Smith, Laura Mitchell, Charles Shaughnessy, Charlie Field. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Il principe Harry e Meghan Markle hanno trascorso il primo anno da marito e moglie, nel quale hanno dovuto attraversare molte difficoltà essendo costantemente sulla bocca dell’opinione pubblica.

Nove: ore 21.30: Uno sguardo dal cielo

Film di Penny Marshall del 1996, con Denzel Washington, Whitney Houston. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: A New York il sacerdote metodista Henry Biggs, dopo aver sempre svolto con passione il proprio lavoro, attraversa un momento di crisi in cui pensa di non essere più in grado di andare incontro ai problemi che gli pongono la sua comunità e la sua famiglia, la moglie Julia, il figlio piccolo, la madre di lei. All’improvviso arriva Dudley, un angelo di colore, che a poco a poco si installa a casa sua e gli annuncia di volerlo aiutare a superare le difficoltà. Dudley è molto generoso, ma i suoi interventi spesso creano più confusione di prima.

Rai4, ore 21.10: Narcos - 1^Tv Free

2×5 – I nemici del mio nemico: Dopo l’omicidio del leader del blocco di ricerca, il presidente ingaggia un altro colonnello per assumerne l’incarico. Intanto Pablo riceve una visita da Miami.

2×6 – Los Pepes: Il nuovo leader Los Pepes vuole distruggere Pablo e il suo impero. Così il fratello di Tata esorta la donna a partire per mettere in sicurezza lei stessa e i suoi figli.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Mission: Impossible 2 – Film

Iris, ore 21.10: Out of Time – Film

Rai5, ore 21.15: Cirque du Soleil – Dralion - Intrattenimento

RaiMovie, ore 21.10: Una notte al museo 2 – La fuga - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Un marito di troppo – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Desideria – La Vita Interiore - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite - Docu Reality

La5, ore 21.10: Quattro fantasmi per un sogno - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 6 – La Regressione – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Shark - Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.