4
gennaio

Dracula: su Netflix la miniserie BBC sul famoso vampiro

Dracula

Dracula

Dracula, il vampiro più famoso e affascinante della storia, rivive su Netflix. Ideata da Steven Moffat e Mark Gatiss - già creatori di Sherlock – da oggi è disponibile sulla piattaforma streaming la nuova serie ispirata al celebre libro di Bram Stoker. Divisa in tre parti – della durata di 90 minuti ciascuna –  Dracula racconta il viaggio del Conte dalle sue origini in Transilvania fino al ‘trasferimento’ nella città di Londra, dove è ambientata la serie dell’emittente televisiva britannica BBC.

Eroe malvagio per eccellenza, Dracula segue i violenti crimini del vampiro e la storica rivalità con il dottor Van Helsing, portando però alla luce anche la vulnerabilità e le fragilità più recondite del personaggio. Sangue, creature spaventose, crocifissi e pipistrelli, ma anche atmosfere tetre e misteriose sono gli elementi che emergono dal trailer ufficiale della serie, le cui prime immagini sono prettamente horror. Il protagonista, il conte Dracula, ha il volto di Claes Bang (conosciuto per il ruolo da protagonista nel film The Square e recentemente per aver preso parte all’ultima stagione della serie The Affair).

A completare il cast ci saranno Jonathan Aris, John Hefferman, Catherine Schell, Nathan Stewart-Jarrett, Clive Russell, Youssef Kerkour, Morfydd Clark e Sacha Dhawan. Il celebre personaggio è stato oggetto – nel corso degli anni – tra piccolo e grande schermo, di innumerevoli riletture. Tra i Dracula più riconoscibili nell’iconografia comune c’è quello interpretato da Christopher Lee nel 1958.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


The Originals
MEDIASET PREMIUM: TUTTE LE SERIE DEL 2014


Serie tv 2013-2014 Dracula
SERIE TV 2013/2014, LE NOVITA’: SU NBC DRACULA COME NON LO AVETE MAI VISTO E NUOVI PIRATI


Lucia e Ivan - Tutti Mentono
Tutti Mentono: la relazione proibita tra una professoressa e il suo alunno tinge di ‘mistero’ il prime time di Rai 2


Fubar (US Netflix)
FUBAR: Arnold Schwarzenegger è il protagonista della nuova ’spy-comedy’ di Netflix

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.