1
gennaio

Programmi TV di stasera, mercoledì 1 gennaio 2020. Su Italia1 «Dirty Dancing»

Patrick Swayze e Jennifer Grey in Dirty Dancing

Patrick Swayze e Jennifer Grey in Dirty Dancing

Rai1, ore 21.25: Danza con Me

Per la terza volta consecutiva il nuovo anno di Rai1 si apre all’insegna della bellezza con Danza con Me, lo show della danza di Roberto Bolle. Anche quest’anno lo spettacolo torna a puntare tutto sull’arte e sull’eccellenza italiana, con una miscela di danza e ironia, classicità e innovazione in pieno “stile Roberto Bolle”. Le fila del racconto sono tenute dall’inedita coppia formata da Giampaolo Morelli e Geppi Cucciari che con ironia raccontano e presentano, spiegano e partecipano. Si ricompone il terzetto formato dall’Étoile con Andrea Bocelli e Stefano Bollani. Accanto a Roberto, a interpretare uno dei grandi successi del tenore toscano accompagnato dal pianoforte di Bollani, Nicoletta Manni, Prima Ballerina della Scala di Milano. Il mondo delle favole è rappresentato da Roberto Benigni e Matteo Garrone, che hanno dato vita ad una versione indimenticabile al cinema di Pinocchio. Sulle note del Premio Oscar Dario Marianelli, autore della colonna sonora di Pinocchio, Bolle ancora una volta emoziona ricordando l’universo magico dell’infanzia e del sogno. Tornano a fare visita anche Virginia Raffaele e Luca e Paolo. Per la prima volta, invece, portano il loro contributo al programma Alberto Angela e, con un omaggio indimenticabile all’umanità di Charlie Chaplin, Luca Zingaretti. La musica, sempre protagonista, è rappresentata anche da artisti come Nina Zilli, con la quale si ricorderanno i fantastici anni ‘60 in tv e in danza e Marracash che, insieme con Cosmo, farà danzare non solo Bolle, ma i giovani ballerini dell’Accademia Teatro alla Scala, ancora una volta al centro della scena.

Rai2, ore 21.20: 9-1-1 – Replica

1×5 – Punto d’origine: La squadra viene chiamata sul luogo di un disastroso incidente occorso durante la festa di un matrimonio indiano. Intanto Abby chiede aiuto a Buck nella ricerca di sua madre.

1×6 – Cuori Infranti: Durante la festa di San Valentino, una proposta di matrimonio a sorpresa finisce in modo catastrofico. Athena intanto cerca di aiutare una donna disperata.

1×7 – Luna Piena: Una serata di Luna Piena tiene occupati gli uomini della squadra, alle prese con alcune delle chiamate più folli e bizzarre mai ricevute.

1×8 – Karma: Mentre un cinico vedovo, l’arrogante proprietario di un circolo e un insospettabile ladro hanno quello che si meritano, Bobby riceve una sorprendente telefonata dopo aver fatto una donazione.

Rai3, ore 21.20: Angry Birds – Il Film

Film di animazione di Clay Kaytis, Fergal Reilly del 2016. Prodotto in Usa/Finlandia. Durata: 99 minuti. Trama: Red, Chuck e Bomb, sono tre degli uccelli arrabbiati e non volanti che vivono in una paradisiaca isola. La loro routine viene però sconvolta dall’arrivo di un gruppo di maialini verdi dalle intenzioni poco nobili. Toccherà ai tre prodigarsi per salvare la loro specie.

Canale5, ore 21.40: Qua la zampa! – 1^Tv

Film di Lasse Hallström del 2017, con Dennis Quaid, Britt Robertson. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: Un cucciolo di cane, che continua a reincarnarsi, ricorda tutte le sue vite passate e le persone che ha incontrato, cercando di trovare il suo scopo in ogni nuova vita. La voce del cane è di Gerry Scotti.

Italia1, ore 21.20: Dirty Dancing

Film di Emile Ardolino del 1987, con Patrick Swayze, Cynthia Rhodes, Jennifer Grey, Jerry Orbach. Prodotto in Usa. Durata: 97 minuti. Trama: Per una tranquilla vacanza, gli Houseman (padre, madre e due ragazze) si recano negli ameni luoghi della East Coast. Qui la sedicenne Baby Houseman si annoia un po’ e, mentre i clienti dell’albergo si abbandonano alle danze, scopre una sera, nell’ala destinata al personale di servizio, gli scatenati balli di costoro.

Rete4, ore 21.25: I Legnanesi – La scala è mobile

La famiglia Colombo, la Teresa, la Mabilia e il Giovanni, si troveranno per la prima volta in aeroporto e tra check-in, boarding pass e scale mobili ne combineranno di tutti i colori. Destinazione l’America per seguire il sogno americano. Ma tornati dall’America, la situazione torna a essere quella di sempre, tra stress, guai e neanche l’ombra di un euro. La Teresa e la Mabilia dovranno affrontare anche l’esaurimento nervoso del Giovanni, che finirà ricoverato in un ospedale psichiatrico. Quando finalmente il Giovanni viene dimesso, la famiglia Colombo è finalmente di nuovo al completo nel solito cortile.

La7, ore 21.15: War Horse

Film di Steven Spielberg del 2011, con Jeremy Irvine, Peter Mullan, Emily Watson. Prodotto in GB/Usa. Durata: 146 minuti. Trama: Durante il primo conflitto mondiale, il giovane Albert si arruola per provare a recuperare l’amato cavallo Joey, venduto in un momento di difficoltà economiche dal padre all’esercito britannico. Tra l’animale e il ragazzo c’era un forte rapporto simbiotico: nell’addomesticarlo, Albert aveva vinto la timidezza che gli derivava dai problemi di balbuzie. Il quadrupede, mandato in giro per l’Europa, entrerà in contatto con diverse persone cui cambierà il corso della vita.

TV8, ore 21.30: Balla coi Lupi

Film di Kevin Costner del 1990, con Kevin Costner, Mary McDonnell. Prodotto in Usa. Durata: 180 minuti. Trama: Il tenente John Dumbar diventa suo malgrado un eroe di guerra; in premio riceve il cavallo Sisko e l’autorizzazione a scegliere la sua prossima destinazione. Dumbar chiede di essere mandato in un avamposto della frontiera indiana, in territorio Sioux. Ha inizio per lui un periodo che lo cambierà profondamente e lo farà rinascere come un uomo nuovo nella tribù di Uccello Scalciante e Vento nei Capelli.

Nove, ore 21.25: Hansel & Gretel – Cacciatori di streghe

Film di Tommy Wirkola, con Jeremy Renner, Peter Stormare. Prodotto in Germania/Usa. Durata: 88 minuti. Trama: Sono trascorsi quindici anni da quando Hansel e la sorellina Gretel sono riusciti a salvarsi dalla casa di pan di zucchero di cui erano rimasti prigionieri. Con il passare del tempo, i due fratelli si sono specializzati nella caccia alle streghe, rivelandosi ottimi cacciatori di taglie e combattenti esperti su cui nessun sortilegio sembra sortire effetto. Chiamati dal sindaco di Asburgo per una delicata missione, si ritrovano a scovare la terribile strega Muriel, che ha in mente di rapire un gran numero di bambini da sacrificare durante il raduno di megere della Luna di Sangue in programma due giorni dopo.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Shooter – Serie Tv

Rai4, ore 21.10: Power Rangers - Film

Iris, ore 21.10: Io, loro e Lara - Film

Rai5, ore 21.15: Concerto di Capodanno Vienna 2020 – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Bang Bang! - Film

RaiPremium, ore 21.20: Giovanni Paolo II – Docu-Film

Cielo, ore 21.15: Ice Quake - Film Tv

RealTime, ore 21.10: La clinica per rinascere: Obesity Center Caserta – Docu-Reality

La5, ore 21.10: Il regalo perfetto – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 6 – La regressione – Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.30: Boogeyman 2 – Il ritorno dell’Uomo Nero - Film

TopCrime, ore 21.10: La verità sul caso Harry Quebert - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.