31
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 31 dicembre 2019. Amadeus, Federica Panicucci, musica, circo e tanto cinema per aspettare il 2020

Gli Aristogatti

Gli Aristogatti

Rai1Rai2Rai3Rete4Canale5, La7Tv2000SkyTg24RaiNews 24TgCom24: ore 20.30: Messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica

Dal Palazzo del Quirinale il consueto appuntamento con il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Rai1, ore 21.00: L’Anno che verrà

Potenza, capoluogo della Basilicata, fa da cornice al capodanno di Rai1 che con L’Anno che Verrà accompagnerà il pubblico verso il nuovo anno dalla Piazza Mario Pagano. Musica, comicità e spettacolo saranno i protagonisti della tradizionale festa condotta anche quest’anno da Amadeus. Ospiti della serata Al Bano e Romina Power, Gigi D’Alessio, Stadio, Arisa, Benji & Fede, Elettra Lamborghini, Marco Masini, gli 8 Finalisti di Sanremo Giovani, Antonella Ruggiero, The Kolors, Riccardo Fogli, Rocco Hunt, Fausto Leali, Alberto Urso, Ivan Cattaneo, Orietta Berti, Paolo Vallesi e Cristiano Malgioglio. Carolina Rey sarà la “speciale” guida turistica della trasmissione, inviata in tante località della Basilicata. Anche in questa edizione sul palco di Piazza Mario Pagano si esibiranno 3 gruppi musicali lucani: i “Musicamanovella”, gli “Accipiter” e i “Sesto Mantra.” Tutti gli artisti saranno accompagnati da un’orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Stefano Palatresi. Presente anche un corpo di ballo che renderà ancora più suggestiva ed emozionante l’atmosfera della piazza. La regia è di Maurizio Pagnussat.

Rai2, ore 21.20: Gli Aristogatti

Film d’animazione di Wolfgang Reitherman del 1970. Prodotto in Usa. Durata: 78 minuti. Trama: Parigi 1940. Madame Adelaide, una ricca, eccentrica e anziana signora, ex stella del firmamento lirico, decide di fare testamento e nomina eredi dei suoi ingenti beni i suoi quattro Aristogatti: mamma Duchessa e i cuccioli Minou, Bizet e Matisse. Madame Adelaide è rimasta sola al mondo e i quattro gatti sono i suoi affetti più grandi. A margine di questa “famiglia” c’è il maggiordomo Edgar, che sarà erede alla morte degli Aristogatti. Ma l’uomo, ansioso di mettere subito le mani sulle ricchezze della signora, decide di sbarazzarsi dei concorrenti a quattro zampe. Una notte di temporale li rapisce, ma li perde per strada durante l’incontro poco piacevole con due cani randagi. Persi per le insidiose vie di una città che non conoscono, la raffinata Duchessa e i suoi vispi cuccioli provano a tornare a casa, con l’aiuto dell’aitante Romeo, un gatto vagabondo, gigione dal cuore d’oro, incontrato per caso.

Rai2, ore 22.50: Monsters University

Film d’animazione di Dan Scanlon del 2013. Prodotto in Usa. Durata: 105 minuti. Trama: La matricola Mike Wazowski ha sognato di diventare uno spaventatore sin da quando era un piccolo mostro e sa meglio di chiunque altro che i migliori spaventatori vengono dalla Monsters University (MU). Ma durante il primo semestre proprio alla MU, i suoi piani vengono sconvolti dall’incontro con lo spocchioso James P. Sullivan, detto “Sulley”, uno spaventatore dal talento naturale. Il loro spirito competitivo fuori controllo li farà cacciare dall’esclusivo programma per spaventatori dell’Università e, come se ciò non bastasse, si renderanno conto che l’unico modo per rimettere le cose a posto sarà quello di lavorare insieme, facendo squadra con un gruppo di mostri scapestrati.

Rai3, ore 21.00: 43° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo - Serata Finale

Seconda e ultima serata per la 43^ edizione del Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. Nel corso dell’appuntamento si conosceranno i vincitori dei clown d’oro e d’argento, gli Oscar del mondo del circo. Conduce Melissa Greta Marchetto. Fra gli artisti provenienti da ogni angolo del pianeta, spicca il coreografo russo Gia Eradze, vera e propria star nel proprio paese, arrivato a Montecarlo in testa ad una lunghissima carovana straboccante di attrezzi e costumi, studiati per i molti numeri creati appositamente per il Festival.  Tra le esibizioni della seconda serata la Troupe Filinov, che si esibirà in un crescendo di salti vorticosi sull’altalena russa; la Troupe Aliev, che presenterà un numero Intitolato “Dante”, in omaggio a Dante Alighieri, creato dal geniale coreografo russo Alexandro Grimailo: una coreografia visionaria e colta e un crescendo di abilità tecnica, per un numero che unisce le discipline del trapezio aereo e delle barre russe. Non mancherà la tradizione equestre rappresentata questa volta da una troupe di sole donne, le cavallerizze del Royal Circus. Dall’Ucraina arriveranno poi due straordinari atleti: Artem Lyubanevych et Oleg Shakirov, che declinano la disciplina del mano a mano in un numero aereo di grande abilità. E infine Cesar Dias, un giovane comico portoghese, che viene da quattro generazioni di comici, e che grazie alla sua passione per la commedia ha rivisitato il ruolo tradizionale di clown, creando un indimenticabile personaggio di seduttore elegante ed ironico.

Rai3, ore 23.50: Blob 2019

Il passaggio tra l’anno 2019 ed il 2020 vedrà nuovamente Blob protagonista in prima fila per ripercorrere in un montaggio graffiante l’intera annata televisiva in 3 appuntamenti distinti. Un controverso e inedito rewind degli eventi (veri & falsi), delle notizie (vere & false) delle persone e dei personaggi & protagonisti (spesso loro malgrado) dell’anno appena trascorso.

Canale5, ore 20.45: Capodanno in Musica

Per il secondo anno consecutivo sarà Piazza Libertà a Bari la cornice del capodanno di Canale5. Promosso da RadioMediaset in partnership con Radionorba, l’evento sarà una serata all’insegna della grande musica italiana, presentata da Federica Panicucci. A partire dalle 21.00 si avvicenderanno sul palco Giordana Angi, Annalisa, Fred De Palma, Didi, Elodie, J-Ax, Marianne Mirage, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Riki, Rovazzi, Shade, Anna Tatangelo e il vincitore della prima music battle in lattina, “Coca-Cola Future Legend”. Sul palco del Capodanno in Musica saliranno anche i ragazzi della scuola di Amici 19, che si esibiranno in una performance di canto e ballo. Dopo la mezzanotte, il dj set di Max Brigante e l’energia del suo show Mamacita faranno ballare la piazza a ritmo di reggaeton, hip-hop & trap e R’n'B. La regia è di Luigi Antonini.

Italia1, ore 22.10: Ghostbusters – Acchiappafantasmi

Film di Ivan Reitman del 1984, con Bill Murray, Dan Aykroyd. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: Peter, Raymond ed Egon sono stati cacciati dall’università, ma il loro sodalizio contro i fantasmi che popolano New York e che provocano malanni in serie, funziona a meraviglia.

Rete4, ore 21.30: Harvey

Film di Henry Koster del 1950, con James Stewart, Josephine Hull, Peggy Dow, Charles Drake, Cecil Kellaway. Prodotto in Usa. Durata: 104 minuti. Trama: Elwood P. Dowd, un simpatico pazzerello di mezza età, immagina che un grande coniglio bianco di nome Harvey lo accompagni nelle sue peregrinazioni attraverso i bar. Ma forse il coniglio esiste davvero.

Rete4, ore 23.45: Capodanno in Musica

A pochi minuti dalla mezzanotte anche Rete4 trasmette Capodanno in Musica, la serata all’insegna della grande musica proposta da Canale5 con la conduzione di Federica Panicucci.

La7, ore 21.00: Un povero ricco

Film di Pasquale Festa Campanile del 1983, con Renato Pozzetto, Ornella Muti, Ugo Gregoretti, Piero Mazzarella. Prodotto in Italia. Durata: 88 minuti. Trama: Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall’incubo del crack finanziario. Poiché i suoi incubi gli impediscono di essere sereno ricorre ad uno psicologo, che gli consiglia di allenarsi a fare il povero.

La7, ore 22.45: E’ arrivato mio fratello

Film di Castellano e Pipolo del 1985, con Renato Pozzetto, Carin McDonald, Armando Bandini, Pamela Prati. Prodotto in Italia. Durata: 98 minuti. Trama: Ovidio è un professore bistrattato dai suoi alunni e colleghi e troppo timido in amore. La sua vita viene sconvolta dall’arrivo del fratello Raffaele, un musicista molto simile a lui ma completamente diverso a livello caratteriale.

Tv8, ore 21.25: Cirque du Soleil – O

Tv8 propone lo spettacolare show acquatico del Cirque du Soleil con acrobati, performer e nuotatori che mostrano tutte le loro straordinarie abilità.

Tv8, ore 23.15: Infelici e Contenti

Film di Neri Parenti del 1992, con Renato Pozzetto, Ezio Greggio. Prodotto in Italia. Durata: 100 minuti. Trama: Uno dei due protagonisti ha avuto un terribile incidente ed è sulla sedia a rotelle, l’altro è cieco. Di cattiveria in cattiveria conoscono due professioniste del furto.

Nove: ore 21.25: Earthflight – Sorvolando il Pianeta – Prima Parte

Nove propone una serie che combina tecnologia all’avanguardia e tecniche sofisticate per mostrare l’universo dei volatili da una straordinaria prospettiva aerea.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Blade Runner - Film

Rai4, ore 21.10: Punisher – Zona di Guerra – Film

Iris, ore 21.10: Casablanca - Film

Rai5, ore 21.15: La Bella addormentata nel bosco – Balletto

RaiMovie, ore 21.10: Fantozzi contro tutti - Film

RaiPremium, ore 21.20: La Figlia del Capitano – Fiction

Cielo, ore 21.15: Il tempo delle mele - Film

La5, ore 21.10: Un Natale di mille colori - Film Tv

RealTime, ore 21.10: Cortesie per gli ospiti – Reality Game

MediasetExtra, ore 21.30: Buon Capodanno – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.15: Catacombs – Il mondo dei morti – Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. – Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.