1
gennaio

His Dark Materials – Queste Oscure Materie: su Sky Atlantic la serie fantasy tratta dalla trilogia di Philip Pullman

His Dark Materials

His Dark Materials

Le atmosfere fantasy di His Dark Materials – Queste Oscure Materie sono pronte ad incantare il pubblico di Sky Atlantic. Da stasera alle 21.15, il canale 110 di Sky trasmetterà la serie tv colossal ispirata alla trilogia best seller creata da Philip Pullman. Prodotta da HBO e BBC, la prima stagione è composta da 8 episodi ed avrà come protagonista assoluta la quattordicenne Dafne Keen nei panni di Lyra Bellacqua. Fanno parte del cast anche Ruth Wilson, Lin-Manuel Miranda e James McAvoy.

His Dark Materials: trama e anticipazioni

In un mondo parallelo alla terra, il potentissimo Magisterium reprime ogni idea diversa dalla sua tacciandola come eretica; tutte i residenti sono costretti tra l’altro a camminare con al fianco un daimon, ossia un animale che incarna l’anima della potentissima organizzazione. La situazione subirà dei forti contraccolpi nel momento in cui Lyra Bellacqua, un’orfana cresciuta dallo zio Lord Asriel (James McAvoy), deciderà di avviare le ricerche di un suo amico scomparso misteriosamente.

Ambiziosa e sognatrice, anche per via della sua adolescenza passata sui libri, Lyra scoprirà presto l’esistenza di un complotto riguardante il rapimento di diversi bambini e si troverà faccia a faccia con un inquietante fenomeno chiamato Dust (La Polvere). Instaurato un legame di amicizia e complicità con Mrs Coulter (Ruth Wilson), la Bellacqua si dirigerà così verso nord in un viaggio che, oltre a portarla a scoprire minacciosi segreti in grado di cambiare per sempre la sua vita, le darà le risposte alle domande che si è posta fin da bambina.

His Dark Materials: il cast

Insieme a Dafne Keen, scelta per interpretare la protagonista Lyra, His Dark Materials – Queste Oscure Materie conterà su un cast di volti noti: James McAvoy, che qui interpreta Lord Asriel, ha fatto parte anche di X Men – Giorni di un futuro passato, mentre Ruth Wilson ha vinto un Golden Globe per il ruolo di Alison Lockhart in The Affair. Negli otto episodi previsti, i telespettatori conosceranno inoltre i personaggi di Lee Scoresby (Lin-Manuel Miranda), Ma Costa (Anne-Marie Duff) ed il Maestro del Jordan College (Clarke Peters).

Jack Thorne, noto soprattutto per il successo mondiale riscosso da Harry Potter e la maledizione dell’erede, ha sceneggiato gli otto episodi della prima stagione. His Dark Materials è già stato rinnovato per una seconda annata, attualmente in fase di produzione. Alla regia della serie tv c’è Tom Hooper, vincitore del premio Oscar per il film Il Discorso del Re.

His Dark Materials – Queste Oscure Materie è prodotta da Bad Wolf e New Line Cinema per BBC One e HBO. Oltre ad essere disponibile su Now Tv, la serie debutterà in simulcast anche su Sky Uno.



Articoli che potrebbero interessarti


Luck
Luck: Dustin Hoffman alle prese con un ippodromo poco pulito


John Adams
John Adams: Paul Giamatti è il secondo Presidente degli USA nella serie di Sky Atlantic


Barry - Henry Winkler
Barry, il killer con il pallino della recitazione


Hausen - Sky Atlantic
Hausen: un complesso che assorbe le sofferenze dei residenti nella nuova serie horror di Sky Atlantic

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.