30
dicembre

Programmi TV di stasera, lunedì 30 dicembre 2019. Su Rai1 in 1^Tv il film d’animazione «Ballerina»

Ballerina

Ballerina

Rai1, ore 21.25: Ballerina – 1^Tv

Film d’animazione di Eric Summer, Eric Warin del 2016. Prodotto in Francia/Canada. Durata: 85 minuti. Trama: Giovani orfani in Bretagna, Félicie e Victor fuggono a Parigi per realizzare i propri desideri: lei sogna di diventare ballerina, lui si immagina grande inventore. Entusiasti e ottimisti come la Parigi di fine Ottocento, comprendono presto che per realizzare i sogni bisogna impegnarsi molto. Félicie trova un’insegnante, e un’amica, in Odette, un’étoile caduta in disgrazia e una rivale temutissima, Camille, la cui madre, Madame Le Haut, è pronta a tutto pur di assicurare un ruolo alla figlia ne Lo Schiaccianoci.

Rai2, ore 21.20: 9-1-1 – Replica

1×1 – Emergenze: La detective Athena Grant lavora come membro della polizia, gestendo casi che richiedono la sua mente acuta e la sua esperienza, mentre cerca anche di destreggiarsi nel suo dramma familiare. Bobby Nash e il suo team di pompieri aiutano a eseguire i salvataggi audaci che spesso accompagnano queste situazioni pericolose nella vita di tutti i giorni. Nei frattempo, Abby Clark passa le sue giornate a prendere e inviare chiamate di emergenza al cali center del 911, ma desidera costantemente sapere cosa succede dopo aver inviato l’aiuto.

1×2 – Lasciar andare: Un incidente sulle montagne russe lascia Buck Oliver Stark in una situazione traumatica. Athena Angela Bassett e Hen Aisha Hinds rispondono alla chiamata riguardo all’attacco di un cane “indiavolato”, che in seguito Athena scopre essere una violazione per invasione domestica. Abby Connie Britton fa una connessione telefonica con Buck. Athena arriva a casa e scopre che sua figlia è andata in overdose.

1×3 – Legami di famiglia: Il team viene messo a dura prova quando Chimney Kenneth Choi viene gravemente ferito in un incidente automobilistico, dopo una discussione con Nash Peter Krause. Athena, intanto,  si occupa del tentativo di suicidio della figlia.

1×4 – Il giorno peggiore di sempre: Un incidente aereo provoca decine di vittime: Bobby e il suo team lavorano per cercare i sopravvissuti al disastro. A fronteggiare il panico nell’aeroporto c’è invece Athena con i suoi.

Rai3, ore 21.20: I Miserabili – Seconda Parte 1^Tv

Miniserie di Tom Shankland del 2018, con Dominic West, David Oyelowo, Lily Collins, Josh O’Connor, Olivia Colman, Derek Jacobi. Prodotta in GB. Trama: Dopo essere evaso nuovamente dalle prigioni di Toulon, Jean Valjean continua la sua disperata ricerca della piccola Cosette, per mantenere la promessa fatta alla madre sul suo letto di morte di garantire alla piccola un futuro migliore. Finalmente riesce a trovarla e a strapparla dalle grinfie degli abominevoli coniugi Thenardier. Ma Javert, costantemente sulle tracce di Jean Valjean, riesce in breve a localizzarlo e organizza una serrata battuta di caccia all’uomo per arrestarlo nuovamente. All’ultimo momento, con la forza della disperazione, l’eterno perseguitato riesce a sfuggirgli rifugiandosi in un convento di suore, dove la Madre Badessa, convinta della sua innocenza, decide di accogliere e proteggere sia lui che la piccola Cosette. Passano gli anni: pur di accontentare la sua Cosette, che non se la sente di vivere nella gabbia dorata costruita intorno a lei dal padre allo scopo di proteggerla da un mondo troppo malvagio e pieno di pericoli, Jean Valjean acconsente a lasciare il convento e ad andare a vivere in una dimora bella e sicura, ma in totale solitudine. La legittima ansia di vivere della giovane ragazza causa però un incontro inaspettato con la famiglia Thenardier, che rischia di mettere a repentaglio, oltre che la loro libertà, anche la loro stessa incolumità e costringe Jean Valjean a riprendere la sua interminabile fuga.

Canale5, ore 21.40: Vasco NonStop Live 018+019 - 1^Tv

La musica del Blasco come non è mai stata raccontata e, per la prima volta, direttamente dalla voce dei protagonisti. Vasco Non Stop Live 018+019 è un viaggio che celebra due anni di successi dal vivo del Komandate, dal tour nei principali stadi italiani nel 2018 alla conquista di San Siro nel 2019: nessuno, infatti, aveva fatto registrare sei date consecutive sold-out alla Scala del Rock di Milano. Più di 900.000 spettatori che hanno, ancora una volta, incoronato Vasco Rossi Re degli Stadi per due estati di seguito. Oltre due ore per vivere l’atmosfera unica e irripetibile che si respira a ogni suo concerto, ma anche per entrare dentro il processo creativo della scaletta.

Italia1, ore 21.25: Un amico molto speciale

Film di Alexandre Coffre del 2014, con Tahar Rahim, Victor Cabal, Annelise Hesme, Michael Abiteboul. Prodotto in Francia. Durata: 81 minuti. Trama: Antoine ha sei anni e ha chiesto a Babbo Natale un giro sulla sua slitta. Quando Antoine trova Babbo Natale sul balcone di casa sua, è talmente stupito e felice da non rendersi conto di trovarsi di fronte ad un ladro travestito da Babbo Natale. Il finto Babbo Natale cerca inizialmente di “sbarazzarsi” del bambino, salvo poi accorgersi che il piccolo può tornargli utile nei furti.

Rete4, ore 21.25: Mountains – la vita sopra le nuvole – Prima Parte

Le catene montuose coprono il 25% del nostro pianeta e il 40% della popolazione mondiale dipende da loro per sopravvivere: tuttavia per la maggior parte di noi rimangono un’affascinante regno segreto. Il documentario conduce il pubblico in un viaggio suggestivo verso le tre catene montuose più iconiche del pianeta con un arco narrativo che partirà dalle falde per arrivare fino ai picchi più elevati.

La7, ore 21.15: Josephine, ange gardien - 1^Tv

Caro Babbo Natale: Dopo il divorzio, Florence si prepara a trascorrere il suo primo Natale senza i suoi figli. Una separazione che le spezza il cuore, soprattutto perché suo figlio di 6 anni vuole che festeggi il Natale con lui a casa dell’ex suocero. Joséphine riesce a esaudire il desiderio del figlio di Florence, senza sospettare che dovrà quindi fare di tutto per ricomporre una famiglia sull’orlo dell’implosione. Infatti Florence ha da poco accettato un lavoro a Marsiglia e vuole stabilirsi lì con i bambini.

TV8, ore 21.30: Johnny Stecchino

Film di Roberto Benigni del 1991, con Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Ivano Marescotti. Prodotto in Italia. Durata: 123 minuti. Trama: Una sera Dante, che vive a Firenze e lavora come autista di uno scuolabus per handicappati, viene investito da una strana donna che prima lo guarda meravigliata e poi sviene…

Nove: ore 21.25: Come l’acqua per gli elefanti

Film di Francis Lawrence del 2011, con Robert Pattinson, Reese Witherspoon, James Frain, Christoph Waltz. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Jacob Jankowski sta studiando per diventare veterinario ma, ad un giorno dal suo ultimo esame, la sua esistenza muta irrimediabilmente: l’improvvisa scomparsa dei genitori e i debiti accumulati dal padre mentre era ancora in vita, lo costringono ad abbandonare l’università e la sua città. A bordo del primo treno, Jacob va incontro alla sua nuova ed inaspettata vita. Completamente allo sbando, si unisce ad una strampalata combriccola circensi, composta da imbonitori, mangiatori di fuoco, donne cannone e animali esotici.

INFINITY: Happy Feet (clicca qui per vedere il film)

Siamo pronti a farti ballare! Su Infinity sono arrivati i pinguini di “Happy Feet”. Tutti i pinguini imperatore amano cantare, o almeno, tutti tranne Mambo: definirlo stonato sarebbe un complimento. Ma Mambo ha un talento unico: ama danzare e lo fa meglio di chiunque altro. Il suo talento però non viene ben visto da Noah l’anziano: decide quindi di allontanarlo dalla comunità. Sorprendenti avventure e nuovi amici lo aspettano lungo il cammino, e sarà proprio il ballo, alla fine, a salvare i suoi simili. Un film da vedere in compagnia della famiglia: “Happy Feet” ti aspetta su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Hellboy: The Golden Army – Film

Rai4, ore 21.10: A-Team - Film

Iris, ore 21.10: Ave, Cesare! - Film

Rai5, ore 21.15: L’altro ‘900 – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: I Due Invincibili – Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Una Ferrari per due - Film Tv

Cielo, ore 21.15: Mediterraneo – Film

RealTime, ore 21.15: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Il Sogno di una Vita – Film Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Le Iene  – Com’è morto Marco Pantani? - Inchiesta

Mediaset Italia2, ore 21.30: My Hero Academia: Two Heroes – Animazione

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. New York - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.