27
dicembre

MasterChef 9: tutti i concorrenti

MasterChef 9 - I Concorrenti

MasterChef 9 - I Concorrenti

La Masterclass di MasterChef 9 è formata. Nel corso della seconda puntata, i concorrenti che avevano superato la prima fase delle selezioni sono stati nuovamente testati dai giudici: quelli con il grembiule grigio hanno affrontato prove di abilità per ottenere quello bianco, dopodiché tutti hanno lavorato con la pasta fresca nella prova finale. Il gruppo scelto da Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli è formato da dieci uomini e dieci donne, di età diversa ed esperienze varie. Conosciamoli tutti.

MasterChef 9: ecco i venti concorrenti

ANDREA DE GIORGI
Andrea, 23 anni, viene da Lecce ma vive a Milano, dove lavora in una gelateria. E’ cresciuto nel ristorante dei nonni, suo nonno era chef e suo padre pizzaiolo. È dentro quelle quattro mura che è nata in me la passione per la cucina, mentre li guardavo ai fornelli. Oggi quel ristorante non c’è più. MasterChef rappresenta un’occasione per imparare e mettersi alla prova: non ha avuto la possibilità di frequentare scuole di cucina per il loro costo elevato, ma vorrebbe che la sua professione si spostasse dai congelatori dei gelati ai fornelli.

ANNAMARIA MAGI
Annamaria Magi, 55 anni, è di Lecce e fa la casalinga. Pur avendo sempre avuto la possibilità di lavorare nell’azienda del marito, ha deciso di rimanere a casa, ma essere mamma e moglie a tempo pieno non è stato facile. E’ una donna molto legata alle tradizioni, mentre cucina ama ballare e non ha mai letto una ricetta. Sono stati i suoi figli ad iscriverla al programma ed ora ha la possibilità di poter fare qualcosa solo ed esclusivamente per se stessa.

MILENYS DE LAS MERCEDES GORDILLO SANCHEZ
Milenys ha 49 anni, fa la commessa, viene da Cuba ma vive da 18 anni a Camerino, che ormai è la sua casa. Ha imparato a cucinare qui in Italia, lavorando nel negozio di ferramenta del suo compagno ha iniziato a chiedere alle clienti consigli su come preparare i piatti. Ama anche la cucina cubana e quando cucina mette la musica cubana a palla, balla. Il suo sogno è che questa passione si trasformi in un lavoro.

ANTONIO LORENZON
Antonio viene da Bassano del Grappa ed è un art director. Ha iniziato ad amare la cucina sin da piccolo, guardando i genitori: il padre ha influenzato la sua parte creativa, dalla madre ha imparato le cose più tradizionali. Spera di guadagnare autostima dopo questo percorso e vorrebbe infatti aprire un table d’hôte in Costa Azzurra insieme al fidanzato, che dovrebbe occuparsi della parte amministrativa.

NICOLO’ DUCHINI
Nicolò, 29 anni, viene da Montepulciano e si occupa di social media e comunicazione. Suo padre è un cuoco e così, con suo fratello, andava spesso a trovarlo a lavoro e lo guardava lavorare. MasterChef rappresenta un modo di cambiare vita: vuole provare a unire la passione per la cucina al suo lavoro attuale, e MasterChef potrebbe essere il modo per farlo in maniera vincente.

MARISA MAFFEO
Marisa, 34 anni, vive a Parma dove lavora come infermiera ma proviene da un piccolo paesino, Castel San Lorenzo, in provincia di Salerno. Già dall’età di 11 anni, quando i genitori non c’erano per lavoro, preparava sempre da mangiare per sé e i fratelli. Una volta arrivata a Parma, da studentessa, ha iniziato a cucinare per coinquilini e amici. Spera dopo questa esperienza di aprire un ristorante con pochi posti, dove proporre ai clienti una cucina gourmet fondata sulla tradizione. Sa di aver fatto dei sacrifici per laurearsi ma fare l’infermiera non è la sua passione.

DAVIDE TONETTI
Davide, 31 anni, vive a Trieste e in questo momento fa il papà a tempo pieno. La passione per la cucina nasce da piccolo, quando cercava di preparare improbabili antipasti e stuzzichini per la mamma che tornava dal lavoro. Ora cucina per la sua famiglia e anche quando è in vacanza deve essere attrezzato per cucinare: porta sempre con sé il rooner e alcuni tra i suoi coltelli preferiti. MasterChef rappresenta un ottimo punto di inizio per quel che riguarda il suo progetto: comprare una cascina nel basso colle friulano, ristrutturarla e aprire un ristorante con bed&breakfast.

MARIA ASSUNTA CASSETTA
Maria Assunta, 53 anni, vive a Rapolla e fa l’insegnante ma sta studiando per conseguire una laurea in Psicologia. Cucina ascoltando la musica di suo figlio, che fa il trapper e ha sempre guardato MasterChef con la sua famiglia. Se vincesse, utilizzerebbe il montepremi per aprire una cucina didattica, in cui persone in difficoltà di ogni tipo possano migliorarsi imparando a cucinare.

GIADA MELONI
Giada, 27 anni, viene da Cornaredo e nella vita si occupa di comunicazione. La passione per la cucina è nata all’interno della sua famiglia, dove da sempre sono state le donne a comandare. Sembra piccola e indifesa ma ama i sapori forti. Non sa se abbandonerebbe completamente le materie umanistiche per la cucina: l’ideale sarebbe unire queste due grandi passioni in un progetto futuro, aprendo un ristorante con libreria.

LUCIANO DI MARCO
Luciano ha 52 anni, viene da Palermo e fa il geometra. Ha iniziato a cucinare di recente, ma l’input è arrivato sin da piccolo: a casa della nonna gli zii cucinavano sempre per tutti e lui amava osservarli; da quando è sposato, fa della cucina l’ambiente principale della casa, per moglie e figlie. MasterChef è l’esperienza che gli permetterà di capire se la sua vita dovrà proseguire nell’ambito della cucina o se dovrà continuare a fare il libero professionista.

FRANCESCA MOI
Francesca ha 29 anni, viene da Pisa e lavora in una pasticceria. La passione per la cucina nasce fin da piccola, quando la mamma faceva assistere lei e la sorella gemella alle preparazioni del pranzo e della cena. Nonostante lavori in pasticceria, in cucina preferisce il salato. Ultimamente però si sta avvicinando ai lievitati: custodisce il lievito madre, che cura come un figlio da un anno e mezzo. A consigliarle di iscriversi a MasterChef è stato un follower del suo piccolo blog di cucina. Si sente insicura ma vorrebbe aprire un piccolo agriturismo con 30 coperti gestito da lei e dal suo ragazzo nelle colline toscane.

DOMENICO LETIZIA
Domenico ha 36 anni, viene da Marcianise e nella vita è avvocato e co-founder di una startup innovativa. La cucina lo appassiona sin da piccolo ma negli ultimi anni ha iniziato sempre più a leggere e documentarsi. E’ molto legato alla cucina tradizionale dei suoi territori ma allo stesso tempo adora sperimentare. Il suo sogno nel cassetto è quello di coltivare la passione per la cucina ed aprire un ristorante nel suo paese.

NUNZIO BORRELLI
Nunzia (ma per tutti è Titti) ha 45 anni, viene da Napoli e fa l’estetista. Ama la cucina tradizionale, ma le piace anche sperimentare e assaggiare sapori nuovi: adora viaggiare con il marito, e il suo sogno è proprio quello di unire la passione per la cucina a quella per il viaggio, girando per il mondo in cerca di nuovi stimoli e sapori. E’ una fan di MasterChef.

MARIA TERESA CEGLIA
Maria Teresa, 31 anni, è una consulente finanziaria. E’ di Cerignola ma vive a Milano. La passione per la cucina nasce a casa, grazie a tutte le donne della sua famiglia, ma quando è andata a Milano per studiare, ha iniziato a cucinare per coinquilini e amici a cena. MasterChef è un modo di dedicarsi a se stessa: ha investito tantissimo tempo nel lavoro per essere riconosciuta come una donna in carriera, una gran professionista. Ha un sogno nel cassetto: aprire un ristorante all’aperto in mezzo alle vigne della sua famiglia in Puglia e tornare a casa.

ROSSELLA COSTA
Rossella, 48 anni, viene da Catanzaro ed è un’imprenditrice. Da bambina voleva già avere i suoi elettrodomestici, tanto che alla fine le comprarono quelli giocattolo, che conserva gelosamente, e a 13 anni si è fatta regalare il suo primo libro di cucina. Ama gli sport, in particolare lo snooker, lo spinning e ama fare lunghe passeggiate in montagna. Gestisce una falegnameria con il marito da 27 anni, ma il suo sogno nel cassetto è quello di aprire un ristorantino.

GIULIA BUSATO
Giulia ha 31 anni, una laurea in giurisprudenza, è originaria di Noale ma vive a Treviso. La moglie Alessia ha iniziato a sua insaputa l’iscrizione, chiedendole a giochi fatti di fare simbolicamente il click finale. La sua cucina è sperimentazione, esplorazione, fusione di stili e tecniche, contaminazione: quando è ai fornelli ascolta spesso alcune le canzoni che Alessia ha scritto per lei.

GIANNA MECCARIELLO
Gianna ha 29 anni, vive a Bolzano ed è una commessa con la passione per il canto. Sogna di aprire una tavola calda, una gastronomia, dove poter mangiare qualcosa di buono al volo o portarselo a casa. E’ molto emotiva e spera di non farsi sopraffare dalla paura di sbagliare.

FABIO SCOTTO DI VETTA
Fabio, 38 anni, viene da Napoli e fa l’avvocato. Ad iscriverlo è stata la moglie; spera di realizzare il suo sogno nel cassetto, ovvero aprire un ristorante dove esprimere la sua idea di cucina. Attraverso questa esperienza vuole anche confrontarsi con altre persone preparate che hanno competenze nella cucina non professionale, lasciarsi ispirare e vedere cosa succede.

ALEXANDRO PICCHIETTI FABRIZI
Alexandro ha 40 anni, viene da Roma e fa il manovratore di piattaforme aeree. La sua cucina è sicuramente di sostanza, di gusto, di abbondanza: il piatto che lo rappresenta di più è la carbonara. Vorrebbe imparare a cucinare in un modo diverso, imparare tecniche nuove e uscire dalla sua comfort zone.

VINCENZO TRIMARCO
Vincenzo, 65 anni, è un doganalista e vive a Salerno. La cucina è un momento in cui tutto il resto tace, in cui spegne il telefono e si industria ai fornelli per la sua compagna. Spera grazie a questa esperienza di realizzare il suo sogno: avere un caicco attrezzato con cucina e qualche tavolo, per far gustare agli ospiti i suoi piatti.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Masterchef 9 - Luciano
Masterchef 9: fuori due concorrenti che lasciano il segno


Masterchef 9 - Francesca
Masterchef 9: chi ha paura di Francesca?


Costantino della Gherardesca
Pechino Express 2020: il road game di Rai 2 racconta da questa sera «Le Stagioni dell’Oriente»


Masterchef 9 - Luciano
Masterchef 9: Luciano, qui non si ride più

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.