30
dicembre

Vasco Non Stop Live 018+019: su Canale 5 il music film su Vasco Rossi

Vasco Rossi

Vasco Rossi

La musica del Blasco come non è mai stata raccontata e, per la prima volta, direttamente dalla voce dei protagonisti. Questa sera – in prima serata su Canale 5 – andrà in onda Vasco Non Stop Live 018+019, il music film del regista Pepsy Romanoff interamente dedicato all’icona del rock italiano e al lungo tour che ha percorso negli ultimi due anni.

Il film seguirà le diverse tappe toccate da Vasco nei principali stadi italiani nel 2018 fino alla conquista di San Siro nel 2019. Il calore del pubblico, le canzoni più celebri, l’atmosfera unica respirata in ogni concerto, ma anche il dietro le quinte, dalle prove con la band fino la costruzione della scaletta: il progetto racconta lo show mentre si compone, fino all’esplosione finale dello stadio. Un viaggio a 360 gradi, che ha messo in pellicola estro e sregolatezza di un mito  della canzone italiana e della magia che attornia ogni sua apparizione, dando vita ad uno spettacolo ogni volta unico nel suo genere.

“L’idea è quella di portare sullo schermo un concerto diverso dagli altri, un concerto rock ruvido anche nel trattamento dell’immagine. Il girato è stato così riversato in pellicola per dare il senso del tempo e della bellezza della resa cinematografica”

ha commentato il regista Romanoff. Chiaramente Vasco sarà l’attore principale del film, dove il rocker racconterà segreti e curiosità delle scelte che ha fatto, affidando il flusso dei suoi pensieri e le emozioni vissute all’occhio della telecamera che lo riprende in svariati momenti. Non è la prima volta che la rete ammiraglia del Biscione porta il pubblico nel mondo dei live del rocker modenese. E’ successo lo scorso giugno, quando su Canale5 è andato in onda uno speciale dal titolo Siamo Solo Noi – 6 come Sei, che ottenne un discreto riscontro (2.550.000 spettatori pari al 13.8% di share).

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Vasco Rossi
Vasco Rossi: Gerry Scotti racconta il meglio del tour su Canale 5


Summer Hits
Rai 1 risponde a Canale 5 e si prende il Summer Hits


Se Potessi Dirti Addio
Se Potessi Dirti Addio chiude questa settimana con raddoppio. Salta Terra Amara


Coppa Italia
Coppa Italia, al via sulle reti Mediaset il finale di stagione. Si riparte dalle semifinali Juventus-Lazio e Fiorentina-Atalanta

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.