27
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 27 dicembre 2019. Su Canale5 La vita è bella

La vita è bella

Rai1, ore 21.25: Abel – Il figlio del vento – 1^ Visone

Film del 2015 diretto da Gerardo Olivares e Otmar Penker, con Jean Reno e Tobias Moretti. Durata: 98 minuti. Trama: Tra le alte vette, due aquilotti appena nati lottano nel nido: il primogenito fa precipitare il secondo. A salvare l’aqui lotto caduto è un ragazzo, Lukas, che ha un difficile rapporto con il padre cacciatore. Proprio per questo Lukas tiene nascosta la presenza del rapace mentre lo nutre e cerca di prepararlo alla dura battaglia della vita con l’aiuto di Danzer, un saggio guardaboschi…

Rai2, ore 21.20: Saving Mr. Banks

Film del 2013 di John Lee Hancock Con Tom Hanks, Emma Thompson, Colin Farrell, Paul Giamatti, Jason Schwartzman. Durata: 120 minuti. Trama: Nel 1961 la scrittrice P.L. Travers viaggia da Londra ad Hollywood per incontrare Walt Disney e discutere del di lui desiderio di realizzare una trasposizione cinematografica di Mary Poppins, best seller mondiale pubblicato dalla Travers nel 1934. Contrariamente ad ogni aspettativa, Disney si ritrova di fronte ad una sessantenne che, con le idee ben chiare sugli intenti commerciali del progetto, non è disposta ad accettare alcun tipo di compromesso. Con molti conti in sospeso con il proprio passato, durante il suo soggiorno in California la Travers comincia a riflettere sull’infanzia vissuta in Australia a inizio secolo quando le difficoltà vissute dalla sua famiglia, l’affetto del padre Goff e la solarità della zia Ellie hanno posto le basi per l’ispirazione dei personaggi di mister Banks e Mary Poppins, i due protagonisti del romanzo. Pur riluttante a concedere i diritti a Disney, P.J. realizza presto che il produttore ha i suoi buoni motivi personali per voler realizzare il film.

Rai3, ore 21.20: Un matrimonio da favola

Film del 2014 di Carlo Vanzina, con Adriano Giannini, Stefania Rocca, Andrea Osvárt, Giorgio Pasotti, Ricky Memphis, Luca Angeletti. Durata 91 minuti. Trama: Daniele sta per sposare la figlia del presidente della banca di Zurigo presso la quale è impiegato. In vista del gran giorno chiama accanto a sé i suoi ex compagni di liceo, che non vedeva dai tempi della maturità. Al contrario di Daniele, pochi di loro hanno coronato i sogni giovanili: Luca voleva viaggiare e invece fa la guida turistica; Luciana voleva diventare giocatrice di calcio professionista ma un incidente le ha stroncato la carriera e lei ha finito per sposare il perito dell’assicurazione; Alessandro ha dovuto seguire le orme del padre nell’esercito nascondendo la propria omosessualità; e Giovanni, che voleva giocare in Borsa, vende borsette e ha sposato un’avvocatessa divorzista (ma ha un’amante che lo crede un uomo libero). Il matrimonio a Zurigo diventa l’occasione per ritrovarsi e fare il punto delle vite di tutti, magari con la speranza di cambiarne qualcuna.

Canale5, ore 21.40: La vita è bella

Film del 1997 di Roberto Benigni con Horst Buchholz, Roberto Benigni, Giustino Durano, Nicoletta Braschi, Giuliana Lojodice. Durata: 131 minuti. Trama: Arezzo, fine anni Trenta. Guido Orefice, ebreo, incontra Dora, una maestra. Per lui è un vero colpo di fulmine. Lei, promessa a un altro, cede alla sua corte. Si sposano e dal loro amore nasce il piccolo Giosuè. Da quel primo incontro trascorrono sei anni di gioia e serenità. Poi la tragica svolta. L’Italia è occupata dai nazisti. Guido e Giosuè vengono presi e deportati in un Campo di concentramento. Sebbene non sia ebrea, Dora decide di seguirli volontariamente. Nel commovente tentativo di risparmiare al giovane figlio gli orrori di una condizione estrema, Guido si propone come interprete del comandante tedesco e traduce le regole del lager trasformandole in un avventuroso gioco che mette in palio, quale premio finale, un carro armato…

Italia1, ore 21.20: Fred Claus – Un fratello sotto l’albero

Film del 2007 diretto da David Dobkin, con Vince Vaughn, Paul Giamatti, John Michael Higgins, Miranda Richardson, Rachel Weisz, Kathy Bates. Durata 116 minuti. Trama: Può essere difficile essere il fratello di Babbo Natale, Nick Claus per amici e familiari. Cresci all’ombra di un personaggio in odore di santità, sei sempre paragonato a lui, e le tue qualità, per quanto piccole, sono sempre misconosciute. Fred Claus – un fratello sotto l’albero racconta proprio le vicissitudini nel rapporto fra i due e all’interno della famiglia Claus. Quando Fred si trova nei guai con la legge Nick gli propone di lavorare per lui al Polo Nord. Le due personalità sono agli antipodi e i contrasti rischiano di compromettere addirittura il consueto rito del Natale…

Rete4, ore 21.30: #CR4 La Repubblica delle Donne

Programma dedicato all’universo femminile, un omaggio chiaro e semplice alle donne condotto da Piero Chiambretti.

La7, ore 21.15: Tutte le donne della mia vita

Film del 2007 di genere Commedia, diretto da Simona Izzo, con Luca Zingaretti, Vanessa Incontrada, Michela Cescon, Lisa Gastoni, Rosalinda Celentano, Ricky Tognazzi. Durata 105 minuti. Trama: Un cuoco viene licenziato dal proprietario del locale per cui lavora e, in cerca di asilo fisico e sentimentale, apre l’agenda e chiama tutte le donne: le compagne, le amanti, la madre…

TV8, ore 21.30: MasterChef Italia – 1^Tv Free

Tra i fornelli delle cucine di MasterChef Italia sono rimasti in sette: Alessandro, Gilberto, Giuseppe, Gloria, Guido, Loretta, Valeria. Ed è, per loro, il momento di dare il tutto per tutto per continuare a inseguire il proprio sogno di diventare l’ottavo MasterChef italiano, aggiudicandosi 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il primo libro di ricette. In questa puntata la sfida partirà da uno dei piatti più tradizionali e semplici: nella Mystery Box, infatti, gli aspiranti chef dovranno creare una personalissima versione gourmet del minestrone di verdure. A seguire, nell’Invention Test, un ospite straordinario affiancherà i quattro giudici Bruno Barbieri, Joe Bastianich, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli: lo chef anglosassone che ha rivoluzionato la cucina a livello internazionale, Marco Pierre White, l’enfant terrible dell’alta cucina, profeta del gastro-punk e vera rockstar della ristorazione.

Nove: ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Il meglio della satira di Maurizio Crozza. I personaggi più amati, le canzoni più divertenti, i monologhi più graffianti dello show che ci ha reso tutti… Fratelli di Crozza!

INFINITY: Baywatch (clicca qui per vedere il film)

Serata revival? Si sta per concludere l’anno del 30° anniversario della serie televisiva “Baywatch”: quale migliore occasione per guardare su Infinity lo spin-off cinematografico con Zac Efron e Dwayne Johnson? Sulle spiagge della Florida c’è una squadra di affascinanti bagnini pronta a garantire la sicurezza: a capitanarli il tenente Mitch Buchannon che, oltre a vigilare sui bagnanti, decide di indagare su un losco giro di droga. E alla propria indagine privata si affiancherà la necessità di gestire due nuovi bagnini: Matt Brody, un campione olimpico in disgrazia con un pessimo spirito di squadra, e il goffo e tutt’altro che aitante Ronnie. Pronto a goderti il sole delle spiagge della Florida? Ti aspettiamo questa sera su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.00: Timeline - Film

Rai4, ore 21.10: Eragon - Film

Iris, ore 21.10: Senza tregua - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il patriota - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ognuno è Perfetto – Fiction

Cielo, ore 21.15: Tranquille donne di campagna - Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia – Talent Show

La5, ore 21.10: La lista di Natale - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Tu si que vales – Talent Show

Mediaset Italia2, ore 21.30: La bambola assassina 3 – Film

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Alberto Angela in Stasera a San Pietro
Programmi TV di stasera, mercoledì 8 aprile 2020. Su Rai1 Alberto Angela con «Stanotte a San Pietro»


Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli in Ricchi di Fantasia
Programmi TV di stasera, martedì 7 aprile 2020. Su Rai1 Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli in «Ricchi di Fantasia»


Ficarra e Picone
Programmi TV di stasera, lunedì 6 aprile 2020. Su Canale5 Ficarra e Picone in «Il 7 e l’8»


I Delitti del BarLume - La battaglia navale
Programmi TV di stasera, domenica 5 aprile 2020. Su Tv8 le nuove storie de «I Delitti del BarLume»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.