24
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 24 dicembre 2019. Per il dodicesimo anno consecutivo Italia1 festeggia la Vigilia di Natale con Una Poltrona per Due

Una Poltrona per Due - Dan Aykryod e Eddie Murphy

Una Poltrona per Due - Dan Aykryod e Eddie Murphy

Rai1, ore 21.20: Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco

Dalla Basilica di San Pietro va in onda la Santa Messa di Natale celebrata da Papa Francesco. a cura del Tg1, Rai Vaticano e in collegamento con Vatican Media. La telecronaca è di Ignazio Ingrao, la regia di Manuela Leombruni.

Rai2, ore 21.20: Alla Ricerca di Dory

Film del 2016, di Andrew Stanton, Angus MacLane. Trama: Dory vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Improvvisamente, le torna in mente di avere una famiglia che forse la sta cercando e parte con i suoi amici per ritrovarla.

Rai3, ore 21.20: Festival del Circo di Montecarlo

Sono 220 gli artisti, originari di 18 paesi diversi, presenti nella 43ma edizione del Festival del Circo di Montecarlo. La Principessa Stephanie, presidente della Manifestazione e della Giuria tecnica, sorprende il pubblico presentando la punta di diamante dell’arte circense russa: il Royal Circus, la cui direzione artistica è affidata ad un uomo geniale ed eclettico, il georgiano Gia Eradze, considerato una vera star in Russia, grazie alla sua capacità di mescolare tradizione e innovazione in un paese che tiene da sempre in grande considerazione la cultura circense. Sulla pista di Montecarlo Eradze presenterà dunque una serie di numeri ad alto impatto emotivo e tecnico, il cui tratto distintivo è la magnificenza dei costumi e della messa in scena uniti alla capacità acrobatica. Sarà presente anche la tradizione circense cinese, con la troupe acrobatica della Cina, già vincitrice di numerosi clown d’oro, che darà vita a un affresco di incredibili equilibri. Dallo stesso Principato di Monaco arriva Nicolas Jelmoni, un giovane artista che insieme a Charlotte O’ Sullivan ha creato un numero che unisce armoniosamente la danza contemporanea con la disciplina del “mano a mano”. E ancora Yuri Volodchenkov, il suo straordinario cavallo “Legion” e la ballerina Avelina Kvasova, nel numero intitolato “amore Gipsy” dove la sensualità di una danza zigana si unisce alla maestria equestre proveniente dalle steppe. E poi quattro straordinari atleti, I Prilepin, provenienti dal Bolshoj di Mosca, che danno vita ad un crescendo di salti ed equilibrismi in una coreografia ispirata a Yesterday dei Beatles. Non mancherà infine la tradizione clownesca, rappresentata quest’anno da tre giovani russi, i Without Socks. Conduce Melissa Greta Marchetto.

Canale5, ore 21.40: Concerto di Natale in Vaticano

Federica Panicucci conduce la 27° edizione del Concerto di Natale in Vaticano. L’evento è promosso dalla Congregazione per l’Educazione Cattolica e sostiene Missioni Don Bosco Valdocco Onlus e la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes. Nella magnifica cornice dell’Aula Paolo VI si esibiranno artisti di grande prestigio internazionale: dagli Stati Uniti Lionel Richie, dal Galles Bonnie Tyler, dalla Scozia Susan Boyle, dalla Francia Mirelle Mathieu, dall’Ecuador Leo Rojas, dall’Italia Elisa, Arisa, Simone Cristicchi, Fabio Rovazzi, Noemi, Mahmood, Davide Merlini, Alma Manera, il chitarrista Giorgio Albiani, il tenore Fabio Armiliato e il flautista Andrea Griminelli. L’Orchestra sarà quella Italiana del Cinema diretta e Orchestrata dal Maestro Renato Serio e dal Maestro Adriano Pennino. Non mancheranno un coro gospel dagli USA, il The Charleston Mass Gospel Choir, il Piccolo Coro Le Dolci Note, mentre il gruppo vocalist sarà quello dell’Art Voice Academy.

Italia1, ore 21.30: Una poltrona per due

Film del 1983 di John Landis, con Eddie Murphy, Dan Aykroyd. Trama: Per una scommessa, due potenti magnati dell’economia sostituiscono il loro nipote, giovane manager rampante, con un vagabondo di colore che, con sorpresa di tutti, dimostra di sapersela cavare nei giochi della finanza, mentre chi ha la peggio è il giovane yuppie.

Rete4, ore 21.25: 7 Spose per 7 Fratelli

Film del 1954, di S. Donen, con H. Keel, J. Powella. Trama: Uno dei musical più irresistibili della storia del cinema. Sette fratelli, cacciatori dell’Oregon, vivono da soli nel caos ed hanno bisogno di una guida. Uno di loro decide di sposarsi e portare così una presenza femminile in casa; all’inizio le cose non saranno semplici ma poi i fratelli decideranno di seguire il suo esempio.

La7, ore 20.35: Rango

Film d’animazione del 2011, di Gore Verbinski. Trama: Rango, un camaleonte domestico, affronta un lungo viaggio nel Deserto del Mojave insieme ad alcuni strani amici, e cerca di scoprire le cause della siccità.

Tv8, ore 21.30: Fantozzi in Paradiso

Film del 1993, di Neri Parenti, con Paolo Villaggio, Milena Vukotic, Gigi Reder, Paolo Paoloni. Trama: Fantozzi resta ferito in un incidente e all’ospedale scopre di avere solo una settimana di vita. Chiede così alla moglie di concedergli un po’ di libertà con la signorina Silvani , e da qui avranno inizio i suoi guai.

Nove, ore 21.25: Un Amore di Testimone

Film del 2008, di Paul Weiland, con Kevin McKidd, Kadeem Hardison, Sydney Pollack, Emily Nelson. Trama: Rivisitazione de “Il matrimonio del mio migliore amico”. Tom e Claire sono grandi amici e, quando lei annuncia le proprie imminenti nozze, lui capisce di voler stare insieme a lei. Lo scopo diventa allora quello di far saltare il matrimonio.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Il Signore degli Anelli – La Compagnia dell’Anello - Film

Rai4, ore 21.15: Il Mistero di Aylwood House – Film

Iris, ore 21.10: Cafè Society - Film

Rai5, ore 21.15: Lo Straordinario viaggio di T. S. Spivet - Film

RaiMovie, ore 21.10: Ogni Maledetto Natale - Film

RaiPremium, ore 21.20: 20 anni che siamo italiani - Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Superfantagenio - Film

RealTime, ore 21.10: Cake Star – Pasticcerie in Sfida – Intrattenimento

La5, ore 21.10: Un Cappotto di mille colori - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Il Mio amico Babbo Natale – Film

Mediaset Italia2, ore 21.30: Silent Night - Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.