22
dicembre

Corrado Formigli punge: «Salvini è la guest star delle reti Mediaset»

Corrado Formigli - Che Tempo Che Farà

Corrado Formigli - Che Tempo Che Farà

Matteo Salvini è quasi sempre in tv. Gli ’studiosi’ del settore hanno evidenziato come l’ex Ministro degli Interni sia ‘onnipresente’ sul piccolo schermo rispetto ai suoi colleghi. Se, però, restringiamo il campo a Che Tempo Che Fa e Piazzapulita, allora del leader della Lega non vi è traccia ormai da anni. Ci pensa Corrado Formigli a ricordarlo:

Salvini è la guest star assoluta delle reti Mediaset. E’ sempre ospite molto gradito”

ha ‘velenosamente’ dichiarato da Fabio Fazio nell’appuntamento con Che Tempo Che Farà, in onda nel preserale della domenica di Rai 2. Al contrario di Paolo Del Debbio e Mario Giordano (Salvini partecipa spesso a Dritto e Rovescio e Fuori dal Coro su Rete 4), il conduttore di La7 sembra ricevere settimanalmente il due di picche dal politico, che a quanto pare di presenziare a Piazzapulita non ne vuole proprio sapere:

Tutte le settimane lo invito. Io mando proprio i messaggini alla sua portavoce (…) Io ho visto delle fotografie di Salvini da me l’ultima volta, era proprio diverso fisicamente

ironizza (ma neanche tanto!). Poi, rivolgendosi direttamente a Fazio, aggiunge:

“Sono quasi tre anni che non viene. Da te quanti?”.

“Due o tre”, risponde – tra le risate del pubblico in studio – il conduttore di Che Tempo Che Fa. Per la precisione, sono tre anni; l’ultima volta di Salvini da Fazio risale al 20 novembre 2016. Poi, anche nel suo caso, un rifiuto dietro l’altro.



Articoli che potrebbero interessarti


Matteo Salvini
Salvini s’è deciso: torna a Piazzapulita. Non accadeva da quasi tre anni


Guido Crosetto
Piazzapulita, Guido Crosetto lascia lo studio: «Plotone contro la Meloni, questo non è giornalismo» – Video


Piazzapulita, Corrado Formigli
Piazzapulita, Formigli prende posizione: «Completamente favorevole al green pass esteso. Sul tema, dibattito fasullo» – Video


Piazzapulita, Rocco Casalino
Piazzapulita, scintille tra Formigli e Casalino: «Su che base sceglievi dove mandare gli ospiti?»

4 Commenti dei lettori »

1. Francesco C. ha scritto:

23 dicembre 2019 alle 10:48

La trasmissione di Formigli la trovo faziosa e fa bassi ascolti, non solo viene battuta regolarmente tutte le settimane da Del Debbio, ma è l’unico talk che perde ascolti, mentre gli altri crescono o si consolidano, quindi perchè Salvini dovrebbe andare nella sua trasmissione che fa pochi ascolti? Va nelle altre di Mediaset che vanno meglio così parla a più gente. Tra l’altro, ieri Fazio con ospite Formigli ha fatto giusto un piccolo 8% di share, nonostante Giletti in replica, e la mancanza di vera concorrenza, segno che è proprio Formigli che non attira i telespettatori, io al posto suo mi farei 2 domande sul perchè il pubblico mi snobba.



2. Ale ha scritto:

23 dicembre 2019 alle 10:53

E fa bene a non andarci. I politici di destra vanno volentieri nei programmi di destra e i politici di sinistra vanno volentieri nelle trasmissioni di sinistra.



3. Angela ha scritto:

23 dicembre 2019 alle 11:17

Due ricchi radical chic che si intervistano tra di loro. Non voto Salvini, ma nessuno mi toglie dalla testa che sono proprio questi personaggi che con le loro trasmissioni hanno aumentato il consenso elettorale di Salvini, uno li vede e sente il bisogno di correre a votare Lega. Per anni Formigli ci ha fatto tutta la tiritera sulla bellezza della società multiculturale, la ricchezza culturale dei quartieri multietnici, il dovere dell’accoglienza,ecc. ecc. pensavo che vivesse in un condominio multietnico, in periferia e magari ospitasse pure qualche migrante, invece leggo su internet che vive in un quartiere di super-ricchi, di migranti manco l’ombra e nei quasi 300 mq non ospita migranti, eppure avrebbe tutto lo spazio del mondo. Ah ipocrisia portami via, ovvio che Salvini vola nei sondaggi, se questi sono i personaggi che lo criticano…



4. bellafranca ha scritto:

27 dicembre 2019 alle 10:50

Ho ascoltato Formigli un paio di volte e nonostante sia pure un bravo giornalista è troppo fazioso, rovina la trasmissione e mi irrita a tal punto che non lo guardo più e mai più la seguirò. Del resto a confronto di conduttori del calibro di Vespa o Debbio è una mezza tacca.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.