23
dicembre

Il Gran Varietà: Maurizio Costanzo e Lisa Marzoli ricordano gli show di Antonello Falqui

Antonello Falqui

Antonello Falqui

Un viaggio tra i ricordi dei programmi di un vero “maestro” raccontato da Maurizio Costanzo e Lisa Marzoli. Stasera, in seconda serata su Rai 1 dalle 23.30, parte infatti Il Gran Varietà, un nuovo show che, avvalendosi del materiale delle Teche Rai, darà modo ai telespettatori di godere nuovamente della atmosfere create da Antonello Falqui, il padre di numerosi varietà scomparso lo scorso 15 novembre.

Il programma sarà strutturato in quattro puntate; nel corso del primo appuntamento, il pubblico potrà rivedere spezzoni tratti da Bambole non c’è una lira, firmato da Costanzo e diretto da Falqui, da Partitissima, ossia una gara canora abbinata alla Lotteria Italia, da Stasera niente di nuovo con gli indimenticabili Sandra Mondaini e Raimondo Vianello e, per finire, da Al Paradise, diretto ancora da Falqui.

Durante la sua lunga attività, Antonello Falqui ha diretto, tra l’altro, Il Musichiere, quattro edizioni di Canzonissima e di Studio Uno, passando anche per i programmi Milleluci e Teatro 10. Nel 1992 ha curato il primo Pavarotti & Friends, evento andato poi in scena fino al 2003. Classe 1925, il regista e autore televisivo è morto all’età di 94 anni.

Ad impreziosire il racconto delle Teche Rai ci saranno Maurizio Costanzo e Lisa Marzoli, chiamati a portare alla luce curiosità e aneddoti legati agli show di Falqui e ai loro protagonisti.



Articoli che potrebbero interessarti


S'è Fatta Notte - Maurizio Costanzo e Lisa Marzoli
S’È FATTA NOTTE: MAURIZIO COSTANZO E LISA MARZOLI RIPARTONO DAL DRAMMA DEL TERREMOTO


Il Gran Varietà: Maurizio Costanzo e Lisa Marzoli ricordano gli show di Antonello Falqui
Claudio Lippi sullo speciale su Maurizio Costanzo: «Non sono stato invitato». Lopez gli dà manforte: «Ero convinto di trovarti. Pensavo di trovarmi in una situazione un pochino più intima»


Maria De Filippi - Dedicato a... Maurizio Costanzo
Le parole di Maria De Filippi per Maurizio Costanzo


MARIA DE FILIPPI E FABIO FAZIO_01
Dedicato a… Maurizio Costanzo: tutti gli ospiti dello speciale con De Filippi e Fazio. Il Parioli diventa Teatro Parioli Costanzo – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.