20
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 20 dicembre 2019. Su Canale5 Massimo Boldi e Biagio Izzo in «Natale da Chef»

Dario Bandiera, Biagio Izzo, Massimo Boldi, Rocio Muñoz in Natale da Chef

Dario Bandiera, Biagio Izzo, Massimo Boldi, Rocio Muñoz in Natale da Chef

Rai1, ore 21.40: La Porta dei Sogni – Novità

Mara Venier debutta in prima serata con un nuovo show emotainment che celebra i sogni, le storie e le emozioni delle persone. Tre prime serate, un gran galà della vita, che grazie a una spettacolare scenografia unisce la forza dello spettacolo al calore dell’emotainment classico. Mara Venier accompagnerà le persone nella realizzazione del sogno di una vita. Storie di trasformazione, ricongiungimento, perdono o gratitudine. Emozioni forti, vere e autentiche si sveleranno dietro la porta dei sogni, l’elemento iconico e identificativo del programma che permetterà ai protagonisti di passare magicamente dallo studio a qualsiasi luogo lontano nello spazio e nel tempo, per vivere esperienze uniche e realizzare i propri sogni. Non mancheranno ospiti del mondo dello spettacolo, che saranno protagonisti attivi nella realizzazione di alcuni sogni. Nella prima puntata ci saranno Andrea Bocelli, Arisa e Antonino Cannavacciuolo. Sei le storie al centro della prima puntata tra cui: un viaggio intercontinentale verso un amore lontano; una scalata spettacolare su una delle vette più alte d’Italia per raggiungere un traguardo importante; il regalo di un nuovo sogno di Natale per oltre cento bambini.

Rai2, ore 21.20: Petrolio

Petrolio, l’appuntamento con l’approfondimento e l’informazione di Rai2, raddoppia con una puntata intitolata “La cena di Natale” e “Tempo da lupi”. Nella prima parte Petrolio indaga il mondo del cibo a pochi giorni dalle Feste Natalizie. Dal caviale made in Italy, al salmone norvegese e il pesce da allevamento, dai panettoni al cioccolato: tutto ciò che bisogna sapere per un Natale sano e gustoso. Il reportage dalla Svezia racconta il ciclo virtuoso della produzione di cibo: dalle serre verticali e idroponiche ai ristoranti, dal riciclo di cibo scaduto al recupero degli scarti che trasformati in biogas alimentano la flotta degli autobus cittadini di Malmo. L’allevamento di storioni accanto alle acciaierie del Bresciano produce la gran parte del caviale di ottima qualità che arriva sulle nostre tavole. L’allevamento di salmone norvegese e spigole e orate, in Italia, in Grecia e in Turchia: quali differenze? Come fare gli acquisti giusti? Dietro le quinte del boom del panettone artigianale e infine i consigli per bere vini e spumanti di qualità a prezzi giusti e portando alimenti sani e sostenibili. Nella seconda parte del programma Duilio Giammaria segue l’incredibile storia di Slava, il giovane lupo che dall’Est Europa è giunto sino alle sponde occidentali dell’Atlantico. Uomini e lupi: la convivenza possibile?

Rai3, ore 21.20: Gli Sdraiati

Film di Francesca Archibugi del 2017, con Claudio Bisio, Sandra Ceccarelli, Gaddo Bacchini. Prodotto in Italia. Durata: 99 minuti. Trama: Giorgio è un giornalista di successo, amato dal pubblico e stimato dai colleghi. Insieme alla ex moglie Livia si occupa per metà del tempo del figlio Tito, un adolescente pigro che ama trascorrere le giornate con gli amici, il più possibile lontano dalle attenzioni del padre. I due parlano lingue diverse ma ciò nonostante Giorgio fa di tutto per comunicare con il figlio. Tito ha un gruppo di amici che stanno sempre insieme, da scuola al divano, dal divano a scuola fino a quando nella vita di Tito irrompe Alice, la nuova compagna di classe che gli fa scoprire l’amore e stravolge la routine con gli amici, e finalmente anche il rapporto con il genitore sembra migliorare. Ma l’entusiasmo non durerà a lungo perché il passato di Alice è in qualche modo legato a quello di Giorgio.

Canale5, ore 21.40: Natale da Chef – 1^Tv

Film di Neri Parenti del 2017, con Massimo Boldi, Biagio Izzo, Enzo Salvi, Dario Bandiera. Prodotto in Italia. Durata: 97 minuti. Trama: Gualtiero Saporito è un grande chef ma solo nella sua testa: con i suoi arditi mix di ingredienti, cucina solo schifezze ma non demorde, insistendo a proporre la sua cucina in ogni occasione e ricevendo insulti e porte in faccia. La sua tenacia, un giorno, viene premiata. Sarà il Natale alle porte? Furio Galli, proprietario di una famosissima ditta di catering, gli offre il posto di capo cuoco nella brigata che parteciperà alla gara d’appalto indetta per “sfamare” il prossimo G7. Il disegno di Furio ovviamente è losco. Per salvare la sua azienda sull’orlo della bancarotta infatti, ha promesso al suo avversario di lasciarlo vincere in cambio di un “cospicuo regalo”. Gualtiero si troverà così alle prese con un aiuto cuoco che non sente i sapori, un sommelier astemio e una pasticcera che esce dalle torte anziché prepararle.

Italia1, ore 21.20: Independence Day

Film di Roland Emmerich del 1996, con Will Smith, Jeff Goldblum, Bill Pullman, Adam Baldwin, Margaret Colin, Harvey Fierstein, Vivica A. Fox. Prodotto in Usa. Durata: 145 minuti. Trama: In America, alla vigilia dei festeggiamenti per il giorno dell’Indipendenza, viene percepito un segnale radio proveniente da fuori lo spazio terreste. Il giovane Presidente Thomas J. Whitmore annuncia in televisione che sono stati avvistati esseri extraterresti in tutto il mondo: il messaggio scatena il panico.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Ultimo appuntamento dell’anno con Quarto Grado. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri torna sul caso di Luca Sacchi, il ragazzo freddato con un colpo di pistola alla testa la sera del 23 ottobre, a Roma. In carcere, Valerio Del Grosso, con Paolo Pirino e Marcello De Propris. Le indagini continuano a concentrarsi sul ruolo di Anastasiya, che continua a dichiararsi estranea alla vicenda: ricostruzioni che non combaciano con quelle di altri testimoni, verità nascoste e la presenza sempre più costante di Giovanni Princi, ex compagno di scuola di Luca, su cui la ragazza sta scaricando tutta la responsabilità dell’accaduto. E, per finire, il rapporto con i genitori di Luca incrinatosi da tempo, ben prima dell’uccisione del ragazzo. Al centro della puntata anche la morte di Yara Gambirasio. Qual è la verità su una possibile crepa tra i rapporti di Massimo Bossetti e della moglie Marita Comi? Il motivo del dissidio riguarderebbe il nuovo pool di consulenti e avvocati scelto dalla donna, per assicurarsi la difesa del marito. Nel corso dell’ultima puntata, Bossetti, con una lettera inviata a Quarto Grado, avrebbe smentito l’ipotesi. Il fratello di Marita ha poi chiarito che queste figure si sono offerte di collaborare senza compenso. Infine, i reperti trasferiti a Bergamo, avranno il potere di far riaprire il caso?

La7, ore 21.15: Propaganda Live – Best of

La7 propone una puntata speciale con il meglio delle puntate dell’ultima stagione di Propaganda Live, il programma curato e condotto da Diego Bianchi alias “Zoro”.

TV8, ore 21.30: MasterChef Italia – 1^Tv Free

Primo episodio: Nella Mystery Box i 9 aspiranti chef ripropongono i piatti con cui si sono presentati, cercando di migliorarli. L’Invention Test consiste nell’affrontare una temutissima prova. Secondo episodio: Al Centro Sportivo Pio XI di Roma gli aspiranti chef cucinano un pranzo per 2 squadre di calciatori particolari: seminaristi e sacerdoti. La squadra perdente deve affrontare il Pressure Test.

Nove: ore 21.25: I Migliori Fratelli di Crozza

Il meglio della satira di Maurizio Crozza. I personaggi più amati, le canzoni più divertenti, i monologhi più graffianti dello show che ci ha reso tutti… Fratelli di Crozza!

INFINITY: Una poltrona per due (clicca qui per vedere il film)

Cinque giorni a Natale e su Infinity puoi guardare un grande classico: “Una poltrona per due”. Le vite di un broker e di un mendicante vengono stravolte quando due ricchi annoiati decidono di scommettere sulle loro vite: i due troveranno le proprie vite invertite. I due ricchi, che volevano dimostrare che è l’ambiente a fare l’uomo e non viceversa, dovranno però fare i conti con la vendetta dei due giovani. Senti già la magia nell’aria? “Una poltrona per due” ti aspetta su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Dracula Untold - Film

Rai4, ore 21.10: Snowden - Film

Iris, ore 21.10: Poliziotti fuori – Due sbirri a piede libero - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: McFarland, USA - Film

RaiPremium, ore 21.20: Ognuno è Perfetto – Fiction

Cielo, ore 21.15: La Nipote - Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia – Talent Show

La5, ore 21.15: Lo Spirito del Natale - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: #CR4 – La Repubblica delle Donne – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Deep in the Darkness – Film

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.