18
dicembre

Fremantle si fa in tre: nasce The Apartament

Le tre società di Fremantle Media

Le tre società di Fremantle Media

Dopo Fremantle Italia e Wildside, arriva il terzo polo italiano di Fremantle Media: dal 1 gennaio 2020 le produzioni del gruppo saranno sviluppate anche dalla nuova The Apartament, società nata per potenziare gli investimenti internazionali nel campo delle serie televisive e dei film.

Fremantle Media lancia la nuova società The Apartament

L’Italia è uno dei territori più rilevanti di Fremantle per la sua eccezionale produzione creativa ed il successo commerciale. Questi risultati sono stati raggiunti principalmente grazie allo straordinario lavoro svolto da Lorenzo Mieli e Mario Gianani, che hanno creato tv drama, film e show di intrattenimento di incredibile successo. Questa nuova struttura è costruita attorno a questi talenti unici, per potenziarli ancora di più e per supportare il potente e straordinario talento creativo del nostro team italiano nel suo insieme”.

Scrosati – Group COO di Fremantle – ha annunciato con queste parole la nascita di The Apartament, le cui risorse saranno dedicate alla creazione e allo sviluppo di serie e film: a scriverli e realizzarli saranno chiamati autori internazionali, mentre la produzione esecutiva sarà affidata a società partner. Alla nuova nata anche il compito di supervisionare serie già prodotte dal gruppo e prossime alla messa in onda – come The New Pope, L’amica Geniale – Storia del nuovo cognome e We are who we are – e gestirne i nuovi capitoli.

A capo della nuova realtà, nelle vesti di CEO unico, ci sarà Lorenzo Mieli, già presidente di Fremantle Italia, che continuerà ad occuparsi di intrattenimento e soap e sarà affidata al CEO Gabriele Immirzi; Wildside, che entro il 2020 sarà – al pari delle altre due – interamente nelle mani di Fremantle Media, sarà sempre impegnata nella produzione di serie tv e film e verrà guidata, invece, da Mario Gianani.



Articoli che potrebbero interessarti


skylogoxfactor
X FACTOR SU SKY UNO PER DUE STAGIONI DAL PROSSIMO AUTUNNO


Audrey Hepburn
Audrey Hepburn: Jacqueline Hoyt, sceneggiatrice di The Leftovers e CSI, a capo della serie sull’iconica attrice


Audrey Hepburn
Audrey Hepburn: il mito dell’attrice torna a vivere in una serie tv


Simon Cowell
X FACTOR ITALIA E’ IL MIGLIOR X FACTOR DEL MONDO. PAROLA DI SIMON COWELL

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.