18
dicembre

L’Italia a Morsi: Chiara Maci è ancora in giro… con Food Network

Chiara Maci

Chiara Maci

Chiara Maci è ormai di casa su Food Network, non soltanto per merito del suo ritorno nella giuria di Cuochi e Fiamme, ma soprattutto per il suo show itinerante, L’Italia a Morsi, che torna questa sera alle 22.00 con la seconda stagione.

L’Italia a Morsi: da oggi alle 22.00 la seconda stagione su Food Network

La prima era andata in onda all’inizio dell’anno, e con essa la food blogger ha trovato una nuova dimensione. Il suo volto, che ai tempi di #VitaDaFoodBlogger su Fox Life appariva in solitaria davvero poco televisivo, si è illuminato con la dinamicità del nuovo show: piuttosto che mostrarla da sola in cucina, L’Italia a Morsi l’ha portata in giro per il Belpaese, a mettersi in gioco ed incontrare le Cesarine, con le quali è entrata subito in sintonia.

Costoro sono donne appassionate di cucina, che hanno imparato ciò che sanno dalla tradizione familiare e servono i propri piatti in un Home Restaurant. Nel programma aprono le porte della loro casa per svelare alla Maci alcune ricette antichissime e qualche segreto, che lei accoglie sinceramente affascinata. Le nuove puntate del programma vedranno coinvolte anche le isole, e ben quattro saranno ambientate in Sicilia, tra Siracusa, Modica e Palermo. Tra le nuove mete anche Tivoli.

Il programma, incentrato prevalentemente sul cibo, non si limiterà però soltanto alle ricette, ma offrirà al pubblico anche la possibilità di visitare i luoghi prescelti insieme alla conduttrice, nonché di fare fare la conoscenza di alcuni produttori locali, per conoscere meglio il territorio sia da un punto di vista culinario che naturale.

Chiara Maci, che aveva debuttato gestendo un blog insieme alla sorella, ha pubblicato lo scorso anno un nuovo libro, stavolta insieme al suo compagno, nonchè padre del suo secondogenito, ovvero lo chef Filippo La Mantia.



Articoli che potrebbero interessarti


Cuochi e Fiamme - Debora Villa, Simone Rugiati, Lorenzo Sandano e Chiara Maci
Cuochi e Fiamme: la nuova giuria funziona


Simone Rugiati
BOOM! Cuochi e Fiamme approda su Food Network. Simone Rugiati confermato alla conduzione


FN_Una favola di tavola_Francesca Caldarelli_image9 copia
Francesca Caldarelli debutta su Food Network con Una Favola di Tavola (ecco dove l’avete già vista)


ricci mangia puglia ama
Palinsesti Food Network 2023/2024: debutta Mangia Puglia Ama con Antonella Ricci

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.