17
dicembre

Live, Mughini contro Parietti: «Io non sono mai stato da un chirurgo del silicone». Lei sbotta:«Mi vergogno per te». Poi fanno pace

mughini-parietti

Mughini-Parietti

Resa dei conti per Giampiero Mughini e Alba Parietti. Dopo gli attacchi del primo e la replica della seconda, i due opinionisti si ritrovano in un faccia a faccia a Live – Non è la D’urso. Il tema è ancora una volta la presunta competenza della Parietti sulla seconda guerra mondiale, su cui Mughini – dopo l’ennesimo ‘monologo storico’ della Parietti di ieri sera – manifesta più di una perplessità (“Non sai nulla, hai imparato quattro sciocchezze a memoria”). Nel mirino dello scrittore c’è una frase da lui non condivisa che la showgirl avrebbe pronunciato in passato (“I partigiani hanno liberato l’Italia”). La Parietti difende la sua posizione e attacca il giornalista:

Sei un gran maleducato (…) Mi vergogno per te. Mi interessa poco il tuo poco libero pensiero, questa disonestà intellettuale vomitevole io sono una persona molto libera, tu no, sei intellettualmente disonesto, quindi non sei libero (…) Tu non hai argomenti”.

Mughini è infastidito e, in evidente in disaccordo con le affermazioni della donna, sbotta:

Sei il nulla. Queste cose della terza elementare valle a dire alla terza elementare, non le dire a me che conosco minuto per minuto la storia italiana, lo vuoi capire? Vallo a dire alla terza elementare, ma Dio santo… l’arroganza del nulla (…) Mamma mia che pena intellettuale (…) Non usare parole di cui non sai il significato. (…) Sii buona, non dire sciocchezze (…) Mi addormento se continui cosi”

La Parietti considera quella di Mughini una “sceneggiata di quarto ordine, stai facendo la soubrette”; ed è forse questa parola a innervosire ancora più lo scrittore, che stuzzica la rivale:

Io sono mai stato da un chirurgo del silicone… sono meno soubrette di te, meno riuscita di te“.

“Signori vi presento Mughini”, afferma sdegnata la Parietti. I due continuano a vomitarsi veleno reciprocamente, lei lo definisce di ‘basso livello’, lui non crede che Alba abbia letto molti libri nella sua vita. Il confronto termina, tra i due è tangibile il gelo; evidentemente parlano due lingue differenti, sentenzia la Parietti. Non molto tempo dopo, però, qualcosa cambia e sembra arrivare un segnale distensivo. Durante il talk a cui prendono parte entrambi, dopo un’iniziale resistenza (e il termine non è a caso!) con annesse frecciatine, i due fanno pace, promettendosi vicendevolmente che l’uno invierà all’altro il proprio libro; il momento viene suggellato da un abbraccio.



Articoli che potrebbero interessarti


alba parietti
Alba Parietti risponde a Mughini sui 9 miliardi di Berlusconi: «O io sono una mitomane da ricovero o la sua malafede ha veramente del patologico»


Mughini-Balivo
Vieni da Me, Mughini vs Parietti: «A Mediaset dicono non sia vero che Berlusconi le ha offerto 9 miliardi. Lascerei perdere discorsi sulla seconda guerra mondiale». Alba interviene in diretta


Marina Giulia Cavalli
Live – Non è la D’Urso: nella quinta puntata arrivano Alba Parietti, Asia Argento e Clizia Incorvaia


Barbara D'Urso, Alba Parietti
Barbara D’Urso VS Alba Parietti “live” (che la criticò): «Sei stata pesante, ma io volo alto e dimentico» – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.