17
dicembre

Programmi TV di stasera, martedì 17 dicembre 2019. Su Canale5 «Il Libro della Giungla»

Il Libro della Giungla

Il Libro della Giungla

Rai1, ore 21.35: Ognuno è perfetto - 1^Tv

Fiction di Giacomo Campiotti del 2019, con Edoardo Leo, Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo, Piera degli Esposti, Gabriele Di Bello, Alice De Carlo, Aldo Arturo Pavesi. Primo episodio: Di nascosto dal padre, Rick scappa per andare da Tina, che si trova in un centro di espulsione. I due si giurano amore eterno e si scambiano anelli di fortuna. Ma la ragazza infine viene rimpatriata. Rick è in crisi e rifiuta di alzarsi dal letto. Ivan non sa cosa fare per aiutare il figlio e Alessia insiste per tornare. Solo la visita di alcuni amici dalla fabbrica riesce a smuovere il ragazzo. In compagnia dei suoi colleghi, Cedrini, Cristian, Giulia e Django, viene fuori un’idea folle: partire per trovare Tina, celebrare un matrimonio con Rick e farla tornare con la legge sul ricongiungimento familiare. I ragazzi escogitano di nascosto un piano dettagliato per raggiungere Tina in Albania. Il viaggio si rivela fin da subito un’avventura straordinaria finché arrivano i primi guai. Secondo episodio: Quando Ivan realizza che suo figlio sta andando in Albania, parte a bordo del camper di famiglia, sul quale si intrufola anche Miriam. Tra i due è subito scontro: Ivan la accusa di aver lasciato fin troppa autonomia ai ragazzi. Gli inseguitori viaggiano seguendo il segnale del telefono di Cedrini ma proprio quando sono sul punto di recuperare i fuggiaschi, il telefono viene buttato via da uno dei ragazzi. Ivan e Miriam sono rimasti senza tracce da seguire. Il conflitto tra loro esplode, tanto che Miriam abbandona Ivan per proseguire da sola. Un guasto al camper però permette loro di incontrarsi e di riconciliarsi. La confidenza tra i due cresce sempre di più.Ma intanto il viaggio dei ragazzi si fa sempre più avventuroso e rischioso.

Rai2, ore 21.20: Proprio lui? – 1^Tv

Film di John Hamburg del 2016, con Bryan Cranston, James Franco, Megan Mullally,  Zoey Deutch. Prodotto in Usa. Durata: 111 minuti. Trama: Ned Fleming, la moglie e il figlio più giovane si spostano durante le vacanze di Natale dal Michigan alla California, per far visita alla primogenita Stephanie e conoscere il suo fidanzato, dopo che ne hanno più che intravisto il posteriore nel corso di una video-chiamata collettiva. Laird, il giovane in questione, è un ultra miliardario della Silicon Valley, padrone di un’ipertecnologica tenuta da sogno, ma anche eccentrico erotomane, incapace di controllare il linguaggio, insensibile a qualunque limite socialmente stabilito. Nonostante il ragazzo sembri conquistare il resto della famiglia, Ned persiste nel considerarlo il suo peggior nemico, specie dal momento in cui Laird gli confessa di voler fare a sua figlia la fatidica proposta.

Rai3, ore 21.20: #cartabianca

Il governo è impegnato in una corsa contro il tempo per approvare la manovra economica, fronteggiare le polemiche nella maggioranza e ricucire la frattura dentro i Cinque Stelle provocata da tre senatori che hanno abbandonato Di Maio per Salvini. E poi le tante crisi aziendali, a cominciare dall’ex Ilva, che nessuno sa come risolvere. Questi alcuni degli argomenti affrontati in studio da Bianca Berlinguer e i suoi ospiti nel nuovo appuntamento con #cartabianca.

Canale5, ore 21.40: Il Libro della Giungla

Film di Jon Favreau del 2016, con Neel Sethi, Ritesh Rajan, Brandon Henschel, Sara Arrington. Prodotto in Usa. Durata: 96 minuti. Trama: Basato sui racconti senza tempo di Rudyard Kipling e ispirato al classico d’animazione Disney, Il Libro della Giungla è un’epica avventura che vede protagonista Mowgli, un cucciolo d’uomo cresciuto da una famiglia di lupi. Mowgli è costretto a lasciare la giungla quando la temibile tigre Shere Khan, segnata dalle cicatrici dell’uomo, giura di eliminarlo per evitare che diventi una minaccia. Costretto ad abbandonare la sua unica casa, Mowgli s’imbarca in un avvincente viaggio alla scoperta di se stesso, guidato dal suo severo mentore, la pantera Bagheera e dallo spensierato orso Baloo. Lungo il cammino, Mowgli s’imbatte in creature selvatiche non proprio amichevoli, tra cui il pitone Kaa, che ipnotizza il cucciolo d’uomo con il suo sguardo e la sua voce seducente, e King Louie, il sovrano adulatore che tenta di costringere Mowgli a rivelargli il segreto del mortale e sfuggente fiore rosso: il fuoco.

Italia1, ore 21.15: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conducono Alessia Marcuzzi e Nicola Savino, con la Gialappa’s Band. In scaletta un nuovo servizio di Antonino Monteleone e Marco Occhipinti su quella che si potrebbe rivelare una delle sparizioni più clamorose di opere d’arte dell’antichità. Stiamo parlando dei Bronzi di Riace e della controversa storia del loro ritrovamento, in particolare di una lancia, uno scudo e di un terzo bronzo che sembrerebbero descritti dallo scopritore ufficiale delle statue nei suoi documenti. Due nuove testimonianze esclusive sul caso Chico Forti, l’imprenditore trentino condannato nel 2002 negli Stati Uniti all’ergastolo per omicidio che si è sempre dichiarato innocente e vittima di un errore giudiziario. Intervista a Maurizio Carucci, frontman della band Ex-Otago, a pochi giorni dall’uscita del loro ultimo singolo “Scusa”. Vittima dello scherzo la campionessa paralimpica mondiale ed europea in carica di fioretto individuale Bebe Vio.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Nuovo appuntamento con le inchieste e le interviste di Fuori dal Coro, il programma curato e condotto da Mario Giordano. Il giornalista intervisterà il leader della Lega Matteo Salvini sui temi di politica e stretta attualità: l’accentuarsi del fenomeno delle sardine, la manovra finanziaria, il crac della Popolare di Bari e le continue tensioni nella maggioranza. Al centro della puntata anche la legittima difesa, con la testimonianza in studio di Guido Gianni, il gioielliere di Nicolosi (Catania) condannato a 13 anni, dopo aver ucciso due rapinatori, entrati nel suo negozio per derubarlo. E ancora, partendo dal sequestro delle orecchiette fatte “in casa” avvenuto qualche settimana fa in un ristorante di Bari, si tornerà a parlare dei cibi nostrani, tra il rispetto delle tradizioni e le norme igienico-sanitarie imposte dall’Unione europea. Nel corso della serata, anche un’importante inchiesta sui trasporti pubblici italiani. Tre anni dopo l’incidente ferroviario avvenuto ad Andria, in cui la collisione di due treni provocò la morte di 23 persone, i lavori sulla tratta non sono ancora stati fatti e le ferrovie hanno ancora un binario unico. Dove sono finiti i soldi per la manutenzione e le nuove infrastrutture? La trasmissione, inoltre, farà luce anche sull’indagine che ha coinvolto la società del trasporto pubblico dell’Umbria. Secondo l’accusa, quattro funzionari del trasporto pubblico locale avrebbero messo su un sistema di mutuo scambio di denaro, appalti e regalie, come auto di lusso.

La7, ore 21.15: diMartedì

Nuovo appuntamento con il talk show curato e condotto da Giovanni Floris. In primo piano l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale. Previsti ospiti in studio ed in collegamento.

TV8, ore 21.30: Il Natale di Grace

Film di Mark Jean del 2018, con Eloise Mumford, Sean Faris, Miriam McDonald. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Con la macchina in panne sulla strada per Cincinnati, Grace accetta l’ospitalità del giudice Patterson con il quale scoppia la scintilla.

Nove, ore 21.25: Shooter

Film di Antoine Fuqua del 2007, con Mark Wahlberg, Rade Serbedzija, Elias Koteas. Prodotto in Usa. Durata: 124 minuti. Trama: Bob Lee Swagger ha lasciato da tre anni il corpo dei Marines dopo una missione terminata con la tragica morte di un suo compagno. Swagger vive ora isolato cercando di ritrovare, fra splendidi paesaggi, la serenità di un tempo. Un giorno l’uomo viene contattato dal Colonnello Isaac Johnson. Pare che qualcuno voglia uccidere il Presidente degli Stati Uniti e le grandi capacità di Swagger sembrano l’ultima risorsa per evitare la tragedia. L’ex marine acconsente, seppur riluttante, a servire il proprio Paese per un’ultima volta. Purtroppo ignora di andare incontro a una fatale trappola.

Le altre reti…

20, ore 21.25: Inception - Film

Rai4, ore 21.10: Pathfinder – La Leggenda del Guerriero Vichingo – Film

Iris, ore 21.10: Tomahawk, scure di guerra - Film

Rai5, ore 21.15: Gli Invisibili - Film

RaiMovie, ore 21.10: Qualunquemente - Film

RaiPremium, ore 21.20: 20 anni che siamo italiani - Intrattenimento

Cielo, ore 21.15: Operation Arctic - Film

RealTime, ore 21.10: Primo Appuntamento – Dating-Show

La5, ore 21.15: Sapore di Natale - Film

MediasetExtra, ore 21.20: Live – Non è la D’Urso – Infotainment

Mediaset Italia2, ore 21.30: Shark Killer – Film

TopCrime, ore 21.10: Chicago P.D. - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Jack Quaid e Brian Gleeson in La truffa dei Logan
Programmi TV di stasera, giovedì 24 settembre 2020. Su Rai3 in 1^Tv «La truffa dei Logan»


Giancarlo Siani
Programmi TV di stasera, mercoledì 23 settembre 2020. Su La7 serata evento per ricordare il giornalista Giancarlo Siani


Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci
Programmi TV di stasera, martedì 22 settembre 2020. Italia1 saluta l’estate con «Battiti Live – Compilation»


Zoe Saldana in Colombiana
Programmi TV di stasera, lunedì 21 settembre 2020. Su Italia1 il film «Colombiana»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.