15
dicembre

Programmi TV di stasera, domenica 15 dicembre 2019. Su Canale5 «Indovina chi viene a Natale?»

Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi e Raoul Bova in Indovina chi viene a Natale?

Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi e Raoul Bova in Indovina chi viene a Natale?

Rai1, ore 21.25: Pezzi Unici - 1^Tv

Fiction di Cinzia TH Torrini del 2019, con Sergio Castellitto, Giorgio Panariello, Irene Ferri. Prodotta in Italia. Il vero e il falso: Mentre Marcello è sempre più preoccupato del rapporto tra sua figlia ed Elia, Vanni è arrivato alla conclusione che la morte di suo figlio sia legata alla scomparsa di un quadro che, nella sua ricostruzione, Lorenzo stava copiando per ripagare i suoi debiti. Caccia ai ladri: In cerca di tracce su chi ha commissionato il quadro a Lorenzo, Vanni e Carlo visitano un magazzino abbandonato ma non trovano niente che può aiutarli. Nel frattempo Jess, sempre più confusa, riceve un messaggio da dal suo ex-marito, Lucio, che si dice pronto a riprendere la loro storia.

Rai2, ore 21.00: Che Tempo che Fa

Nuova puntata di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck. Ospiti della puntata, in occasione dell’uscita del film Pinocchio, il premio Oscar Roberto Benigni e il regista Matteo Garrone; John Bercow, per 10 anni Speaker della Camera dei Comuni del Regno Unito, il cui mandato si è concluso lo scorso 4 novembre e dove ha urlato 14mila volte la parola “Order”, secondo un calcolo della BBC; il grande architetto e Senatore a vita Renzo Piano, al lavoro ora sul nuovo ponte Morandi a Genova e su quattro nuovi progetti a Milano, Roma, Padova e Siracusa, inseriti nell’iniziativa G124 rivolta alle periferie. Altri ospiti della puntata: il sindacalista Maurizio Landini, segretario generale della CGIL ed ex segretario generale della FIOM; il giornalista Giampiero Mughini; Enrico Brignano con un monologo inedito; la conduttrice televisiva Emanuela Folliero. A chiudere la serata, Che Tempo Che Fa – Il tavolo con Nino Frassica, Mago Forest, Gigi Marzullo. Ospiti il cantautore Gazzelle, ora in radio con “Una canzone che non so”, Lello Arena e Rosanna Vaudetti. Al tavolo tornerà anche Emanuela Folliero.

Rai3, ore 21.20: La Grande Storia

Alle 18.30 del 15 dicembre del 1979 si accende per la prima volta la terza rete Rai. Dopo un anno di sperimentazione, RaiTre dà inizio alle sue trasmissioni, pronte a dare voce alle tante realtà regionali del Paese. Poi nel ‘87 la “rivoluzione”. Angelo Guglielmi alla direzione ha idee nuove e immagina un canale davvero alternativo a quelli più tradizionali. Qualcosa che veramente possa rappresentare qualcosa di inedito, la rete inaugura una nuova linea editoriale: nasce la “tv del reale”, fatta di attenzione a quanto si muove nella realtà, di lunghe dirette televisive e di un linguaggio pensato e scritto appositamente per il piccolo schermo. Una televisione che inventa più che essere uno strumento di trasmissione di contenuti. Nascono programmi di grande successo: “Chi l’ha visto?” con Donatella Raffai, “Telefono Giallo” con Augias, “Blob”, “La tv delle ragazze” con Serena Dandini. Nascono indimenticabili programmi di informazione come “Samarcanda” con Michele Santoro e “Profondo nord” con Gad Lerner. E nascono tanti nuovi personaggi come Chiambretti, i fratelli Guzzanti, Alessandro Baricco, solo per citarne alcuni. Con interviste ai protagonisti, immagini di repertorio e il racconto di Paolo Mieli, la “Grande Storia” dedica una puntata speciale di prima serata per festeggiare i primi 40 anni di RaiTre.

Canale5, ore 21.15: Indovina chi viene a Natale?

Film di Fausto Brizzi del 2013, con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Angela Finocchiaro, Cristiana Capotondi, Claudia Gerini, Gigi Proietti. Prodotto in Italia. Durata: 90 minuti. Trama: E’ Natale. Giulio e Marina, una coppia di imprenditori, attende l’arrivo dei famigliari acquisti e non, nel loro cottage innevato per trascorrere le vacanze natalizie tutti insieme. Sembra l’occasione giusta per presentare i nuovi fidanzati a figli, genitori e fratelli.

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con Le Iene Show. Conduce il trio femminile Veronica Ruggeri, Nina Palmieri e Roberta Rei. Tra i servizi presenti in puntata: Ismaele La Vardera raccoglie la testimonianza di Paolo Borrometi, giornalista siciliano e vittima in questi giorni di quello che sembrerebbe un oltraggio politico: la delegittimazione della sua scorta. L’inviato incontra a tal proposito il presidente della Regione Sicilia Musumeci e le massime istituzioni del Paese sul tema dell’antimafia. Sull’omicidio di Marco Vannini, Giulio Golia torna sul focus delle intercettazioni della famiglia Ciontoli, in cui si parlerebbe di eventuali risarcimenti alla famiglia della vittima. Gaetano Pecoraro continua la sua inchiesta sulle eccellenze ospedaliere italiane. Il nuovo servizio è dedicato al Policlinico di Milano, primo centro in Europa e unico specializzato nel mettere in atto gli interventi chirurgici in utero per curare la spina bifida e l’ernia diaframmatica. L’assegnazione da parte dello Stato di quasi 5 miliardi di euro per la ricostruzione edilizia in Emilia-Romagna dopo che il terremoto del 2012 ha colpito la regione, sembrerebbe essere diventata per qualcuno un modo per arricchirsi: alcuni progetti sarebbero stati gonfiati, così le percentuali per privati e tecnici sarebbero aumentate di conseguenza. Alessandro De Giuseppe ne parla con i funzionari pubblici della zona. L’intervista doppia al duo Ficarra e Picone, protagonisti in questi giorni nelle sale cinematografiche con il “Il primo Natale”. Scherzo al cantautore milanese Francesco Tricarico.

Rete4, ore 21.30: In trappola – Don’t Get Out – 1^Tv

Film di Christian Alvart del 2018, con Paul Lux, Wotan Wilke Möhring. Prodotto in Germania. Durata: 109 minuti. Trama: Una mattina, prima di andare al lavoro, l’imprenditore Karl Brendt fa salire rapidamente in auto i due figli Josefine e Marius per accompagnarli a scuola. Poco dopo aver avviato la vettura, riceve una telefonata: lo sconosciuto che lo chiama minaccia di far esplodere una bomba nascosta sotto il sedile se Karl o i bambini proveranno a scendere. In cambio, chiede una grossa somma di denaro. Quando poi Simone, la moglie di Karl, sospetta il rapimento dei figli, anche la polizia si mette sulle tracce di Karl chiedendo l’intervento dell’esperta di esplosivi Pia Zach.

La7, ore 20.30: Non è l’Arena

Nuovo appuntamento con Non è l’Arena di Massimo Giletti. Nella puntata di questa sera tornano ospiti del programma le  sorelle Napoli per commentare in diretta il commissariamento per mafia del Comune di Mezzojuso: la vittoria di tre donne che non si sono piegate alle minacce e intimidazioni mafiose, ma anche la storia di un giornalismo che ci ha creduto e che non ha mai mollato per raccontare la verità. In studio Nunzia De Girolamo e Duilio Paolino. Questa settimana protagonista politico del faccia a faccia con Massimo Giletti sarà il leader della Lega Matteo Salvini. Si passerà poi all’attualità economica per parlare di evasione all’italiana: le telecamere di Non è l’Arena ci sveleranno i trucchi di piccoli e grandi imprenditori per evadere il fisco e proteggersi dalle tasse troppo elevate. Se ne discuterà con la deputata Pd Carla Cantone, l’imprenditore Gianluca Brambilla, l’ex magistrato Antonio Di Pietro e la senatrice di Fratelli d’Italia Daniela Santanchè. Nel corso del programma Giletti proporrà anche un viaggio alla scoperta di una delle voci più belle della storia della musica italiana, quella di Mina. Si ripercorrerà la sua carriera di artista e cantante ma anche la sua vita privata, con Roberto D’Agostino, Red Ronnie e Selvaggia Lucarelli. In studio Pierdavide Carone canterà i suoi più grandi successi. Prosegue l’inchiesta da Nord a Sud nelle Regioni a Statuto speciale – Valle D’Aosta e Sicilia – tra pensionati d’oro, vitaliziati e la seconda vita di politici a carico dell’amministrazione regionale. Se ne parlerà con l’ex ministro Nunzia De Girolamo, il giornalista Luca Telese e l’ex presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta.

TV8, ore 21.25: Babbo Natale cercasi

Film di David Winning del 2017, con Jodie Sweetin, Eric Winter, Ava Telek. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: La single Grace si occupa di organizzare la parata di Natale della sua piccola città nel New England da quando ha rilevato il negozio natalizia dei genitori. Quando Tom, colui che da sempre riveste i panni di Babbo Natale per la sfilata, cade e si fa male, Grace è costretta in tutta fretta a cercare un sostituto perfetto. L’unica opzione a sua disposizione è Ben, il figlio di Tom che però odia il Natale. Grace lo aiuterà a ritrovare il giusto spirito natalizio mentre Ben la spingerà a non rinunciare ai suoi sogni.

Nove: ore 21.30: Cambia la tua vita con un click

Film di Frank Coraci del 2006, con Adam Sandler, Kate Beckinsale, Christopher Walken, Henry Winkler. Prodotto in Usa. Durata: 107 minuti. Trama: La vita di Michael è divisa fra moglie, figli, genitori da accontentare e un lavoro stressante. Dopo aver trovato un telecomando in grado di manipolare il tempo sembra che la sua vita possa solo migliorare, ma…

INFINITYNatale da Chef (- 10 a natale) (clicca qui per vedere il film)

Anche su Infinity inizia il countdown: meno dieci giorni a Natale! Apriamo le danze dei film natalizi con “Natale da Chef”. Gualtiero è un disastroso cuoco convinto di essere uno chef geniale e incompreso. Lo sa bene sua moglie Beata, con cui Gualtiero gestisce un locale: lei cerca in tutti i modi di tenerlo lontano dai fornelli e lui sguscia in cucina per riuscire ad aggiungere il proprio tocco (disgustoso) ai piatti. Ma la perseveranza premia e Gualtiero viene contattato come capocuoco per un ricevimento natalizio. “Natale da Chef”, il film con Massimo Boldi, Paolo Conticini, Francesca Chillemi, Enzo Salvi e Biagio Izzo, ti aspetta su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Tiramisù – Film

Rai4, ore 21.15: Detective Dee e i Quattro Re Celesti - Film

Iris, ore 21.10: The Water Diviner – Film

Rai5, ore 21.15: Pacific with Sam Neill - Documentario

RaiMovie, ore 21.15: Una Notte con la Regina - Film

RaiPremium, ore 21.20: L’ora dolce dell’amore - Film

Cielo, ore 21.20: Misery non deve morire - Film

RealTime, ore 21.05: Il castello delle cerimonie - Docureality

La5, ore 21.10: Family for Christmas - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Resto Umile World Show – Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: The Big Bang Theory – Sitcom

TopCrime, ore 21.10: The Closer - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


I Delitti del BarLume - La battaglia navale
Programmi TV di stasera, domenica 5 aprile 2020. Su Tv8 le nuove storie de «I Delitti del BarLume»


Nut Job 2 - Tutto molto divertente
Programmi TV di stasera, sabato 4 aprile 2020. Su Italia1 in 1^Tv «Nut Job 2 – Tutto molto divertente»


Claudio Gioè, Nicole Grimaudo e Gianmarco Tognazzi in Passeggeri Notturni
Programmi TV di stasera, venerdì 3 aprile 2020. Su Rai3 la serie «Passeggeri Notturni» diventa un film


Johnny Depp in Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna
Programmi TV di stasera, giovedì 2 aprile 2020. Su Canale5 «Pirati dei Caraibi – La maledizione della prima luna»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.