14
dicembre

Amici 19, quinta puntata di sabato 14 dicembre 2019: Inico eliminati. Emma canta «Stupida allegria», Lilli Gruber dice «Basta!»

Emma - Amici 19

Emma - Amici 19

Quinto speciale del sabato di Amici 19 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione, avvenuta ieri.

Amici 19: la diretta minuto per minuto della quinta puntata

14.10: Maria De Filippi entra in studio e annuncia la sigla con “i ragazzi di Amici”.

14.13: Arriva Emma, che per Natale consiglia a tutti di regalare il suo album Fortuna.

14.15: La conduttrice accoglie in studio Lilli Gruber per promuovere il suo libro Basta! Il potere delle donne contro la politica del testosterone. Maria scherza: “Dobbiamo dire basta a Zerbi”. Lilli si congratula con Maria: “Qui c’è la parità perché c’è una donna che comanda. Seria, brava, preparata”. Pubblicità.

Stefano elimina gli Inico

14.24: Inizia la sfida decisiva tra Inico e Stefano, per stabilire che dei due dovrà abbandonare la scuola. Maria spiega che il numero di allievi deve scendere a 16 (attualmente sono 17).

14.26: La prima esibizione è della band (sono un duo, voce e batteria) con 1969 di Achille Lauro. Il cantante, invece, risponde con un suo inedito. Le due commissioni sono soddisfatte e si ritirano per il verdetto.

14.30: I professori rientrano in studio. Zerbi comunica la decisione unanime: “Supera l’esame Stefano”. Inico eliminati. Nico, cantante del duo, ringrazia tutti: “E’ un’esperienza che sicuramente mi ha cambiato in positivo. Non è la fine di niente ma l’inizio di qualcosa”. Poi alla classe: “Vi voglio bene ragazzi”. Talisa e Jacopo in lacrime.

Torneo dei migliori

14.34: La puntata prosegue con il torneo dei migliori. Maria chiama i sei con i voti più alti ricevuti dai professori: Federico, Gaia, Jacopo, Javier, Nyv e Skioffi (quest’ultimo grazie al giudizio della classe).

14.37: Il primo ad essere chiamato è Francesco. La conduttrice gli chiede di scegliere il professore che deve giudicare la sfida; lui indica la Pettinelli. Poi si esibisce con l’inedito Geloso. Lo sfidante è Jacopo, che canta Ti aspetto di Alessandra Amoroso. Anna non ha dubbi: “Francesco ha cannato la canzone e non ha cantato bene come invece questo salame”. Vince Jacopo.

14.43: Ancora canto con Giulia che sfida Gaia. La prima canta Happy Days, la seconda Che cosa c’è di Gino Paoli. Si prosegue con gli inediti: Giulia presenta Va tutto bene, Gaia Fucsia. A giudicare è Zerbi: “Quella che ha buttato il cuore oltre l’ostacolo è Giulia”. Vince Giulia.

Sfida a squadre

14.54: Le altre sfide ci saranno in settimana, ora si procede con la sfida a squadre. Si parte dal ballo con Valentin (squadra di Nyv), che decide di ’sollevare’ dai voti Timor per far sedere l’esperto di latino. Poi si esibisce in un passo a due con Francesca. Giorgia (squadra di Gaia) risponde con un passo a quattro.Veronica dà il punto alla ballerina, ma Federico e Alessandra premiano Valentin. 1 a 0 per Nyv.

14.59: La seconda prova è di canto. Devil A (squadra di Nyv) canta l’inedito Disordine, mentre Stefano (squadra di Gaia) porta sul palco i Coldplay. I professori non hanno dubbi: vince il primo. 2 a 0 per Nyv. Pubblicità.

15.08: Emma consiglia a Stefano di non avere paura quando canta. Poi si procede con la prova performance che contrappone i due capitani; da una parte Nyv, dall’altra Gaia. Rudy premia Gaia perché ha anche ballato, mentre Nyv è rimasta quasi ferma. Interviene Emma: “Ha cantato con la chitarra, ti pare poco? Dai Rudy sei sempre esagerato”. Il punto va comunque a Gaia. 2 a 1 per Nyv.

15.18: La sfida continua con la prova Tim, che contrappone il passo a cinque di Talisa (squadra di Gaia) al passo a tre di Federico (squadra di Nyv). Il punto va al ballerino. La squadra di Nyv vince 3 a 1.

15.25: Canta Emma, la sua Stupida allegria, dopo che Maria ha ricordato le tappe del suo tour.

15.30: Michelangelo è ancora il primo nella classifica di gradimento, davanti a Jacopo e Francesco. Ultimi Alioscia e Inico, che sono stati eliminati; fanalino di coda è quindi il terzultimo, Devil A. Il cantante indossa la maglia rossa della sfida.

Giorgia va in sfida e vince

15.33: Per la squadra sconfitta, vanno in sfida immediata Giorgia e Martina. Inizia la ballerina, chiamata a difendere il banco dalla sfidante Federica. A giudicarle arriva Emanuel Lo. Le due si esibiscono in un assolo a testa. Pubblicità.

15.41: La sfida continua con Giorgia in un passo a due e Federica in un secondo assolo. Poi il verdetto del coreografo: vince Giorgia.

Martina va in sfida e vince

15.47: L’altra sfida immediata è per Martina. A sfidarla arriva Rebecca, mentre il giudice è Luca Dondoni. La prima esibizione è della sfidante, che presenta l’inedito Ribelle. L’allieva risponde con la sua Se ti va.

15.52: Dondoni non ha dubbi: vince Martina. Pubblicità.

16.00: Emma e Maria salutano tutti. La puntata finisce qui.

Amici 19: anticipazioni quinta puntata

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la quinta puntata del sabato di Amici 19. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

La classe, come annunciato nell’ultimo speciale, sarà ridotta a 16 allievi. Dopo l’eliminazione del ballerino Alioscia in settimana, a rischio in puntata vanno Stefano e Inico; tutti gli insegnanti, a maggioranza, decidono di eliminare la band, l’unica presente in questa edizione.

Si procederà, poi, con un nuovo torneo interno, riservato ai sei allievi con i voti più alti: Federico, Gaia, Jacopo, Javier e Nyv, insieme a Skioffi indicato dai suoi compagni. Via alle prime sfide, che proseguiranno nelle prossime puntate, fino all’assegnazione di un premio al vincitore.

In puntata si consumerà una nuova sfida a squadre, che vede prevalere ancora quella di Nyv su Gaia. Ad andare in sfida immediata (e vincere) sono la ballerina Giorgia e la cantante Martina, mentre nella prossima puntata toccherà a Devil A – ultimo nella classifica di gradimento – difendere il banco.

Nel corso dello speciale, la De Filippi accoglierà in studio Emma.

La classe di Amici 19

Ecco chi sono, ad oggi, gli allievi che formano la classe di Amici 19:

Ballerini

Federico
Giorgia
Giuseppe
Javier
Talisa
Valentin

Cantanti

Devil A
Francesco
Gaia
Giulia
Jacopo
Martina
Michelangelo
Nyv
Skioffi
Stefano

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes


Articoli che potrebbero interessarti

Non ci sono articoli correlati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.