20
dicembre

L’Attesa e Lo Zecchino di Natale: Paolo Belli e Gloria Guida padroni di casa degli speciali dell’Antoniano

Gloria Guida

Gloria Guida

A pochi giorni dalla conclusione del 62° Zecchino d’Oro, la cui finale promossa in prima serata dopo 19 anni non ha portato i risultati sperati, accontentandosi di un ascolto di appena 2.482.000 spettatori, l’Antoniano di Bologna torna protagonista su Rai1 con i consueti speciali L’Attesa e Lo Zecchino di Natale, in onda la vigilia e la mattina di Natale. Padrone di casa dei due appuntamenti per il quarto anno consecutivo sarà Paolo Belli, affiancato questa volta da Gloria Guida, già conduttrice del fortunato programma di Rai3 Le Ragazze, nonché storica protagonista di  numerose sexy commedie all’italiana degli anni ‘70 e ‘80. Peccati di gioventù ormai caduti in prescrizione anche per i più conservatori frati dell’Antoniano.

L’Attesa

Lunedì 24 dicembre alle 15.40 su Rai1 andrà in onda L’Attesa, un pomeriggio di festa e musica per vivere la vigilia di Natale insieme ad alcuni brani dell’edizione appena trascorsa dello Zecchino d’Oro, accompagnati dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna diretto da Sabrina Simoni, e a dei classici canti natalizi. In collegamento da Betlemme con la giornalista del Tg1 e conduttrice di UnoMattina Valentina Bisti, Milad Fatouleh – interprete del 47° Zecchino d’Oro – assieme ai piccoli Céline, Bishara e a un coro di ragazzi delle scuole di Betlemme canterà il brano Una stella a Betlemme. Non solo musica ma, come tradizione dello Zecchino, anche solidarietà. Ospiti della puntata saranno infatti Mario Biondi, Amara e Gaetano Curreri, voci di Più Amore, il brano donato da Gaetano Curreri all’Antoniano per sostenere Operazione Pane, la campagna nata per supportare concretamente una rete di 15 mense francescane su tutto il territorio nazionale, ed  aiutare persone che vivono in situazioni di povertà estrema ad Aleppo in Siria.

Lo Zecchino di Natale

La mattina del 25 dicembre, alle 9.35 su Rai1, sarà la volta de Lo Zecchino di Natale, per passare la mattina di Natale in musica con tanti amici dell’Antoniano. La lettura di Lorenzo Branchetti proietterà il pubblico nel 2020, anno del centenario della nascita di Gianni Rodari, e ovviamente non mancherà la musica con i bambini e le canzoni dello Zecchino d’Oro, il Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, e la piccola Marta Viola, che proporrà La voce della Terra, brano presentato all’ultimo Junior Eurovision Song Contest. Direttamente dal mondo del web arriverà in studio LaSabriGamer, con cui si andrà alla scoperta delle novità dall’Antoniano, e i The Pozzoli’s Family, che presenteranno insieme al Piccolo Coro Il Bambino di Gesso, tratta dal loro spettacolo A-live! – Perché sopravvivere ai figli è una cosa da ridere!. Si ballerà e si canterà con gli ospiti musicali della puntata: i Buffycats di 44 Gatti, la fortunata serie animata di Rai YoYo, e una rappresentanza del musical School of Rock; presente anche il Coro Le Verdi Note dell’Antoniano, che proporrà un’interpretazione del brano Il Cerchio della Vita insieme all’Orchestra Senza Spine. La regia di entrambi gli appuntamenti sarà di Massimo Ventriglia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Paolo Belli e Cristina D'Avena
L’Attesa e Lo Zecchino di Natale: Cristina D’Avena e Paolo Belli padroni di casa degli speciali dell’Antoniano


2023_Zecchino di Natale Paolo Belli e Cristina D'Avena b copia
Ricky Tognazzi e Simona Izzo commentano lo ‘Zecchino d’Oro di Capodanno’. A Natale lo speciale con D’Avena e Belli


Homepage Zecchino Ch. Prime Video copia
Lo Zecchino d’Oro sbarca su Prime Video


Lorella Cuccarini
Lorella Cuccarini verso lo Zecchino d’Oro 2020

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.