14
dicembre

Programmi TV di stasera, sabato 14 dicembre 2019. Su Rai3 Corrado Augias con «Città Segrete»

Corrado Augias

Corrado Augias

Rai1, ore 20.35: Telethon – Festa di Natale

Come ormai è tradizione La Festa di Natale di Rai 1 è dedicata a Fondazione Telethon. Una serata spettacolare per celebrare insieme i grandi risultati raggiunti in questi primi 30 anni di Maratona. Antonella Clerici con l’aiuto di Paolo Belli e della sua Big Band condurrà lo show natalizio. L’obiettivo, come sempre, non è quello di commuovere il pubblico con il dolore, ma con la gioia di festeggiare i traguardi raggiunti dalla ricerca in questi anni. Tantissimi i personaggi dello spettacolo, dello sport e della musica che anche quest’anno verranno a sostenere Fondazione Telethon e che racconteranno a modo loro le storie di malattia. Tra gli ospiti Serena Rossi, Luca Zingaretti, Carlotta Mantovan, Marco Giallini, Pierfrancesco Favino, Gigi Proietti, Francesco Pannofino, Giusy Ferreri, Pippo Baudo Fiore all’occhiello della serata saranno le performances spettacolari ed internazionali realizzate sotto la direzione artistica di Angelo Bonello, dedicate al Natale. Nel corso della serata verrà proiettato il quattordicesimo cortometraggio promosso da Rai Cinema per Telethon, diretto da Luca Zingaretti, già Ambasciatore di Missione e volto delle campagne di Fondazione Telethon. Il corto, prodotto da Bibi film con Rai Cinema, è stato ideato e scritto dallo stesso Zingaretti insieme a Massimo Reale, Giuseppe Cesaro e Pamela Maffioli.

Rai2, ore 21.05: NCIS - Replica

16×02 – Ama il tuo vicino: Un cadavere viene rinvenuto immerso in una vasca idromassaggio, con acqua a 39 gradi, all’interno di un giardino di un quartiere tranquillo. Gibbs e la sua squadra si trovano ad avere a che fare con gli “strambi” vicini della vittima, in mezzo ai quali si annida un pericoloso serial killer.

16×03 -Boom: Quando due ladri vengono uccisi da un pacco bomba indirizzato a un sottufficiale della Marina, quest’ultimo sospetta della moglie Sheba, protagonista di un reality show molto amato da McGee.

Rai3, ore 21.45: Città Segrete

Città Segrete torna nella città eterna, ovvero Roma, città contraddittoria, carica di gloria, di tutte le rovine e la polvere che i secoli si sono lasciati dietro, dove è possibile scorgere le tracce di ogni evento o sentimento umano: il coraggio e la codardia, la generosità e l’ignavia. Non c’è avvenimento della storia conosciuta che non abbia lasciato un segno, una cicatrice, un graffio sulla sua pelle. Corrado Augias farà scoprire al pubblico le piazze, i monumenti, le opere d’arte, i segreti della capitale d’Italia. Un viaggio tra luoghi indimenticabili e misteriosi, una galleria di storie e personaggi diversi: da Marco Aurelio alla Repubblica romana, dal rastrellamento del ghetto alla leggenda di Romolo e Remo. Un racconto reso ancora più appassionante grazie allo stile inconfondibile della narrazione di Corrado Augias.

Canale5, ore 21.20: Tu si que Vales – Finale

Gran Finale per la sesta edizione di Tu si que Vales, che chiude i battenti con la nona puntata. Sono 16 i finalisti (se ne conoscono solo 4) che si contendono il premio in palio del valore di 100 mila Euro in gettoni d’oro. A decretare il vincitore è il pubblico sovrano che attraverso tre modalità di voto sceglie il proprio preferito attraverso SMS  al numero 477.000.4; attraverso l’App Mediaset Play o attraverso  il sito ufficiale www.wittytv.it. Oltre al premio per il grande talento, immancabile il premio da consegnare ad uno dei tre finalisti della amatissima Scuderia Scotti (viaggio a Dubai). Terzo riconoscimento è quello messo a disposizione dal brand Tim del valore di 30 mila Euro in gettoni d’oro assegnato dai giudici dello show: Maria De Filippi, Gerry Scotti, Teo Mammucari, Rudy Zerbi con Sabrina Ferilli. Conducono Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara.

Italia1, ore 21.20: Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York

Film di Chris Columbus del 1992, con Macaulay Culkin, Joe Pesci, Daniel Stern, Tim Curry. Prodotto in Usa. Durata: 120 minuti. Trama: La numerosa famiglia McCallister decide di passare le vacanze natalizie in Florida, ma all’aeroporto il piccolo Kevin si perde e sbaglia aereo, ritrovandosi cosi’ a New York. Mentre i genitori lo cercano, Kevin occupa, grazie alla carta di credito del padre, una suite al grand hotel, fa amicizia con una barbona e soprattutto sventerà, come nel primo episodio, i piani criminosi degli incapaci ladri Harry e Marv.

Rete4, ore 21.25: The Jackal

Film di Michael Caton-Jones del 1997, con Bruce Willis, Richard Gere, Sidney Poitier, Mathilda May. Prodotto in Usa. Durata: 115 minuti. Trama: Il geniale killer ‘The Jackal’ viene reclutato dalla mafia russa per uccidere una figura di altissimo livello della politica americana. Il prezzo pattuito è di settanta milioni di dollari. L’uomo è abilissimo nel trasformarsi, cambiando identità e permettendosi così di apparire e scomparire. Per fermarlo intervengono il governo americano, le autorità russe, i nuclei antiterroristici di Mosca e l’FBI. Il Vice direttore dei servizi segreti Preston capisce che l’unico modo per scovare il killer è affidarsi a qualcuno che lo conosce soprattutto perché ragiona come lui. Dovranno chiedere aiuto ad un detenuto, un terrorista dell’Ira che in passato aveva avuto contatti con l’abile ‘The Jackal’.

La7, ore 21.20: Lawrence d’Arabia

Film di David Lean del 1962, con Peter O’Toole, José Ferrer, Anthony Quinn, Omar Sharif. Prodotto in GB/Usa. Durata: 180 minuti. Trama: Il tenente T.E. Lawrence, del Quartiere Generale Britannico al Cairo, viene mandato tra le tribù arabe in rivolta contro il governo turco con il compito di rinfocolare la rivolta. Dopo un’azione audacissima e la presa della piazzaforte di Aqaba, l’ufficiale, che ha assunto i costumi e la mentalità locali, diventa la guida carismatica degli arabi che ora vuole emancipare contro gli stessi interessi del governo inglese. Le sue imprese gli hanno creato attorno un’aura di invincibilità che lo condiziona psicologicamente spingendolo fino all’autolesionismo. Divenuto troppo ingombrante, Lawrence viene messo in disparte. Gli arabi però sono ormai coscienti della loro appartenenza nazionale e possono dar vita a uno stato unitario.

TV8, ore 21.30: Natale a Winters Inn

Film Tv di Gary Yates del 2017, con Bethany Joy Lenz, Andrew W. Walker. Prodotto in Canada. Durata: 90 minuti. Trama: Jenna Hudson e Kevin Jenner sono poli opposti. Pur lavorando nella stessa testata online, non potrebbe essere differenti. Senza alcun progetto per Natale, si offrono entrambi volontari per un servizio. Una tempesta di neve, però, costringe il loro aereo ad atterrare a Santa Claus, nell’Indiana. Trovando accoglienza nella storia locanda gestita da Carol e Christopher Winters, Jenna e Kevin impareranno a superare le loro differenze, riscopriranno la magia del Natale e aiuteranno i proprietari a salvare la loro attività in pericolo.

Nove: ore 21.30: RoboCop

Film di José Padilha del 2014, con Joel Kinnaman, Gary Oldman. Prodotto in Usa. Durata: 121 minuti. Trama: Nell’anno 2029 la multinazionale americana OmniCorp ha sviluppato la più moderna tecnologia per la costruzione dei robot. I droni progettati sono risultati vincenti in tutte le varie guerre sparse per il globo terrestre e la società desidera dare alle proprie creature un ruolo di primo piano anche in patria. Alex Murphy, marito e padre affettuoso, lavora tutti i giorni per le strade di Detroit cercando di arrestare l’ondata di criminalità e corruzione che attanaglia la città. Ferito gravemente sul lavoro, Alex viene salvato dalla avanguardistica tecnologia robotica della OmniCorp, ritornando in servizio con nuove straordinarie abilità ma con problemi che un essere umano non ha mai affrontato prima.

Rai4, ore 21.10: Narcos - 1^Tv Free - Ultimi episodi

1×9 – La Catedral: Escobar negozia un accordo con il governo e la caccia sembra essere finita. Ma Murphy, Pena e il cartello di Cali cercano una soluzione alternativa.

1×10 – Decollo: Le attività di Escobar in prigione scatenano azioni governative estreme. Intanto Murphy e Pena affrontano una difficile situazione che li riguarda da vicino.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Rush Hour – Due mine vaganti - Film

Iris, ore 21.00: Frantic – Film

Rai5, ore 21.15: La Gaia Scienza – La rivolta degli oggetti - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: La sottile linea rossa - Film

RaiPremium, ore 21.20: Pezzi Unici - Fiction

Cielo, ore 21.15: L’Ingenua - Film

RealTime, ore 21.10: Vite al Limite – Docu Reality

La5, ore 21.10: Christmas Cottage – Film

MediasetExtra, ore 21.15: Le Iene Show - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Le ultime ore della Terra – Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Unità Speciale - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Il Paradiso all'improvviso
Programmi TV di stasera, lunedì 10 agosto 2020. Su Canale5 «Il paradiso all’improvviso»


Bold Pilot - Leggenda di un campione
Programmi TV di stasera, domenica 9 agosto 2020. Su Canale5 «Bold Pilot – Leggenda di un campione»


Clint Eastwood in Il buono, il brutto, il cattivo
Programmi TV di stasera, sabato 8 agosto 2020. Su Rai3 «Il buono, il brutto, il cattivo»


Keira Knightley in Tutto può cambiare
Programmi TV di stasera, venerdì 7 agosto 2020. Su Italia1 «Tutto può cambiare»

1 Commento dei lettori »

1. silvia ha scritto:

15 dicembre 2019 alle 05:23

ma possibile che certe persone non vadano mai in pensione??????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.