PRIME TIME – Le repliche di Don Matteo vincono nuovamente la serata del giovedì: il primo episodio ha totalizzato 5.913.000 telespettatori e uno share del 21.81%, mentre il secondo è stato visto da 5.095.000, pari ad uno share del 21.81%. Su Canale5 Carlo Verdone, con il film L’amore è Eterno finchè Dura, registra 3.844.000 spettatori, totalizzando il 15.92% di share. Fa meglio Annozero, che su Raidue grazie al caso Spatuzza, raccoglie 4.897.000 spettatori, e uno share del 20.77%. Cresce Dr. House che con la replica di C’est La Vie totalizza 2.843.000 spettatori, per uno share del 10.45%. Bene la quinta stagione di Grey’s Anatomy: 2.657.000 spettatori e share del 11.13% per il primo episodio, 2.286.000 spettatori e share del 14.89% per il secondo. Su Raitre serata cinema con Il 13° Guerriero, che si fa guardare da 1.796.000 spettatori, totalizzando uno share del 6.96%. Film anche per Rete4, che ha trasmesso Alaska, pellicola che registra 2.019.000 spettatori e uno share del 8.31%. Su La7 552.000 telespettatori e share del 2.23% per Valerio Massimo Manfredi e il suo Impero.
ACCESS PRIME TIME – Vince l’access Striscia la Notizia che con 7.059.000 ascoltatori e share del 26.10% si impone su Affari Tuoi, game di Raiuno che si ferma al 22.34% con 6.009.000 telespettatori.
Altri slot dopo il salto.
PRESERALE – L’eredità di Carlo Conti ottiene su Raiuno 4.982.000 spettatori con uno share del 28.14%. Nel gioco finale de La Ghigliottina gli spettatori diventano 6.282.000 con uno share del 28.34%. Chi Vuol esser Milionario ha registrato su Canale5 4.253.000 spettatori e il 21.90% di share. 2.125.000 spettatori e il 7.96% di share per Prendere o Lasciare.
DAY TIME – La Vita in Diretta registra uno share del 26.58% nella prima parte, e del 26.65% nella seconda. Per Barbara D’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, share del 19.01% nella prima parte, e del 18.50% nella seconda, con la striscia quotidiana del Grande Fratello. Uomini & Donne registra uno share del 21.88%, Amici di Maria De Filippi ha ottenuto, invece, 1.684.000 spettatori, share del 19.30%. Festa Italiana di Caterina Balivo al 20.26%.
TELEGIORNALI – Il Tg1 della sera totalizza 7.025.000 spettatori, con uno share del 28.62%. Sulla rete ammiraglia Mediaset, invece, il Tg5 registra uno share del 24.62%, con 6.063.000 telespettatori.
SECONDA SERATA – 1.465.000 spettatori e il 17.98% di share per l’approfondimento di Raiuno con Porta a Porta. Su Canale5 Terra si ferma al 7.69%, seguito da 722.000 spettatori. Per Parla con Me su Raitre 1.157.000 spettatori, share del 9.27%. La Cabello su La7 totalizza il 3.80% con Victor Victoria.
ASCOLTI SKY - Ieri, giovedì 10 dicembre, 8.850.219 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.835.237 spettatori medi con il 6,9% di share. Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,3% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato dell’8,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%. In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,5%.
Nell’intera giornata sono stati i canali Fox (3.649.102) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (2.598.488) e Sky Sport e Sky Calcio (1.730.379). Poi Discovery (1.620.880) e Sky Uno e Sky Uno+1 (939.457). In prime time, sono stati i canali Fox (1.907.299) ad ottenere il maggior numero di contatti, seguiti dai canali Sky Cinema (1.456.494). Poi Sky Sport e Sky Calcio (545.270), Discovery (485.226) e Sky Uno e Sky Uno+1 (404.213).
Sui canali Cinema, si segnala il film in prima tv “Miracolo a Sant’Anna”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema 1 (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Cinema+1, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 184.154 spettatori.
Sui canali Fox, da segnalare l’ultimo episodio della serie tv “Il mostro di Firenze”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition) e Fox Crime+1, che è stato visto nel complesso da 298.602 spettatori medi. Inoltre, l’appuntamento con “Desperate housewives”, in onda dalle 22.50 circa su Fox Life e Fox Life+1, è stato seguito in media da 117.358 spettatori complessivi.
Nell’intera giornata, il canale all news Sky Sport24 ha raccolto 977.098 contatti unici.
Tra le proposte di “mondi e culture”, “Il mostro di Firenze – Speciale delitti”, in onda dalle 22 circa su History Channel e History Channel+1, è stato visto in media da 144.659 spettatori complessivi.
Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 1.506.683 contatti unici.
1. Phil910 ha scritto:
11 dicembre 2009 alle 10:45