12
dicembre

X Factor 2019: la finale consacra Sofia davanti ai Booda. Solo terzi La Sierra, quarto Davide

Finale X Factor 2019

Finale X Factor 2019

E’ tempo di finale per X Factor 2019 e qui su DavideMaggio.it scatta l’ultimo liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco del Mediolanum Forum di Assago, fino alla proclamazione del vincitore.

X Factor 2019: la diretta minuto per minuto della finale

21.15: Dal Forum di Assago alla Villa Reale di Monza; una performance olografica permette ai finalisti di esibirsi insieme a tutti gli altri concorrenti eliminati.

21.20: Si accendono le luci al Forum e si canta con Robbie Williams, Alessandro Cattelan e i quattro finalisti. Poi il conduttore annuncia e accoglie i giudici.

Prima manche

21.26: Cattelan spiega velocemente il meccanismo della finale e dà il via alla gara con la prima manche, nella quale i finalisti sono chiamati a duettare con Robbie Williams.

21.30: Aperto il televoto, ecco il primo duetto con Sofia in She’s The One (codice 01). Tocca poi a La Sierra sulle note di Supreme (codice 02) e i Booda in Kids (codice 03). Chiude Davide con Feel (codice 04). E poi, tutti insieme, Angel.

21.45: Primi commenti dei giudici, compreso quello della Maionchi, che non ha concorrenti in gara: “Stasera sono nulla tenente”. Pubblicità.

21.55: Sul palco arriva Ultimo con un medley di Fateme canta’, Pianeti, Ti dedico il silenzio e I tuoi particolari. Poi si esibisce sulle note di Tutto questo sei tu, singolo in uscita domani.

22.07: Il conduttore chiude il televoto della prima manche e manda un filmato sulla stagione di Mara. Poi accoglie giudici e concorrenti sul palco per conoscere il primo verdetto della serata: la finale prosegue per La Sierra, Sofia e i Booda. Davide quarto classificato. Malika incassa: “Il campionato non è importante come va a finire ma come lo giochi”. Il ragazzo ringrazia tutti.

Seconda manche

22.13: Si prosegue con la seconda manche, nella quale i tre finalisti si sfidano con i medley dei loro tre brani più rappresentativi fatti a X Factor. Cattelan apre il televoto.

22.17: Il primo best of è dei Booda; cantano Heart Beat di Nneka, 212 di Azealia Banks e Hey Mama di David Guetta ft. Nicky Minaj. Complimenti dai giudici, su tutti Samuel: “Bravi, ci avete fatto divertire”. Codice di televoto del gruppo 01.

22.25: E’ il turno di Sofia in Fix You dei Coldpaly, Papaoutai di Stromae e C’est la vie di Achille Lauro. Ancora complimenti. Sfera si dice “soddisfattissimo”. Codice di televoto della cantanet 02. Pubblicità.

22.41: La manche si chiude con il medley de La Sierra; Le acciughe fanno il pallone di Fabrizio De Andrè, 7 Rings di Ariana Grande e Dark Horse di Katy Perry. Sfera e Mara ammettono ed evidenziano un’enorme crescita. Codice di televoto del duo 03.

22.49: Una clip riassume brevemente la manche, poi è il momento del terzo ospite della finale: Lous and the Yakuza.

22.57: Cattelan chiude il televoto e chiama sul palco giudici e concorrenti per il verdetto: vanno allo scontro finale Sofia e i Booda. La Sierra terzi classificati. Samuel ricorda, velenosamente, quando il pubblico lo fischiò al Bootcamp per aver scelto il duo: “Ecco, loro sono il mio grande errore”, aggiunge. Pubblicità.

Terza manche

23.09: Inizia la terza e decisiva manche, dedicata gli inediti. Alessandro apre il televoto.

23.11: I primi ad esibirsi sono i Booda con la loro Elefante (codice 01). Poi Sofia e la sua A domani per sempre (codice 02).

23.25: Dopo i complimenti – ormai di rito – dei giudici, via al filmato che riassume la manche.

23.26: Torna sul palco Robbie Williams per presentare il suo primo album di Natale, The Christmas Present.

23.39: Dopo aver rivissuto l’avventura a X Factor dei due super finalisti, l’ultima pausa prima del verdetto. Pubblicità.

23.45: Cattelan chiude per l’ultima volta il televoto. E via ai pronostici: Mara e Malika dicono Sofia.

23.46: Arriva la busta e il conduttore, prima di aprirla, procede con i ringraziamenti a tutti coloro che hanno lavorato a X Factor 2019.

23.49: Ci siamo: il pubblico ha deciso che il vincitore è Sofia. L’under donna esulta e alza al cielo il premio del primo classificato.

23.55: Dopo che la vincitrice ha ricantato l’inedito A domani per sempre, si chiude definitivamente questa edizione. Buonanotte a tutti.

X Factor 2019: anticipazioni finale

Dalle 21.15, in diretta su SkyUno e in chiaro su Tv8, Alessandro Cattelan conduce la finale di X Factor 2019. A sfidarsi sono in quattro: due gruppi della squadra di Samuel (Booda e La Sierra), un’under donna di Sfera Ebbasta (Sofia Tornambene) e un under uomo di Malika Ayane (Davide Rossi).

La puntata vedrà i quattro finalisti sfidarsi in tre manche, giudicate unicamente dal televoto, a cominciare dalla prima, nella quale duetteranno con Robbie Williams. L’artista tornerà poi sul palco nel corso della serata per presentare il suo primo album di Natale, dal titolo The Christmas Present.

Nella seconda manche, alla quale avranno accesso i tre più votati, i finalisti canteranno il loro Best Of, ovvero un medley dei tre brani che più li rappresentano tra quelli presentati nel corso delle puntate. Ecco le loro scelte:

BoodaHeart Beat (Nneka), 212 (Azealia Banks), Hey Mama (David Guetta ft. Nicky Minaj)

Davide RossiHow Long Has This Been Going On (Gershwin), Why’d You Only Call Me When Your High (Arctic Monkeys), Don’t Stop Me Now (Queen)

La SierraLe acciughe fanno il pallone (Fabrizio De Andrè), 7 Rings (Ariana Grande), Dark Horse (Katy Perry)

Sofia TornambeneFix You (Coldpaly), Papaoutai (Stromae), C’est la vie (Achille Lauro)

Proclamato a questo punto il terzo classificato, si procederà con lo scontro finale tra i due contendenti rimasti, che canteranno il loro inedito. Il vincitore si assicurerà un contratto discografico con Sony Music Italia del valore di 100.000 euro.

Atteso sul palco del Mediolanum, oltre a Robbie Williams, anche Ultimo, che interpreterà un medley dei suoi successi e canterà in anteprima il nuovo singolo Tutto questo sei tu. Ospite anche Lous and the Yakuza, giovane artista belga originaria del Congo, autrice del brano rivelazione del 2019 Dilemme.

La finale sarà preceduta alle 20.25 da Ante Factor, condotto da Pilar Fogliati con Achille Lauro. Sarà l’occasione di rivedere i protagonisti di Extra Factor, da Francesco Arienzo a Danilo da Fiumicino, da Cosma alle Coliche, e non mancherà un’incursione della conduttrice di X Factor Daily Luna Melis. Molti gli ospiti del pre-show, che vedrà i tre giudici di MasterChef Antonino CannavacciuoloBruno Barbieri e Giorgio Locatelli, il giudice di Italia’s Got Talent Frank Matano e la conduttrice Lodovica Comello. A rappresentare I Delitti del Barlume, invece, Lucia Mascino, Enrica Guidi e Michele Di Mauro.

*** Seguiteci sui nostri social ***

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Finale Sanremo 2024 (AGI per US Rai)
Sanremo 2024: Geolier domina il televoto ma trionfa Angelina Mango, terza Annalisa. Amadeus saluta l’Ariston: «Sono stati cinque anni bellissimi»


Marco e Luca - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, la finale – Luca Vetrone si aggiudica tutti i televoti, tranne l’ultimo: il vincitore è Marco Mazzoli


Mattia vince Amici 2023
Amici 2023: la finale proclama Mattia vincitore, battuta la favorita Angelina

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.