12
dicembre

Capitan Tsubasa: su Italia 1 arriva il remake di Holly e Benji. Cristina D’Avena canta la sigla

Capitan Tsubasa

Capitan Tsubasa

Sorpresa “natalizia” in arrivo per i fan di Holly e Benji. Da lunedì 23 dicembre alle 13.45, Italia 1 trasmetterà Capitan Tsubasa, il remake del celebre cartoon tratto dal manga di Yōichi Takahashi. Composta da 52 episodi di 24 minuti circa, la serie manterrà, per richiesta dell’autore e dei produttori dell’anime, il titolo e i nomi originali dei personaggi, in maniera tale da uniformare il merchandising della produzione in tutto il mondo. In Italia comunque, i telespettatori, possiamo anticiparvi, potranno ancora una volta su Cristina D’Avena, che canterà la sigla del cartone.

Ideato nel 1981 da Yōichi Takahashi, Captan Tsubasa è uno dei manga sportivi più noti. Il successo del fumetto ha portato alla produzione di una versione animata omonima, andata in onda in Giappone dal 1983 al 1986. A partire da luglio 1986, il cartone è stato proposto in Italia con il nome di Holly & Benji, due fuoriclasse. Al fine di semplificare la visione ai telespettatori, i nomi dei due protagonisti, Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi, sono stati infatti modificati in Holly e Benji. In seguito alla prima, sono arrivate – nel corso degli anni – anche tutte le altre stagioni: Holly e Benji: sfida al mondo (1995), Che campioni Holly e Benji (1999) e, infine, Holly e Benji Forever (2004).

Terzo remake della serie originale Holly e Benji, due fuoriclasse, Capitan Tsubasa partirà quindi dal primo incontro tra Wakabayashi e Ozora, ossia dal momento in cui quest’ultimo si trasferirà, insieme ai suoi genitori, nella cittadina di Nankatsu, luogo dove potrà dare inizio alla sua carriera calcistica.

Diretto da Toshiyuki Kato, Capitan Tsubasa conterà sulla sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka e sulle musiche di Hayato Matsuo. L’anime è stato trasmessa, tra il 2018 e il 2019, su Tv Tokyo. Su Italia 1, dal 23 dicembre, occuperà lo slot dei Simpson.



Articoli che potrebbero interessarti


Holly e Benji
HOLLY E BENJI: UNA NUOVA SERIE IN ARRIVO NEL 2018


The Vampire Diaries
ITALIA 1, ESTATE NEL SEGNO DEI TEEN DRAMA: THE VAMPIRE DIARIES AL POMERIGGIO, GOSSIP GIRL E PRETTY LITTLE LIARS AL MATTINO


Mila e Shiro Il sogno continua
MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA: UN POTPOURRI DI BEI RICORDI


Angels_Friends_su_Nbc
ANGEL’S FRIENDS: IL CARTONE ANIMATO MADE IN MEDIASET, SBARCA SULLA NBC

1 Commento dei lettori »

1. Luca ha scritto:

12 dicembre 2019 alle 22:54

Bene per italia1.. io ancora spero in un ritorno degli anime sulla rete giovane di mediaset. Il punto è che se poi trattano gli anime come hanno fatto con l’ultima serie di Dragon Ball, con continui cambi di collocamento tra pranzo, notte e weekend mattina… va a finire che perdono ascolti…
Ma tanto a Mediaset va tutto a rotoli… 😂



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.