11
dicembre

Sanremo 2020: Lewis Capaldi al Festival

lewis capaldi

Lewis Capaldi

Il primo tassello del mosaico di ospiti, musicali e non, che presenzieranno durante la settantesima edizione del Festival di Sanremo è stato svelato. E’ Lewis Capaldi, come riportato dall’Ansa sulla base di conferme ricevute da fonti Rai, uno degli ospiti internazionali della kermesse canora condotta da Amadeus e in onda su Rai 1 da martedì 4 a sabato 8 febbraio 2020.

Il cantautore scozzese, negli ultimi mesi, ha rappresentato una vera e propria rivelazione nel panorama musicale, raggiungendo importanti traguardi. Il suo album di debutto Divinely Uninspired to a Hellish Extent, pubblicato nel 2019, è risultato il disco più venduto dell’anno in Gran Bretagna, collezionando 1,5 milioni di copie vendute nel mondo e circa 2,6 milioni di stream. Il brano Someone You Loved, disco di platino in 20 Paesi e candidato ai prossimi Grammy Awards nella categoria ‘Song of the Year’, è da tre settimane al vertice della classifica singoli in America: era dal 2016 che un artista britannico non raggiungeva la vetta della top ten Usa.

Vedere la giovane promessa della musica britannica sul palco dell’Ariston non avrà però ‘il sapore dell’evento’. Poco più di un mese fa, infatti, Capaldi ha presentato il singolo Hold Me While You Wait sul palco del secondo live show di X Factor 2019.



Articoli che potrebbero interessarti


Biagio Antonacci e Amadeus - Sanremo 2020
Sanremo 2020: gli ospiti della serata finale


Zucchero
Sanremo 2020: Zucchero ospite


Gigi D'Alessio
Sanremo 2020: Gigi D’Alessio tra gli ospiti


Gianna Nannini
Sanremo 2020: Gianna Nannini ospite della quarta serata

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.