11
dicembre

Programmi TV di stasera, mercoledì 11 dicembre 2019. Su Rai1 il gran finale de «I Medici – Nel nome della famiglia»

Daniel Sharman in I Medici - Nel Nome della Famiglia

Daniel Sharman in I Medici - Nel nome della famiglia

Rai1, ore 21.35: I Medici – Nel nome della famiglia – 1^TvUltimi Episodi

Fiction di Christian Duguay del 2019, con Daniel Sharman, Francesco Montanari, Alessandra Mastronardi. Prodotta in Italia/GB. Anime perdute: Savonarola, che aveva raccolto la confessione di Tommaso, denuncia la sua uccisione e accusa apertamente Lorenzo, che però continua a negare. Clarice, che ha scoperto di essere incinta e spera in un nuovo inizio per lei e il marito, comincia a sospettare la verità. Per continuare la sua strategia di controllo sulla Santa Sede, il Magnifico promette la mano della figlia Maddalena al figlio del Papa, scatenando una crisi familiare che porta alla rottura con la moglie. Il destino della città: In lutto per la perdita di Clarice, Lorenzo si lascia convincere da Bernardi che l’unica soluzione per non perdere tutto sia uccidere Savonarola, il cui seguito si fa sempre più grande. Il frate, ormai, predica apertamente il rovesciamento dell’ordine costituito per fondare una nuova Gerusalemme. Il piano di Lorenzo è pronto e gli assassini reclutati, ma il figlio Piero, amico di Tommaso Peruzzi, comunica le intenzioni del padre a Savonarola, mettendo a rischio la vita del genitore e della famiglia.

Rai2, ore 21.20: Salemme il bello… della diretta! – Di mamma ce n’è una sola – Novità

E’ Di mamma ce n’è una sola la prima delle tre commedie con cui Vincenzo Salemme inaugura su Rai2 una speciale stagione teatrale per la tv: Salemme il bello… della diretta!. Una diretta televisiva che offrirà ai telespettatori (assieme al pubblico in sala) la possibilità di sedersi in prima fila e di godersi il “reality del teatro”: la magia dell’interpretazione dal vivo sul piccolo schermo. Di mamma ce n’è una sola è una commedia scritta, diretta e interpretata da Vincenzo Salemme, con Maurizio Casagrande. L’opera, che quest’anno festeggia i suoi 20 anni, è uno spettacolo sulle finzioni e sui paradossi, dove si mescolano dialetti diversi, dal napoletano arcaico a quello dell’entroterra campano, dalla parlesia (linguaggio codice dei musicisti napoletani) a vocaboli di fantasia. Nel cast insieme a Salemme, anche Ombretta Ciccarelli, Teresa Del Vecchio, Gino Monteleone, Andrea Di Maria, Mirea Flavia Stellato, Sergio D’Auria, Vincenzo Borrino, Franco Cortese, Massimo Andrei, Luana Pantaleo.  Scene e costumi di Francesca Romana Scudiero, musiche di Antonio Boccia.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha visto?

Federica Sciarelli si occupa del caso di Chico Forti, l’italiano condannato a vita per un omicidio che dice di non aver commesso. Una testimonianza inedita trasmessa nel corso della serata dichiara che ad uccidere sarebbe stato un altro. Ad affermarlo è un consulente finanziario che non è stato ancora ascoltato dalle autorità statunitensi né italiane. Settimana decisiva per l’omicidio di Luca Sacchi. Tabulati dei telefoni e automobili sotto esame. Cosa riveleranno? E perché Anastasia a poche ore dalla morte di Luca va a prendere la panda del fidanzato dai genitori distrutti dal dolore?

Canale5, ore 21.40: L’Ora Legale

Film di Salvatore Ficarra, Valentino Picone del 2017, con Salvatore Ficarra, Valentino Picone. Prodotto in Italia. Durata: 92 minuti. Trama: In un piccolo centro come tanti del meridione, avvezzo a sindaci disonesti che si ricandidano alle elezioni come se nulla fosse, in vista delle elezioni amministrative si fa strada la lista civica di un professore che dichiara guerra a ogni forma di illegalità. In paese i votanti si confrontano con l’idea di legalità e dell’agire secondo le norme. Anche Salvo e Valentino, gestori di un piccolo chiosco in comune, si schierano su fronti opposti al solo scopo di ottenere un “favore” da chiunque diventi primo cittadino.

Italia1, ore 21.20: L’ultimo dei Templari

Film di Dominic Sena del 2011, con Nicholas Cage, Ron Perlman, Stephen Graham, Ulrich Thomsen. Prodotto in Usa. Durata: 95 minuti. Trama: Due templari che hanno combattuto a lungo come Crociati vengono catturati e come disertori ottengono la liberazione a patto di scortare una presunta giovane strega a un monastero, dove viene custodito un antico libro le cui formule consentono di smascherare la stregoneria.

Rete4, ore 21.25: #CR4 – La Repubblica delle Donne

Piero Chiambretti presenta un nuovo appuntamento di #CR4 – La Repubblica delle donne. Tra gli ospiti della serata la sindaca di Torino Chiara Appendino. La prima cittadina racconterà il suo impegno politico approfondendo inoltre la sua fede calcistica per la Juventus; a questo proposito, in studio, Michela Persico compagna del difensore bianconero Daniele Rugani. Nel corso della puntata un’intervista a Donatella Rettore, a quarant’anni dall’uscita di una delle sue più celebri canzoni: “Splendido Splendente” del ‘79. Non più collegato ma eccezionalmente in studio, il direttore di Libero Vittorio Feltri, con cui si commenteranno i temi di più stretta attualità e i personaggi politici più influenti del momento e non mancheranno i suoi consigli sull’amore nella rubrica: “La posta del cuore”. Inoltre, insieme ad Alfonso Signorini si accenderà l’attenzione sulle sorelle influencer Jade e Taylor Mega da qualche tempo sotto i riflettori per l’antagonismo con le sorelle Rodriguez. Ad accompagnare il conduttore nel corso della serata: Massimo Lopez, Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer, Vittorio Feltri, Alfonso Signorini con le Ministre Valeria Marini, Iva Zanicchi, Antonella Elia, Lory Del Santo, Francesca Barra e l’Arcidiacona Maria Vittoria Longhitano. Non mancheranno le esibizioni canore del trio soprano Appassionante, l’ironia di Katia Follesa e Rosalia Porcaro e le performance delle ballerine Lidia Carew e Klaudia Pepa, “Trilli” della sigla. A completare il cast il cromatologo Ubaldo Lanzo e il “saggio” Peppino.

La7, ore 21.15: Atlantide

“La bomba che 50 anni fa fece una strage a Piazza Fontana non fu un errore ma il detonatore che avrebbe dovuto provocare l’attuazione dello stato di emergenza nel Paese. Un colpo di stato a tutti gli effetti, organizzato dai servizi segreti con la collaborazione operativa dei neofascisti di Ordine Nuovo e Avanguardia Nazionale”. Lo racconta in un’intervista esclusiva Vincenzo Vinciguerra, all’ergastolo per la strage di Peteano, che fu poi incaricato di uccidere l’allora presidente del Consiglio, il democristiano Mariano Rumor, che al momento di firmare lo stato di emergenza fece un passo indietro e per questo doveva essere punito. Piazza Fontana – La Strage è il racconto di Andrea Purgatori che va in onda questa sera con altre sue interviste esclusive a Licia Pinelli, vedova dell’anarchico “volato” dalla finestra della questura di Milano tre giorni dopo lo scoppio della bomba, e di fatto la diciottesima vittima di quell’attentato; al giudice Guido Salvini che fu capace di riaprire un’inchiesta che sembrava insabbiata per sempre tra depistaggi, omertà e bugie, ma che comunque ha lasciato impuniti i fascisti responsabili di quel massacro; e al direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, che racconta come la risposta ferma ma dura della gente di Milano salvò il paese da una svolta autoritaria.

TV8, ore 21.30: X Factor

La gara tra i concorrenti e i loro giudici Malika Ayane, Sfera Ebbasta, Mara Maionchi e Samuel è ormai entrata nelle fasi finali. In scaletta come sempre tanta musica.

Nove, ore 21.25: L’Assedio – Best Of – Replica

Nove propone il meglio de L’Assedio, il programma ideato e condotto da Daria Bignardi, nel quale la giornalista ha proposto nel suo ormai consolidato stile, interviste a personaggi più o meno noti.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Shooter - Serie Tv

Rai4, ore 21.15: Life – Non oltrepassare il limite – Film

Iris, ore 21.10: L’ allenatore nel pallone 2 – Film

Rai5, ore 21.15: Franco Zeffirelli – Una vita da regista - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Il ragazzo invisibile - Film

RaiPremium, ore 21.20: Papa Giovanni – Joannes XXIII – Film Tv

Cielo, ore 20.15: Dal profondo della Terra - Film Tv

RealTime, ore 21.10: La bambina sirena – Documenti

La5, ore 21.15: Un magico Natale - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: Ciao Darwin 6 – La regressione - Varietà

Mediaset Italia2, ore 21.30: Scary Movie 5 - Film

TopCrime, ore 21.10: The Mentalist - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.