9
dicembre

BOOM! Cambio Moglie torna e cambia rete. Andrà in onda su Real Time

Cambio Moglie

Cambio Moglie

A volte ritornano. A quindici anni dall’esordio e a più di dieci dal suo congedo dal piccolo schermo, Cambio Moglie è pronto per tornare in tv, e mettere a confronto in ogni puntata due famiglie che più diverse non si potrebbe. E avrà anche una collocazione tutta nuova. Ad ospitare nel 2020 il reboot del programma sarà Real Time.

Cambio Moglie: Banijay produce la nuova edizione per Real Time

Era il 2004 e il docureality, ispirato al format originale britannico Wife Swap, faceva il suo debutto su Fox Life, per poi passare successivamente su SKY Vivo e La7 ed in replica anche su Cielo. Non c’era conduttore né studio televisivo, ma il racconto di un esperimento sociale molto curioso, che vedeva due donne scambiarsi casa e famiglia per una settimana.

Per tre giorni ciascuna doveva vivere secondo i dettami dell’altra, accettando le sue regole e subendo passivamente gli equilibri di casa; poi, dal quarto giorno, poteva imporre il proprio pensiero, e provare a migliorare ciò che a suo parere non funzionava. Aldilà delle tragicomiche avventure delle due donne, il programma ha sempre puntato sulla presentazione di realtà contrapposte, come nord vs sud, donna in carriera vs casalinga, prole numerosa vs assenza di figli, figli emancipati vs bamboccioni.

La quinta ed ultima stagione è stata trasmessa nel 2008 e a ripescare il programma, che potrebbe in effetti ancora interessare il pubblico, sarà Banijay. Resta da capire se la voce narrante sarà ancora quella di Giorgio Melazzi o se ne sarà individuata una nuova e di un personaggio più popolare, come ultimamente si usa fare nei programmi basati sul commento off screen. Il ritorno in terra tricolore segue quello avvenuto negli Stati Uniti dove la scorsa primavera Paramount Network ha riesumato, con buoni risultati, il programma lanciato da ABC.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


real time case
BOOM! Casa a Prima Vista è il nuovo programma dell’access prime time di Real Time


harry
BOOM! L’intervista al Principe Harry su Real Time


Real Time_PRIMO APPUNTAMENTO_Flavio Montrucchio_ph. Barbara Ledda_Photomovie
Primo Appuntamento riparte da Flavio Montrucchio. Ecco in anteprima i concorrenti che catalizzeranno l’attenzione – Foto


Cast Cortesie per gli Ospiti
BOOM! Cortesie per gli Ospiti: ecco i nuovi giudici

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.