9
dicembre

Ascolti TV | Domenica 8 dicembre 2019. Pezzi Unici 20.1%, disastro Oltre La Soglia (6.5%). Bene Le Iene (12%)

Pezzi Unici

Pezzi Unici

Nella serata di ieri, domenica 8 dicembre 2019, su Rai1 la fiction Pezzi Unici ha conquistato 4.322.000 spettatori pari al 2o.1% di share. Su Canale 5 Oltre la Soglia ha raccolto davanti al video 1.483.000 spettatori pari al 6.5% di share. Su Rai2 – dalle 21.07 alle 22.43 – Che Tempo Che Fa ha catturato l’attenzione di 2.015.000 spettatori (8.2%) mentre – dalle 22.48 alle 23.41 - Che Tempo Che Fa – Il Tavolo ha ottenuto 1.553.000 spettatori (8.3%). Su Italia1 – dalle 21.31 all’1.01 – Le Iene Show ha intrattenuto 2.066.000 spettatori con il 12% di share (presentazione dalle 21.08 alle 21.31: 1.707.000 – 6.8%). Su Rai3 La Grande Storia ha raccolto davanti al video 897.000 spettatori pari ad uno share del 3.9%. Su Rete4 The Nice Guys è stato visto da 674.000 spettatori con il 3.2% di share. Su La7 Non è L’Arena ha interessato 1.097.000 spettatori con il 5.7%. Su Tv8  (App)untamento per Natale è stato seguito da 376.000 spettatori con l’1.6% di share. Sul Nove Porgi l’Altra Guancia segna 463.000 spettatori (2%). Su Rai4 Ossessione Omicida segna 438.000 spettatori e l’1.8%. Su Paramount Network Anastasia ha raccolto 497.000 spettatori e il 2.1%. Su La5 Natale è Sempre Natale segna 494.000 spettatori e il 2%. Su Sky Uno Mix and Match – Il Guardarobe delle Meraviglie raccoglie 2.026 spettatori e lo 0.01%. Sui canali Sky Bologna-Milan ha ottenuto nel complesso 1.315.000 spettatori e il 5.3%.

Ascolti TV Access Prime Time

Il picco della giornata è di Amadeus con 6.376.000 spettatori alle 21.29 (share 25.13%).

Su Rai1 Mini Viva Raiplay raccoglie 4.677.000 spettatori con il 19.7%. I Soliti Ignoti ha raccolto 5.283.000 spettatori con il 21.3%. Su Canale 5 Paperissima Sprint ha ottenuto 3.171.000 spettatori con il 13%. Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 1.243.000 spettatori (5.2%). Su Rai3 Un Giorno in Pretura ha interessato 887.000 spettatori pari al 3.6% di share. Su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha raccolto 1.058.000 spettatori con il 4.4%, nella prima parte, e 960.000 spettatori con il 3.8% nella seconda parte. Su Tv8 4 Ristoranti segna 429.000 spettatori e l’1.8%. Sul Nove Camionisti in Trattoria 3 segna 344.000 spettatori con l’1.4%.

Preserale

Conto alla Rovescia non va oltre il 14.5%.

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 3.199.000 spettatori (17.9%) mentre L’Eredità ha ottenuto 4.388.000 spettatori (21.8%). Su Canale 5 Conto alla Rovescia – Presentazione segna 2.087.000 spettatori (11.8%) mentre Conto alla Rovescia raccoglie 2.887.000 spettatori (14.5%). Su Rai2 Novantesimo Minuto ha appassionato 1.128.000 spettatori (6.7%), nella prima parte, e 1.236.000 spettatori (6.4%), nella seconda parte. Che Tempo Che Farà segna 1.050.000 telespettatori (4.8%). Su Italia1 CSI Miami ha totalizzato 847.000 spettatori (4.1%). Su Rai3 Blob segna 796.000 spettatori con il 3.5%. Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha appassionato 898.000 spettatori con il 4.2%. Su La7 L’Ispettore Barnaby ha appassionato 352.000 spettatori (share del 2%).

Daytime Mattina

Solo il 2% per I Viaggi del Cuore su Rete 4.

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha interessato 323.000 spettatori con il 14.5%, nella presentazione, 752.000 spettatori con il 19.6% nella prima parte, e 1.769.000 spettatori con il 24.4% nella seconda parte. Paesi che Vai… segna 1.391.000 spettatori e il 17.6%. A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.429.000 spettatori pari ad uno share del 16.6%. La Santa Messa segna 1.608.000 spettatori con il 19.2%. Su Canale5 il TG5 delle 8 segna 1.134.000 spettatori con il 18.4% e Predatori Letali raccoglie un ascolto di 561.000 telespettatori con il 7.1% di share. Su Rai2 TG2 Dossier ha tenuto compagnia a 177.000 spettatori (2.3%). Su Italia1 Hart of Dixie segna 156.000 spettatori con il 2%, nel primo episodio, e 187.000 spettatori con il 2.4%, nel secondo episodio. Su Rai 3 Domenica Geo convince 446.000 spettatori con il 5.7% di share. L’Italia con Voi – Le Storie segna 404.000 spettatori e il 5.2%. Su Rete 4 I Viaggi del Cuore hanno interessato 151.000 spettatori (2%) mentre la Santa Messa ha coinvolto 656.000 spettatori (8.3%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 228.000 spettatori con il 4% di share. L’Ingrediente Perfetto ha interessato 128.000 spettatori e l’1.6%.

Daytime Mezzogiorno

Record per Linea Verde.

Su Rai1 l’Angelus ha raccolto 2.060.000 spettatori (20.2%). Linea Verde ha intrattenuto 3.222.000 spettatori (23.3%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde ha interessato 751.000 spettatori con l’8.6% e Melaverde 1.717.000 con il 14.7%. Su Rai2 In Viaggio con Marcello ha ottenuto 444.000 spettatori con il 5.1%. A seguire La Settimana Ventura conquista 475.000 spettatori con uno share del 4.1%. Su Italia1 Hart of Dixie segna il 2.3% con 201.000 spettatori. Sport Mediaset XXL ha registrato un a.m. di 1.121.000 spettatori con il 7%. Su Rai3 Il Posto Giusto registra 257.000 spettatori con uno share dell’1.6%. Su Rete4 13 a Tavola ha fatto compagnia a 271.000 spettatori con l’1.8%. Su La7 Mica Pizzi e Fichi è stata la scelta di 113.000 spettatori con l’1.3% di share. L’Aria che Tira il Diario ha ottenuto 159.000 spettatori e l’1.2%.

Daytime Pomeriggio

Venier primeggia.

Su Rai1 Domenica In ha intrattenuto 2.997.000 spettatori pari ad uno share del 19.3%, nella prima parte, e 2.846.000 spettatori pari ad uno share del 19.7%, nella seconda parte. Dalle 15.42 alle 16.25, TG1: Omaggio di Sua Santità alla Statua dell’Immacolata ha raccolto 2.312.000 spettatori e il 16.6%. La terza parte di Domenica In ha raccolto 2.368.000 spettatori e il 16.8%. Da Noi… A Ruota Libera ha raccolto un ascolto medio di 2.138.000 spettatori pari al 13.7%. Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.460.000 spettatori con il 14.7%. Beautiful ha raccolto 2.106.000 spettatori (13.1%). A seguire Una Vita ha interessato 1.746.000 spettatori (12%). Il Segreto ha appassionato 1.878.000 spettatori con il 13.4%. Domenica Live ha appassionato 2.138.000 spettatori con il 14% (L’Ultima Sorpresa: 1.912.000 – 11.3%). Su Rai2 Quelli Che ha convinto 1.028.000 spettatori (6.7%). Quelli che il Calcio segna l’8.4% con 1.177.000 spettatori. A Tutta Rete ha ottenuto 926.000 spettatori con il 6.3%. Su Italia1 Training Day raccoglie 345.000 spettatori (3.6%), nel primo episodio, 322.000 spettatori (2.3%), nel secondo episodio, e 327.000 spettatori (2.4%), nel terzo episodio. Su Rai3 Mezz’ora in Più ha interessato 926.000 spettatori con il 6.4%. Kilimangiaro – Il Grande Viaggio ha ottenuto 772.000 spettatori con il 5.5% mentre Kilimangiaro ha ottenuto 1.374.000 spettatori con l’8.9%. Su Rete 4 Pensa in Grande ha registrato 236.000 spettatori con l’1.6%. Su La7  Non Guardarmi: Non ti Sento ha appassionato 319.000 spettatori (share del 2.2%).

Seconda Serata

Bassa L’Altra DS.

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 874.000 spettatori pari ad uno share del 9.4%. Su Canale 5 Tiki Taka ha intrattenuto 544.000 spettatori con il 7.7% di share (Tiki Highlights: 852.000 – 6.1%). Su Rai2 La Domenica Sportiva segna 649.000 spettatori (7%) mentre L’Altra DS ottiene 172.000 spettatori e il 3.9%. Su Italia1 il cartone animato I Griffin segna un netto di 531.000 ascoltatori con il 12.3% di share. Su Rai 3 Dottori in Corsia è visto da 609.000 spettatori (4.9%). Su Rete 4 Homeland Security è la scelta di 135.000 spettatori (1.9%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.324.000 (26%) – Billy 3.798.000 – 22.9%
Ore 20.00 5.026.000 (22.4%)

TG2
Ore 13.00 1.730.000 (11.3%)
Ore 20.30 1.757.000 (7.3%)

TG3
Ore 14.25 1.765.000 (11.3%)
Ore 19.00 1.907.000 (10.1%)

TG5
Ore 13.00 2.682.000 (17.2%)
Ore 20.00 3.982.000 (17.5%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.218.000 (9.5%)
Ore 18.30 1.067.000 (6.2%)

TG4
Ore 12.00 313.000 (2.9%)
Ore 18.55 611.000 (3.3%)

TGLA7
Ore 13.30 356.000 (3.2%)
Ore 20.00 966.000 (4.3%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 18.6 22.38 19.15 21.81 16.82 19 20.08 15.95
RAI 2 6.38 1.37 2.95 7.09 7.67 5.78 7.7 7.59
RAI 3 5.44 4.13 5.08 5.52 6.56 8.56 3.38 4.25
RAI SPEC 7.1 10.27 9.81 6.75 7.11 6.46 5.87 6.37
RAI 37.52 38.15 37 41.17 38.16 39.8 37.02 34.16
CANALE 5 11.32 15.95 7.43 14.4 13.03 14.57 9.02 6.72
ITALIA 1 5.93 1.76 2.3 5.67 2.42 4.45 7.72 13.4
RETE 4 2.78 0.89 4.13 1.82 2.07 3.45 3.55 2.6
MED SPEC 8.32 8.85 10.74 7.07 7.64 6.89 7.88 9.31
MEDIASET 28.35 27.45 24.6 28.96 25.15 29.36 28.17 32.03
LA7+LA7D 3.71 4.39 2.73 2.11 2.07 2.77 5.53 6.68
SATELLITE 17.99 17.05 21.83 16.88 20.87 16.57 16.55 16
TERRESTRI 12.44 12.95 13.84 10.88 13.74 11.5 12.73 11.14
ALTRE RETI 30.43 30.01 35.67 27.76 34.61 28.07 29.28 27.14



Articoli che potrebbero interessarti


il-commissario-montalbano-un-covo-di-vipere-stasera-rai1
Ascolti TV | Lunedì 25 maggio 2020. Montalbano domina (24.8%), Il Gladiatore 13.5%


Ricatto damore ascolti
Ascolti TV | Martedì 19 maggio 2020. Ricatto d’Amore vince con il 13.2%, La Cattedrale del Mare deve accontentarsi dell’11.2%


ascolti montalbano belen
Ascolti TV | Lunedì 11 maggio 2020. Montalbano (6 mln – 23%) fa più del triplo de Il Signore degli Anelli (1,6 mln – 8.5%). Report 8.5%


pooh amici per sempre
Ascolti TV | Martedì 5 maggio 2020. Pooh 14.7%, Padre Pio 11.2%. Floris (7.1%) batte Berlinguer (5.8%) e Giordano (5.6%)

8 Commenti dei lettori »

1. il-Cla83 ha scritto:

9 dicembre 2019 alle 10:45

Difficile commentare il dato di Oltre la soglia.
Spesso ho parlato di disaffezione del pubblico verso Canale 5 (almeno la sera), del fastidio che provocano gli sforamenti degli access e i palinsesti ballerini, ma da qui ad arrivare al 6% ce ne vuole! Il 6% è un ascolto facilmente raggiungibile da qualsiasi rete cadetta, anche Rete4, anche La7 quando manda in onda i suoi prodotti di punta. Insomma, un disastro senza precedenti, che unito al flop de Il processo mette davvero in grande difficoltà Mediaset.
Bene e stabile la fiction di Rai1. Stabili Iene e Giletti, bene Fazio, male Rai3 e Rete4



2. PeppaPig ha scritto:

9 dicembre 2019 alle 10:46

Pezzi Unici mi piace sempre di più. Una sceneggiatura originale che tiene sempre viva la tensione, e una recitazione corale davvero di alto livello, a partire dal grande Castellitto che interpreta in modo magnifico un ruolo complesso e difficile, senza mai andare di una virgola sopra le righe. Avrebbe meritato ascolti anche più alti, ma quest’anno le fiction non sembrano destinate a raggiungere i numeri stratosferici a cui eravamo abituati.



3. marcov2 ha scritto:

9 dicembre 2019 alle 11:40

Le due fiction più ambiziose di canale5 si sono rivelate due disastri e questa è una brutta notizia perché vuol dire che in futuro ci aspettano solo dottoresse giò e isole di pietro. Chi vuole roba di qualità sarà costretto a rivolgersi alle tv a pagamento.
Fialdini e D’Urso fanno la corsa del gambero con due milioni e 138 mila spettatori a testa.
Ma davvero il programma su Sky1 ha fatto duemila spettatori? Ma neanche il consorzio nettuno alle tre di notte.



4. riccardo ha scritto:

9 dicembre 2019 alle 12:26

Buongiorno peccato per il risultato basso della fiction di canale 5 oltre la soglia così come il processo venerdì sono delle belle fiction particolari per il pubblico di canale5



5. Raffaele ha scritto:

9 dicembre 2019 alle 13:31

ma che è quando mediaset va in disfatta alle 13,31 nessun commento ???? ahahahhaha



6. Alberto ha scritto:

9 dicembre 2019 alle 16:42

Miglior risultato in termini di share per Quelli che il Calcio con l’8,4%, bene anche 90° Minuto a 1 milione e 200 mila, segno che il campionato desta ancora interesse tra chi non ha Sky o DAZN (cosa non scontata nel 2019…). Male invece ancora una volta la Ventura, ma credo che il risultato sia tutto sommato giusto, visto che il programma è il NULLA più assoluto.



7. PeppaPig ha scritto:

10 dicembre 2019 alle 08:28

Credo che Oltre la soglia paghi in primo luogo l’assenza totale di una linea editoriale di Canale5. Incredibilmente non c’è stata nessuna promozione della fiction, che sarebbe stata indispensabile tanto più quanto usciva molto dai consueti prodotti che la gente si aspetta (ormai) da mediaset.
In secondo luogo mettere una fiction drammatica la stessa sera in cui va in onda un’altra fiction drammatica su RaiUno non è sicuramente quella che si dice un’idea brillante.
E infine, sento ovunque persone che hanno smesso di guardare Canale5, a prescindere da cosa vada in onda, a causa degli sforamenti indecenti e della quantità di pubblicità, che portano i programmi a terminare in terza serata.



8. PeppaPig ha scritto:

10 dicembre 2019 alle 08:32

Stessa cosa credo valga per Il Processo. Sembra proprio che a Mediaset non interessi minimamente tutelare i suoi prodotti migliori. Contenti loro.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.