7
dicembre

Amici 19, quarta puntata di sabato 7 dicembre 2019: Nyv ‘conquista’ la finale di Tú sí que vales

Amici 19

Amici 19

Amici 19 arriva al quarto speciale del sabato pomeriggio e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che è accaduto in studio durante la registrazione, avvenuta ieri.

Amici 19: la diretta minuto per minuto della quarta puntata

14.11: Maria De Filippi entra in studio e subito stuzzica la Celentano: “Oggi per te non sarà una giornata facile”. “E perché?”, domanda sorpresa l’insegnante. Poi la sigla con “i ragazzi di Amici”.

Valentin va in sfida e vince

14.14: Al centro del palco resta Valentin per sostenere la sfida. Maria accoglie la sfidante Valentina e il giudice esterno Federico, esperto a livello mondiale di balli latino americani. La prima esibizione è della ragazza insieme al professionista Umberto. Pubblicità.

14.22: Termina l’anteprima della puntata e prosegue la sfida con l’esibizione di Valentin, anche lui in un passo a due. Performance piuttosto travolgente; “ricordiamo che è sposata”, dice il giudice. La professionista che si è esibita con l’allievo è infatti la moglie di Raimondo Todaro, ballerino di Ballando con le Stelle.

14.26: La sfida tra i due prosegue con un’altra prova; entrambi ballano con Umberto due differenti coreografie. Poi il verdetto: vince Valentin.

Nyv vince l’esibizione a Tú sí que vales

14.29: Si passa alla novità del torneo interno alla classe. Maria spiega che chi ha ricevuto i voti finora più alti potrà esibirsi alla finale di Tú sí que vales, in programma sabato 14 dicembre. A contendersi il premio, per il canto JacopoGaia e Nyv. A giudicarli arrivano Klaus Bonoldi, Paolo Giordano e Don Joe.

14.32: Jacopo prova a convincere i tre giurati con Piccola stella senza cielo di Ligabue, Gaia canta un inedito e anche Nyv un suo pezzo al piano. Poi i voti: Giordano e Don Joe hanno preferito Nyv, Bonaldi “per un puntino avrei scelto Gaia”. Dunque, Nyv si esibirà a Tú sí que vales.

14.40: Prima di procedere con la sfida a squadre, la conduttrice richiama Valentin e fa entrare Natalia Titova. L’allievo ha infatti proposto che le esibizioni di latino vengano giudicate da un esperto, che però non sarà l’ex maestra di Ballando perché – ammette – non sarebbe oggettiva fino in fondo.

14.42: Prende la parola la Celentano: “E’ giusto che ci sia un tecnico di questo stile. Concordo (…) ma non si tratta di oggettività, qua siamo per dire che e un ballerino ci piace o no”.

14.45: Maria comunica che la produzione ha accolto la richiesta di Valentin. Ad inserirsi nella giuria – quando lui ballerà – sarà il giurato che ha giudicato la sua sfida precedente, Federico. All’allievo viene così chiesto di scegliere quale professore non deve giudicare la sua prova (dovendo la commissione essere sempre formata da tre insegnanti); indica la Peparini.

Sfida a squadre

14.48: Via alla sfida a squadre con Talisa (squadra di Gaia) in un passo a due con Umberto. Poi la De Filippi mostra un rvm sulle attenzioni dell’allieva al professionista. Valentin (squadra di Nyv), invece, balla con Francesca. Via alle scelte: Federico e Alessandra scelgono il ballerino. 1 a 0 per Nyv.

14.57: Si procede con la prova Tim. Per la squadra di Nyv, Michelangelo canta Puoi fidarti di me di Giovanni Caccamo. Per la Pettinelli è mancato di leggerezza. Tocca poi alla caposquadra Gaia in Ordinary People di John Legend. All’unanimità,il punto va proprio a lei. 1 a 1.

15.01: La terza prova è sempre di canto e contrappone tre inediti terzetti. Da una parte Nyv, Giulia e Michelangelo (squadra di Nyv). Pubblicità.

15.08: Tocca a Skioffi, Jacopo e Martina (squadra di Gaia). Zerbi spietato: “Esibizione orribile”. La capitana difende la scelta: “La musica è anche azzardo”. E il professore: “Questo non è un azzardo, è un suicidio”. La commissione vota per il primo terzetto. 2 a 1 per Nyv.

15.18: La sfida continua con una comparata di ballo tra Javier (squadra di Gaia) e Giuseppe (squadra di Nyv). La Celentano non ha dubbi: “Giuseppe avrebbe un potenziale, purtroppo butta via le cose”. Steffens ne fa una questione di intensità. Entrambi, comunque, votano per Javier, così come la Peparini. 2 a 2.

15.24: Ultima e decisiva prova di canto. La squadra di Nyv se la gioca con una cover di Francesco, quella di Gaia con l’inedito di Nicolò degli Inico. Altro giudizio unanime: il punto va al primo. La squadra di Nyv vince 3 a 2.

15.31: Nella squadra degli sconfitti, un solo allievo andrà in sfida e dovranno essere gli stessi ragazzi a scegliere. Stefano, non essendosi quasi mai esibito, si propone per andare in sfida. La squadra approva e Jacopo dice: “Lui ce la fa”. La Pettinelli sbotta: “Ah sì?! E perché non l’avete mai schierato?”. Pubblicità.

15.41: Maria e i professori invitano i ragazzi a darsi una svegliata. Si vota e a maggioranza ad andare in sfida sarà Gaia.

Nyv va in sfida e vince

15.43: Vengono svelati il primo e l’ultimo posto della classifica di gradimento; sono, rispettivamente, Inico e Nyv. La cantante va così in sfida immediata contro l’aspirante allievo Diego (ex concorrente di X Factor). A giudicarli c’è Klaus Bonoldi.

15.45: La cantante si esibisce chitarra e voce in francese, mentre lo sfidante – anche lui con la chitarra – in You Are So Beautiful. Poi una seconda performance per entrambi, prime del verdetto: “Nyv ha qualcosa in più”. Dunque, Nyv vince la sfida e resta nella scuola.

15.54: La De Filippi chiama la classifica di gradimento completa e riapre il televoto per la prossima puntata (sarò aperto fino a giovedì). Sabato prossimo, l’ultimo del 2019 per Amici, la classe sarà ridotta a 16 allievi; 2, quindi, saranno eliminati. Pubblicità.

16.00: La puntata finisce qui. Linea a Verissimo.

Amici 19: anticipazioni quarta puntata

Dalle 14.10, su Canale 5, Maria De Filippi conduce la quarta puntata del sabato di Amici 19. Presenti in studio, come ogni settimana, i sei professori: per il canto Rudy ZerbiStash dei The Kolors e Anna Pettinelli; per il ballo Alessandra Celentano, Veronica Peparini e Timor Steffens.

Il ballerino Valentin è chiamato a difendere il proprio banco e vince la sfida contro un’aspirante allieva. Alla fine, chiederà alla commissione che le esibizioni di latino avvengano di fronte a un giudice esperto della disciplina.

Nel corso dello speciale, si procederà con un torneo interno tra gli allievi che durante le lezioni hanno ottenuto i voti più alti. Ai vincitori andrà la possibilità di esibirsi a Tú sí que vales; a spuntarla sono la cantante Nyv e il ballerino Federico.

Spazio, inoltre, ad una nuova sfida a squadre, che vede prevalere quella di Nyv su Gaia. E sarà proprio la cantante capitano della squadra sconfitta a dover andare in sfida per difendere il banco.

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Jacopo - Amici 2020
Amici 2020, quarta puntata del Serale – Jacopo è fuori dalla semifinale


Nomination palesi - Grande Fratello
Grande Fratello 2023, quarta puntata – Beatrice vs tutti, in 5 al televoto per la prima eliminazione, Giuseppe nella suite con Giselda e Samira


Nathaly - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, quarta puntata – Cecchi Paone scoppiato sbotta, Helena chiede come sta Silvio Berlusconi, Christopher finisce sull’ultima spiaggia, in 5 al televoto


Giovanni Ciacci - GF Vip 7 (Foto US Endemol Shine)
GF Vip 7, quarta puntata – Antonella vince il primo televoto, in 3 a rischio eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.