15
dicembre

Natale 2019: tutte le proposte Mediaset

Federica Panicucci

Federica Panicucci

Musica e cinema, sono questi gli ingredienti che caratterizzeranno la programmazione natalizia delle reti del gruppo Mediaset. Tra gli appuntamenti più attesi il Concerto di Natale e Capodanno in Musica, entrambi in onda su Canale 5 rispettivamente il 24 e 31 dicembre. Su Italia 1 oltre al consueto appuntamento con il film Una poltrona per due in onda la sera della vigilia, ‘risate assicurate’ con una maratona dedicata al trentennale dalla prima messa in onda de I Simpson. Su Rete 4 in 1^visione andrà invece il tv movie Non è Natale senza panettone, il primo film con protagonista il gruppo comico de I Legnanesi. Ma tante altre proposte, soprattutto di carattere cinematografico, sono in programma sulle tante reti tematiche del gruppo.

Natale 2019 – Gli appuntamenti di Canale 5

Federica Panicucci regina delle feste! La platinatissima conduttrice di Mattino Cinque sarà infatti la padrona di casa dei due appuntamenti di punta del Natale targato Canale 5. Martedì 24 dicembre, sera di vigilia, dall’Aula Paolo VI in Vaticano condurrà in prima serata la 27° edizione del Concerto di Natale. In programma come di consueto l’esibizione di artisti di grande prestigio internazionale. Questa edizione vedrà alternarsi sul palco Lionel Richie, Bonnie Tyler, Susan Boyle, Mirelle Mathieu, Leo Rojas, Elisa, Arisa, Simone Cristicchi, Fabio Rovazzi, Noemi, Mahmood, Davide Merlini, Alma Manera, il chitarrista Giorgio Albiani, il tenore Fabio Armiliato e il flautista Andrea Griminelli.

Sette giorni dopo, sempre in prima serata, ma in un clima decisamente più informale come quello di Piazza Libertà a Bari, la Panicucci sarà la padrona di casa per il terzo anno consecutivo di Capodanno in Musica, l’ormai consueto appuntamento che Canale 5 programma la sera del 31 dicembre per concludere in musica il 2019. In scaletta le esibizioni di Giordana Angi, Annalisa, Fred De Palma, Didi, Elodie, J-Ax, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Raf e Umberto Tozzi, Francesco Renga, Riki, Rovazzi e Anna Tatangelo.

Tra gli appuntamenti immancabili del Natale di Canale 5 anche Opera on Ice. Mercoledì 25 dicembre, di pomeriggio, per la prima volta dal Foro Italico di Roma, Alfonso Signorini presenterà l’unico spettacolo al mondo in grado di coniugare la magia del pattinaggio alle immortali arie dell’opera lirica. Tra le strenne di Canale 5 infine La Cattedrale del Mare, una nuova fiction proveniente dalla Spagna. La serie, in quattro puntate, è tratta dal romanzo La Catedral del Mar di Ildefonso Falcones, e vede protagonista Aitor Luna e Michelle Jenner. Ambientata nella Barcellona del XIV secolo, La Cattedrale del Mare racconta le vicende di un servitore determinato ad ottenere ricchezza e libertà che si scontra con lo sdegno dei nobili e il sospetto dell’Inquisizione.

Natale 2019 – Gli appuntamenti di Italia 1

Non è vigilia di Natale su Italia 1 senza l’immancabile appuntamento in prima serata con Una poltrona per due, la pellicola cult diretta da John Landis con Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis. Nel palinsesto della rete ci sarà però spazio anche per Up e Down – Una favola normale, lo show di Paolo Ruffini che tornerà in una versione speciale e del tutto inedita per festeggiare la magica notte di Natale. In onda in prima serata il 25 dicembre, lo spettacolo, realizzato con la Compagnia Teatrale – inclusiva – Mayor Von Frinzius, vedrà la partecipazione di ospiti come Juliana Moreira, Teo Mammucari, Alfonso Signorini, Gianluca (Scintilla) Fubelli e Gianluca Impastato.

Lunedì 30 dicembre sarà la volta di Hit on Ice, con le stelle del pattinaggio impegnate in esibizioni sul ghiaccio dal PalaLido di Milano. In pista il grande Evgenij Pljuščenko, con Javier Fernandez e Laurine Lecavelier. Conducono Guido Bagatta e Ludovica Frasca. Domenica 5 gennaio, di pomeriggio, andrà invece in onda Passion Gala, un grande evento di pattinaggio sul ghiaccio dal Palaonda di Bolzano.

Sul fronte cinematografico sabato 21 dicembre per tutto il giorno verrà proposta una maratona di grandi classici natalizi come Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, Jack Frost, Polar Express, Elf e Il Grinch. Martedì 17 dicembre, dalle 13.45, a 30 anni esatti dalla prima messa in onda americana, verrà proposta la maratona Buon Compleanno Simpson!, dieci episodi per rivivere i momenti più importanti della famiglia Simpson, per la prima volta riproposti in ordine cronologico-narrativo. Un vero e proprio album di famiglia: dal primo episodio della saga, Un Natale da cani, all’incontro tra Homer e Marge, dalla nascita di Bart, Lisa e Maggie, al divorzio della coppia, fino alle puntate ambientate nel futuro con Lisa alla Casa Bianca e l’incredibile profezia, diventata virale, della Presidenza di Donald Trump.

Sempre in materia di cartoon, da lunedì 23 dicembre alle 13.45 andrà in onda in 1^Tv Capitan Tsubaba. La serie è il terzo remake dell’anime Holly e BenjiDue Fuoriclasse del 1983. Il protagonista è Tsubasa Ozora, un ragazzo con la passione per il calcio, che si trasferisce a Nankatsu con i suoi genitori per rincorrere il suo sogno.

Infine, dal 31 dicembre, a partire dalle 19.30 la rete giovane Mediaset proporrà per cinque giorni un ciclo di film dal titolo Buon 1980. Cinque giornate dedicate ai mitici Anni ‘80 con tre pellicole cult a sera:

Martedì 31 dicembre: The Blues Brothers, Ghostbusters, Beverly Hills Cop.

Mercoledì 1° gennaio: Flashdance, Dirty Dancing, Footloose.

Giovedì 2 gennaio: Il segreto del mio successo, Top Gun, Ufficiale e gentiluomo

Venerdì 3 gennaio: I predatori dell’arca perduta, Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata

Sabato 4 gennaio: Ritorno al futuro, Ritorno al futuro 2, Ritorno al futuro 3

Natale 2019 – Gli appuntamenti di Rete 4

Su Rete 4 niente vacanze per Piero Chiambretti e #CR4 – La Repubblica delle Donne. Il suo programma, dedicato all’universo femminile, andrà in onda per tutto il periodo natalizio, compresi il 25 dicembre e il 1° gennaio. Giovedì 26 dicembre in prima serata andrà invece in onda Non è Natale senza panettone, primo film tv prodotto da Mediaset con la storica compagnia teatrale de I Legnanesi. Il lungometraggio girato tra Legnano, Milano e Napoli, racconta un nuovo capitolo della vita della Famiglia Colombo. Questa volta I Legnanesi sono alle prese con lo sfratto dal cortile, raso al suolo a causa della costruzione de L’outlet del Pandoro. Non è Natale senza panettone vede La Teresa, La Mabilia e Il Giovanni trasferirsi a Napoli, pronti a iniziare una nuova vita senza però rinunciare alle proprie tradizioni. Previsti cameo di Gigi D’Alessio, Evaristo Beccalossi, Emanuela Folliero, Gianluigi Nuzzi, Andrea Pucci ed Edoardo Romano.

Sul fronte day time, anche nel periodo festivo non mancherà il presidio informativo di Stasera Italia, che vedrà alla conduzione, in sostituzione di Barbara Palombelli, Veronica Gentili, già volto della versione week end del programma.

Natale 2019 – Gli appuntamenti delle reti tematiche free

Su Focus, alle 21.15 di lunedì 23 dicembre andrà in onda La Sinfonia dell’Universo. Scritto e condotto da Luigi Bignami, lo speciale narrerà il continuo passaggio dalla formulazione di teorie alla loro falsificazione, attraverso l’osservazione e la realizzazione di esperimenti.

Su Iris dal 24 dicembre in prima e seconda serata andrà in onda Natale con Woody, una mini rassegna dedicata al grande regista Woody Allen, con i film più leggeri e sognanti a tema natalizio:

Martedì 24 dicembre: Café Society e La maledizione dello scorpione di giada

Mercoledì 25 dicembre: Midnight in Paris e Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni

Giovedì 26 dicembre: Magic in the Moonlight e Basta che funzioni (Whatever Works)

La sera del 31 dicembre, a partire dalle 21.00 andrà in onda Capodanno in coppia, una serata che vedrà susseguirsi 4 pellicole cult come Casablanca, Forget Paris, La gatta sul tetto che scotta e Il Dottor Živago.

Sul 20 dal 24 dicembre in prima serata andrà in onda Natale da Hobbit, ovvero l’intera trilogia de Il Signore degli Anelli, in onda in edizione integrale:

Martedì 24 dicembre: Il Signore degli Anelli – La compagnia dell’anello

Mercoledì 25 dicembre: Il Signore degli Anelli – Le due torri

Giovedì 26 dicembre: Il Signore degli Anelli – Il ritorno del Re

Dal 31 dicembre alle 18.30 sarà invece la volta di Capodanno Distopico, un ciclo di pellicole che prevede la messa in onda di titoli come Waterworld, Blade Runner, L’esercito delle dodici scimmie, Interceptor, V per Vendetta e Doomsday.

Su Italia 2 un Natale da brivido con la messa in onda in prima serata, a partire dal 24 dicembre, di pellicole come Silent Night, La bambola assassina 2, La bambola assassina 3 e Il figlio di Chucky.

Su Mediaset Extra dal 25 dicembre la programmazione proporrà le puntate natalizie di alcuni grandi classici della storia dell’intrattenimento Mediaset come Bim Bum Bam, Buona Domenica, Sarabanda e Tira & Molla, e sit com e serie tv come Teneramente Licia, Nonno Felice, Casa Vianello e Casa Dolce Casa.

Su La5 è Natale tutti i giorni. Per tutto il mese di dicembre in prima serata film e movie per il ciclo La5 Magic Night, con i titoli più belli legati alla magia e alle atmosfere dei giorni di festa.

Natale 2019 – Gli appuntamenti delle reti tematiche pay

Su Premium Cinema Animation da martedì 24 a giovedì 26 dicembre con Ready Cartoon Go! verrà proposta l’animazione più divertente per animare le feste. Tra i titoli proposti Minions, Happy Feet, Pets – Vita da animali, Sing. Martedì 31 dicembre, a partire dalle 21.15 sarà proposto Capodanno col Bluff!, una maratona che prevede la messa in onda delle pellicole Ocean’s 8, Ocean’s Eleven, Ocean’s Twelve e Ocean’s Thirteen.

Su Premium Cinema Comedy dal 24 dicembre in prima e seconda serata sarà proposto il ciclo Comedy Christmas, ovvero un Natale con i film più divertenti della commedia italiana e internazionale:

Martedì 24 dicembre: Natale da chef e Space Jam

Mercoledì 25 dicembre: La banda dei Babbi Natale e Un Natale esplosivo

Giovedì 26 dicembre: Elf e Un amico molto speciale

Martedì 31 dicembre in programma Un Capodanno da leoni. Per festeggiare l’arrivo del nuovo anno sarà proposta l’irresistibile trilogia di Todd Phillips composta da Una notte da leoni, Una notte da leoni 2 e Una notte da leoni 3.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Gerry Scotti - Concerto di Natale
Palinsesti Mediaset, festività 2019/2020


Palinsesti Canale 5, primavera 2024
Palinsesti Canale 5, primavera 2024: tra Amici, Isola, Io Canto e Il Volo, arrivano le serie Vanina Guarrasi e Viola Come il Mare 2. Scocca l’ora della Ruota della Fortuna


Palinsesti Mediaset, 2023/2024
Palinsesti Mediaset, festività 2023/2024 – Vigilia di Natale con Elisa e ‘Una poltrona per due’, doppio concerto per Panicucci, torna Johnny Stecchino


Palinsesti Canale 5, inverno 2024
Palinsesti Canale 5, inverno 2024: niente Temptation, continuerà GF fino a marzo. Tornano Michelle Impossible e i Record. In arrivo 5 fiction

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.