6
dicembre

Junior Bake Off Italia 5: su Real Time arrivano il Natale e dieci mini pasticceri. Ecco chi sono

Ernst Knam, Katia Follesa e Damiano Carrara

Ernst Knam, Katia Follesa e Damiano Carrara

Martina è stata proclamata vincitrice della settima edizione di Bake Off Italia la scorsa settimana, ma il tendone di Villa Borromeo d’Adda ad Arcore è ancora aperto. Da questa sera ospiterà la quinta edizione di Junior Bake Off Italia, la versione baby del talent dolciario, che andrà in onda sempre su Real Time e vedrà alla conduzione nuovamente Katia Follesa.

Junior Bake Off Italia 5: ecco chi sono gli ospiti e i giudici

Quattro puntate realizzate da Banijay Italia per Discovery Italia vedranno dieci piccoli concorrenti sfidarsi ogni settimana in una prova creativa ed una tecnica, e a giudicarli ci saranno i due uomini della versione standard del programma, ovvero Ernst Knam e Damiano Carrara. Ogni settimana due concorrenti dovranno abbandonare il gioco e alla fine solo uno si aggiudicherà il titolo di Miglior Mini Pasticcere d’Italia.

Il programma, realizzato proprio per questo periodo di messa in onda, sarà interamente a tema natalizio: il tendone sarà, infatti, pieno di addobbi, alberi e regali e, restando in tema di pasticceria, abbonderanno gli omini di pan di zenzero e le calze piene di dolci già molto prima dell’arrivo della Befana.

La quinta edizione di Junior Bake Off potrà contare anche su alcuni ospiti, che interverranno nel corso delle puntate. Tra loro Cora e Marilù Fazzini, diventate famose in quanto protagoniste della terza edizione de Il Collegio, Angelo Pisani, attore comico e compagno della Follesa e, infine, per la finale tornerà sotto il tendone il cake designer Renato Ardovino, presente quest’anno anche a Bake Off.

Ecco chi sono i dieci piccoli concorrenti, di età compresa tra gli otto e gli undici anni.

Junior Bake Off Italia 5: i concorrenti

ALESSANDRO – 8 ANNI – NOVOLI (LE)
Alessandro è uno dei bimbi più piccoli di questa edizione di Junior Bake Off. Vive in campagna circondato dai suoi gatti e cani e da tanti cuccioli. I suoi genitori sono medici ma lui non vuole seguire le loro orme, il suo sogno da grande è diventare un fumettista. Ha una vita molto impegnata, e tutta la settimana è scandita dagli sport che pratica: lunedì e venerdì atletica, mentre martedì e giovedì taekwondo, una pratica coreana che ha scoperto per caso.

ANITA – 10 ANNI – FORLI’
Anita è una bimba che si esprime in maniera molto dolce e tenera. Si definisce pazza e un po’ difficile. Mentre cucina vede tutto colorato, ma ci tiene a specificare che è tutto nella sua testa, non per davvero! Per lei partecipare a Junior Bake Off è l’occasione giusta per far crescere la sua autostima.

DANTE – 9 ANNI – GENOVA
Dante è un piccolo brontolo, odia la scuola, la mensa, le femmine, ma soprattutto la sorella gemella Brigitta. La passione per la pasticceria è tanta e per questo, prima di iniziare la decorazione dei dolci, si agita e si muove in modo buffo. L’accento genovese e il suo modo di fare lo rendono unico e divertente.

DEA – 10 ANNI – FIRENZE
Dea è una bimba di origine albanese nata in Italia. La passione per la pasticceria e per la cucina in generale le è stata trasmessa dalla mamma che ha partecipato a Masterchef Albania. A prima vista Dea sembra timida e molto seria, ma non appena inizia a decorare e preparare le torte le piace recitare ad alta voce parti di monologhi di spettacoli teatrali.

FRANCESCO – 8 ANNI – NAPOLI
Francesco, Checco per gli amici, viene da Napoli e il suo accento è inconfondibile. La sua torta preferita è la torta “allegro pupazzo”, un tripudio di pan di spagna, coloranti, e smarties. Checco ha una vera passione per i pupazzi di neve e crede fermamente nel potere del Natale. Quando cucina indossa sempre un cappellino verde, che lo aiuta con le ricette.

GIORGIA – 11 ANNI – CAMPOFORMIDO (UDINE)
Giorgia è una bambina molto buffa. Il suo look con orecchini e coda sbarazzina la fanno sembrare una signorina di casa degli anni ’50. La sua materia preferita è l’italiano, il suo motto è “se non sai parlare bene non vai da nessuna parte”.

GIULIA – 9 ANNI – ROMA
Giulia quando si presenta non tralascia alcun dettaglio, ci tiene a specificare persino che classe frequenta e il nome della sua scuola. È appassionata di scienza, infatti il suo sogno è quello di diventare una scienziata e studiare reperti storici al telescopio, ma quello che desidera maggiormente è conoscere gli alieni. Quando prepara i suoi dolci prova tanta felicità e quello, per lei, è l’ingrediente che non deve mai mancare.

MATTEO – 10 ANNI – BARONISSI (SA)
Matteo è un bambino molto determinato e testardo, quando si pone un obiettivo cerca sempre di raggiungerlo. È molto legato alla sua famiglia e ha un bellissimo rapporto col nonno. Per lui la pasticceria è davvero importante, è una ricerca continua, la sua mente non rimane mai ferma ma va sempre oltre. Ovviamente il suo grande sogno è quello di aprire una pasticceria.

SIMONE – 10 ANNI – FIORENZUOLA D’ARDA (PC)
Simone è un bimbo che parla molto bene. Per lui le parole sono importanti, perchè può esprimere i suoi sentimenti e un atteggiamento che per lui è fondamentale: la gentilezza. E se si parla di vocabolario, Simone ci tiene a dire che la sua parola preferita è “dolci” e che senza questi non può proprio vivere. Ha mille passioni: studia recitazione, suona il violino e canta nel coro delle voci bianche di Piacenza.

SOFIA – 8 ANNI – CESANO MADERNO (MB)
Sofia è una bambina che ha sempre una spiegazione profonda per tutto ciò che le accadono intorno. Esprime la sua passione per i dolci con una semplice frase che riassume tutta la sua sensibilità: “quando cucino mi ricordo chi sono”. Oltre alla cucina, Sofia ha tante altre passioni come la danza caraibica e i cavalli, che le trasmettono un senso di libertà. Si descrive come una bambina precisa, allegra, giocherellona, chiacchierona e sensibile.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tale e Quale Sanremo
Tale e Quale Sanremo nel sabato sera di Rai 1. Ecco tutti i concorrenti (Alba Parietti in coppia con Valeria Marini)


PrimeVideo_LOLTalent_Protagonisti
Elio, Pintus e Follesa sono i giurati di LOL Talent Show. Conduce il Mago Forest


Tommaso Foglia e Damiano Carrara
Tommaso Foglia nuovo giudice di Cake Star insieme a Damiano Carrara, fuori Katia Follesa


Bake off Italia 10 - Ginevra
Bake Off 10: tutti i concorrenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.