6
dicembre

Programmi TV di stasera, venerdì 6 dicembre 2019. Su Rai3 Leonardo Pieraccioni in «Un fantastico via vai»

Un fantastico via vai

Un fantastico via vai

Rai1, ore 21.45: 20 anni che siamo italiani

Seconda puntata per 20 anni che siamo italiani. Anche in questo nuovo appuntamento un ricco cast di ospiti accompagnerà Gigi D’Alessio e Vanessa Incontrada, che divertiranno ed emozioneranno il pubblico attraverso il racconto dei loro primi 20 anni da italiani, e di come in questo tempo siano cambiate le usanze, i modi e i gusti nel nostro paese. Sul palco con i due conduttori si alterneranno Emma, Flavio Insinna, Alessio Boni, Marco Masini, Michele Placido, Rocío Muñoz Morales, Ficarra e Picone e Achille Lauro. Insieme, attraverso aneddoti, momenti divertenti e duetti, accompagneranno i telespettatori in un viaggio fatto di sorrisi, riflessioni, musica e imprevisti. L’orchestra, composta da 26 elementi e diretta da Adriano Pennino, sarà il centro musicale dello spettacolo, e non solo. Saranno tante le sorprese canore che uniranno Gigi e Vanessa, insieme ad artisti che in questi ultimi due decenni sono diventati punto di riferimento per molti giovani e da questi sono stati riscoperti. Non mancheranno momenti celebrativi e di riflessione. I telespettatori da casa saranno chiamati a partecipare al racconto, con l’hashtag #20AnniCheSiamoItaliani, ciascuno ricordando sui social i propri ultimi vent’anni.

Rai2, ore 21.20: Petrolio – Nuova Edizione

Si intitola “Il mondo (segreto) di Amazon” il primo appuntamento  di Petrolio, il programma di Duilio Giammaria che da questa sera approda nel prime time di Rai2. Dal Black Friday al Natale: gli acquisti online sono diventati realtà. Gli italiani hanno già speso 2 miliardi di euro solo nello scorso week end. L’impatto sul nostro stile di vita, le nostre città, il modo stesso di consumare è immenso. Il gigante del settore è Amazon, il negozio più grande del mondo, inventato da Jeff Bezos esattamente 25 anni fa. Amazon ha creato un mondo nuovo: con un click ottieni quello che desideri in un tempo sempre più rapido. Con un click lo rimandi indietro. In ogni angolo del pianeta. Ma come funziona davvero Amazon? Duilio Giammaria è andato a Seattle nel cuore di Amazon, là dove tutto è iniziato. Un reportage esclusivo in cui per la prima volta le telecamere della televisione italiana sono entrate nel quartier generale e nell’immenso magazzino logistico di Seattle, in cui uomini e robot lavorano fianco a fianco. Cosa c’è dietro le centinaia di centri di distribuzione, 650 mila dipendenti, milioni di prodotti online, miliardi di pacchi spediti ogni anno? Petrolio affronta tutti i nodi “nascosti” dietro la vetrina virtuale di Amazon: dalla robotica agli algoritmi, dall’uso dei dati, alle condizioni di lavoro, dall’impatto ambientale alle trasformazioni in atto nelle nostre città fino alla grande questione delle tasse. Tra gli ospiti: Tommaso Valletti, economista e docente all’Imperial College di Londra, Francesca Bria, consulente per le Nazioni Unite sull’innovazione digitale, Alberto Forchielli, imprenditore, Stefano Mannoni, docente universitario, Stefano Feltri, giornalista economico, Domenico De Masi, sociologo del lavoro, Sandro Ferri, fondatore di E/O e Jasmine Cristallo, attivista del movimento delle Sardine.

Rai3, ore 21.20: Un fantastico via vai

Film di Leonardo Pieraccioni del 2013, con Leonardo Pieraccioni, Serena Autieri, Massimo Ceccherini, Giorgio Panariello. Prodotto in Italia. Durata: 95 minuti. Trama: Arnaldo ha 45 anni, una bella moglie, due figlie gemelle, un lavoro sicuro in banca, una villetta nella quieta provincia italiana. Ma un equivoco spinge la moglie Anita a cacciarlo di casa. Così Arnaldo, invece di dispiacersi, coglie al volo l’occasione per reinventarsi quella vita che era diventata noiosa e ripetitiva. Dopo aver risposto a un annuncio, si ritrova a condividere un appartamento con quattro studenti universitari, ognuno dei quali ha un “problemone” da risolvere: Camilla non ha detto ai genitori di essere incinta, Marco studia medicina ma non sopporta la vista del sangue, Anna ha perso i contatti con il padre, ed Edoardo, mulatto, è fidanzato con una ragazza il cui padre è un razzista convinto.

Canale5, ore 21.40: Il Processo - 1^Tv

Fiction di Stefano Lodovichi del 2019, con Vittoria Puccini, Francesco Scianna, Camilla Filippi, Simone Colombari. Prodotta in Italia. Trama: La situazione sentimentale di Elena è sempre più complicata, mentre il processo procede con colpi di scena. Dopo l’inattesa confessione di una teste, la PM scova due testimoni chiave in grado di avallare la colpevolezza di Linda, rivelandone la natura ossessiva e crudele. Ma Ruggero ottiene un’informazione che potrebbe cambiare le sorti del processo, spostando l’attenzione su un nuovo sospettato. Mentre Ruggero indaga sull’uomo misterioso che Silvia vide litigare con Angelica qualche sera prima dell’omicidio, Elena continua a cercare Lorenzi, il factotum di Monaco fuggito in Brasile. Ma quando la PM scopre l’esistenza di una prova che potrebbe inchiodare Linda, Ruggero riesce a ribaltare le carte del processo, mettendo in discussione tutte le certezze di Elena.

Italia1, ore 21.20: Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno

Film di Christopher Nolan del 2012, con Christian Bale, Tom Hardy, Anne Hathaway, Gary Oldman. Prodotto in GB/Usa. Durata: 164 minuti. Trama: Sono passati otto anni da quando Batman e’ svanito nella notte, trasformandosi in quell’istante da eroe a fuggiasco. Prendendosi la colpa della morte del procuratore distrettuale Harvey Dent, il Cavaliere oscuro ha sacrificato tutto per cio’ che lui e il Commissario Gordon speravano fosse un bene superiore. Per un po’ di tempo la bugia ha funzionato, in quanto l’attività criminale a Gotham City e’ stata schiacciata dal peso del Dent Act, una legge anti crimine. Ma tutto cambia con l’arrivo di un’astuta ladra con uno strano piano in mente. Molto piu’ pericoloso, comunque, e’ l’arrivo di Bane, un terrorista mascherato, i cui spietati piani per Gotham portano Bruce a uscire dal suo esilio autoimposto. Ma anche se indossa nuovamente il mantello e il cappuccio, Batman potrebbe non essere abbastanza forte per fermare Bane.

Rete4, ore 21.30: Quarto Grado

Nuovo appuntamento con Quarto Grado. Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero continuano ad indagare su episodi di nera del momento e sui cold case che attendono ancora la verità. Il programma a cura di Siria Magri torna sul caso di Yara Gambirasio e sugli ennesimi sviluppi intorno alla figura di Massimo Bossetti. Al centro della puntata anche la morte di Luca Sacchi, il ragazzo freddato con un colpo di pistola alla testa, la sera del 23 ottobre a Roma. In carcere per l’omicidio, Valerio Del Grosso con Paolo Pirino e Marcello De Propris. La vicenda – una mancata rapina finita in tragedia? – presenta molti punti oscuri ancora da chiarire.

La7, ore 21.15: Propaganda Live

Nuovo appuntamento con Diego Bianchi e la banda di Propaganda Live. In primo piano, analizzata come di consueto con ironia, l’attualità politica e sociale italiana ed internazionale. Tra gli ospiti della serata il Maestro Ezio Bosso. Nel corso della puntata, non mancherà l’ironia surreale del fumettista Gipi, che parlerà anche del suo ultimo libro Momenti straordinari con finti applausi. Saranno presenti, inoltre, gli opinionisti Marco Damilano, Francesca Schianchi, Paolo Celata, Constanze Reuscher, Memo Remigi, mentre tornano Andrea Pennacchi con un nuovo monologo sul Parlamento e Fabio Celenza con le sue divertenti parodie. Per la grande musica salirà sul palcoscenico di Propaganda Live la band britannica degli Editors. Non mancheranno la satira di Makkox e la Social Top Ten, con le notizie principali e più curiose della settimana.

TV8, ore 21.30: MasterChef Italia 8 - 1^Tv Free

Primo episodio: Sotto la Mystery Box, i concorrenti trovano un piatto con sopra il volto di un avversario: possono decidere se aiutarlo o metterlo in difficoltà. Il vincitore è avvantaggiato nell’Invention Test. Secondo episodio: A Burano, alla “Pescaria vecia”, gli aspiranti chef divisi in brigate dovranno cucinare piatti tipici a base di pesce per 30 osti di Venezia e della laguna veneta. Chi eviterà il Pressure Test?

Nove: ore 21.25: Fratelli di Crozza

Ultimo appuntamento prima della pausa natalizia con Maurizio Crozza e Fratelli di Crozza. Al centro della puntata, come sempre, la stretta attualità politica e sociale. Tanti i nuovi personaggi proposti dal comico: “The New Conte” ispirato alla serie tv di Sorrentino, il nuovo “Ministro-chitarrista” dell’Economia Roberto Gualtieri, il tenore Placido Domingo, la star delle spiagge Jovanotti, l’imprenditore Luciano Benetton e il re del cachemire Brunello Cucinelli.

INFINITY: Dolor y Gloria – Premiere (clicca qui per vedere il film)

L’ultimo film di Pedro Almodóvar, “Dolor y Gloria”, è su Infinity Premiere dal 06 al 12 dicembre. “Dolor y Gloria” è la storia di Salvador, un regista in crisi fisica e creativa che, in un momento instabile, decide di ripercorrere le tappe importanti della propria vita. Dai suoi giorni dell’infanzia, passata in povertà in un piccolo paese vicino a Valencia, fino al film da cui si era dissociato una volta terminato: un film intenso e autobiografico, capace di catturare inevitabilmente occhi e cuore dello spettatore. Vincitore del Premio come Migliore attore al Festival di Cannes 2019, con Antonio Banderas e Penélope Cruz, “Dolor y Gloria” ti aspetta su Infinity.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Sherlock Holmes - Film

Rai4, ore 21.10: Free Fire – Film

Iris, ore 21.10: Arma Letale 4 - Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Before I Go to Sleep - Film

RaiPremium, ore 21.20: Purché finisca bene – Piccoli segreti, grandi bugie – Film Tv

Cielo, ore 21.15: Cugini Carnali - Film

RealTime, ore 21.10: Junior Bake Off Italia – Talent Show – Nuova Edizione

La5, ore 21.20: A Christmas Kiss – Un Natale al bacio - Film Tv

MediasetExtra, ore 21.15: #CR4 – La Repubblica delle Donne - Intrattenimento

Mediaset Italia2, ore 21.30: Boogeyman – L’uomo nero – Film

TopCrime, ore 21.15: Major Crimes - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


L'Amica Geniale
Programmi TV di stasera, sabato 3 giugno 2023. Su Rai 3 partono le repliche de ‘L’Amica Geniale’


Massimo Ranieri - Tutti i sogni ancora in volo
Programmi TV di stasera, venerdì 2 giugno 2023. Ultimo appuntamento su Rai 1 per ‘Tutti i Sogni Ancora in Volo’ di Massimo Ranieri


La memoria del cuore
Programmi TV di stasera, mercoledì 31 maggio 2023. Su TV8 il film ‘La Memoria Del Cuore’


Il Patriarca
Programmi TV di stasera, venerdì 19 maggio 2023. Su Canale 5 si conclude la prima stagione de ‘Il Patriarca’

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.